Sono anch'io del parere che sul pannello qui ci si fanno troppe paranoie!!
Io ho un 46ES7000 comprato in internet e non vedo tutti questi problemi, forse anche perché non li vado a cercare.
Inizialmente qualche alone di troppo c'era, ma è scritto anche sul manuale che il pannello si sarebbe assestato in funzione della luce ambientale. Infatti, dopo qualche giorno di rodaggio e provando due o tre settaggi immagine sono pienamente soddisfatto. Attenzione anche alle viti che premono sul pannello! Soprattutto quelle che si usano per appendere il tv, ma eventualmente svitare leggermente anche quelle che chiudono il coperchio sul retro. Creado che il pannello si assesti anche per gravità, una volta che è fisso nel vostro soggiorno. La tecnologia dei pannelli LED è molto diversa da quella degli LCD, e d è questo che consente di creare pannelli di oltre 40 pollici di tre centimetri di spessore che consumano pochissimo. Con gli LCD non si poteva fare.
Anche il tuner DTT è molto sensibile (tenendo conto che il software deve avere il tempo di elaborare l'immagine, mi pare ovvio necessiti di un segnale di buona qualità!) ma con una spesa di 20 euro (anche meno, volendo) si può installare un potenziatore di segnale e tutto va a meraviglia. So per esperienza che spesso il segnale dell'antenna condominiale non è granché: dove abitavo prima, un antennista mi ha sostituito 20 metri di cavo (proveniente dall'antenna satellitare sul tetto) e un paio di connettori, facendomi notare come ad ogni componente sostiuito la qualità del segnale migliorava moltissimo.
Così, tanto per dire la mia e magari calmare qualcuno che si dispera per niente!
L'acquisto è valido (in tutte le riviste imparziali del settore riconoscono questi modelli come il meglio che c'è in giro) e vi darà soddisfazioni. Ma ci andrei piano con gli smanettamenti.