Ciao a tutti!
Sono neo-possessore di un 50GT50

(forse Plasm-on si ricorda del thread che ho aperto il mese scorso per chiedere aiuto al forum!). Che dire... è uno spettacolo. Non ho ancora un lettore blu-ray (rimedierò) ma ho provato alcuni file mkv e la visione è da applausi. Non sono un esperto e forse non ho guardato bene, ma non ho visto nessun segno di vertical banding, aloni, alieni o cose strane. O almeno non nella visione normale, o con slide colorate, o durante partite di calcio (che comunque non guardo praticamente mai). Il pannello mi sembra assolutamente uniforme.
Ecco, a dire il vero una cosa l'ho scovata, e per questo vi scrivo. In basso, poco più a sinistra del pallino dello standby ci sono dei pixel (o non so cosa) che si comportano in maniera strana: con i colori scuri (nero, ecc.) tutto perfetto; con alcuni colori chiari (bianco, grigio chiaro, ecc.) sembrano più "illuminati" degli altri. Non so come dire, spiccano di più. Sono in una linea orizzontale e ho potuto contarne 4 attaccati fra loro, più altri 2 o 3 vicini, sulla stessa linea ma tutti isolati e meno distinti. Ovviamente dal divano (2,5/2,6 metri) non si vede niente nemmeno ora che lo so e che involontariamente cerco sempre di scovarli. Non si vedono mai se non con scene particolari, quando magari un colore chiaro resta lì per parecchio tempo e praticamente solo se uno sa dove cercarli. Invece da mezzo metro, una volta trovato il punto esatto, si vedono.
Sinceramente non so come comportarmi. La mia ragazza dice che sono fissato. E d'altro canto rimandarlo indietro mi scoccia perché: 1- dovrei spedirlo a carico mio; 2- è già il secondo (il primo è stato distrutto dal corriere, il pannello era completamente crepato... volevo piangere). Dite che dovrei ignorare questa cosa? O magari chiamare il CAT?
Volevo giusto avere qualche parere in più

grazie a tutti!