• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie ES8000-ES7000

A me il browser funziona perfettamente certo non posso pretendere la velocità del mio MacBook Air...del resto uno è un TV e l'altro un computer...diciamo che fanno due mestieri diversi.

Buongiorno a tutti,
vorrei un vostro aiuto in merito alla rete wifi.
Vorrei sapere se esiste un modo per attivare e disattivare il wifi, lo chiedo perchè non avendone sempre bisogno preferirei spengere il wifi.
Utilizzando anche altri dispositivi mi sembra che una parte della banda disponibile sia comunque occupata e penso che la tv in automatico possa verificare aggiornamenti o non so cosa, oppure semplicemente collegarsi.
Sapete come fare?
Grazie a tutti.

Ma curiosità, a te ha funzionato fin da subito, il browser intendo, o prima di utilizzarlo hai aggiornato la tv (via usb) ??

Ho preso la TV 20 giorni fa ed ho fatto subito l'aggiornamento (tramite wifi) e non ho avuto problemi.

@barone68 non credo ci sia modo di spegnerlo; in ogni caso se la TV è spenta non occupa la banda WiFi.

Io mi riferivo a tv accesa, ho l'impressione che venga comunque occupata la banda ed infatti con gli altri dispositivi navigo più piano.
Se il wifi non si può disattivare è una bella seccatura, ma cosa ci vuole a prevedere da software la scelta on/off wifi?

Per quanto riguarda l'aggiornamento wifi anche io l'ho fatto subito dalla versione 1015 alla 1018 ma l'aggiornamento alla versione 2002 non me lo faceva vedere e quindi l'ho fatto tramite usb.

Aggiornamento firmware

Io ho fatto il primo aggiornamento tramite canale e poi ne ho fatti un paio da usb.
E' noto che l'aggiornamento tramite canale è spesso meno recente di quello scaricabile dal sito (usb).
In passato è capitato che venisse pubblicato un aggiornamento USB che è stato corretto da samsung perché conteneva bachi: perciò è prudente attendere qualche giorno dall'uscita di una nuova versione, oppure usare solo l'aggiornamento tramite canale (restando indietro di una versione).

Da me il browser, che inizialmente mi sembrava lento - versione firmware 1015 - ora mi pare molto più veloce (frmw 1020.2). Devo ancora passare alla versione 2002 del frmw.
La velocità del browser potrebbe dipendere dal modo in cui si è connessi alla rete. Inizialmente ero wifi, ora sono collegato al router via cavo.

Ciao a tutti, oggi mi dovrebbero portare il 40es7000 proverò a chiedere se hanno aggiornato il firmware a me risulta che l'ultima versione scaricata dal sito samsung è il file T-ECPDEUC_2002.0.exe vi risulta anche a voi, avete già aggiornato il vostro televisore????

Io mi riferivo a tv accesa, ho l'impressione che venga comunque occupata la banda ed infatti con gli altri dispositivi navigo più piano.
Se il wifi non si può disattivare è una bella seccatura, ma cosa ci vuole a prevedere da software la scelta on/off wifi?

Per quanto riguarda l'aggiornamento wifi anche io l'ho fatto subito dalla versione 1015 all..........[CUT]

A TV accesa senza usare SmartHub non credo che possa occupare banda anche perché non penso che ci sia una ricerca continua di aggiornamenti. Comunque puoi provare a fare un semplice test di banda da computer (ci sono vari siti che offrono questo servizio) e verificare se ci sono differenze tra quando la TV è accesa ( quindi WiFi collegato) e quando è spenta (in teoria WiFi spento per essere sicuro togli il cavo di alimentazione).

Sembrerebbe di no, per lo meno io ho provato a cercarla anche fuori dai market ma nulla.
Ciao, se la cerchi su XDA ne trovi una che funziona bene... provata sul mio S3 e funzionava bene ma si poteva vedere solo il canale visualizzato dalla tv...
Poi, casualmente, nel centro commerciale dove avevo acquistato Tv e S3, ho incontrato un rappresentante della Samsung che mi ha passato una versione di SWiew che fa vedere anche altri canali... mi ha anche detto che Samsung stava avendo problemi legali per questa applicazione in quanto tramite essa si potrebbe registrare qualsiasi trasmissione e ciò non è consentito dalla legge, e per questo motivo l'aveva anche ritirata dovendoci lavorare per metterla/modificarla a norma di legge...
Per chi volesse scaricare la versione che mi ha fornito il rappresentante, fornisco il link del mio Dropbox
sempreché questo non vada contro il regolamento del Forum e nel qual caso prego i Mod di cancellarlo...

SmartView

Artefatti su RAI 501 HD digitale terrestre

Ho notato degli artefatti nell'immagine trasmessa sul digitale terrestre RAI 501 HD. Solo la cravatta dell'intervistato produce questo effetto. La stessa trasmissione sul canale SD invece non presentava difetti. E' la prima volta che noto questo problema sui canali HD.

Allegati

• Artefatti RAI 1 HD.jpg
    Artefatti RAI 1 HD.jpg
    55.2 KB · Visualizzazioni: 14
Grande elsarfe.

Funziona bene secondo te?
... beh ogni tanto ha qualche blocco, ma per ora mi accontento in attesa della vers definitiva (che a detta sempre per bocca del rappr. non dovrebbe tardare ancora molto)
ad ogni modo sul mio S3 in abbinata al 46es8000 il mutiWiev funziona in questo modo:
accendo il tv e con lo smartview posso vedere solo il canale visualizzato, poi passo a sky ed allora sul menu di sx posso cambiare il canale indipendentemente da quello visualizzato su Sky ... a proposito di sky, si possono vedere anche i suoi canali ma sempre solo quello visualizzato in quel momento...
Allego una foto (scusate la qualità) quello in basso a sx è il mio S3 su Rai 1 e nel tv c'è Sky uno HD...
Sview.jpg

Ultima modifica:
ragazzi ho acquistato la settimana scorsa una ue46es8000 ed oggi, nonostante la situazione ambientale ancora completamente provvisoria, ho preso la reflex (nn trovo nemmeno il cavalletto -.-) e mi sono cimentato in qualche test....
il risultato non mi sembra benissimo...

Foto scattate con apertura F4, tempo di esposizione 2" e iso200:
https://dl.dropbox.com/u/77454141/DSC_0002.JPG
https://dl.dropbox.com/u/77454141/DSC_0003.JPG
https://dl.dropbox.com/u/77454141/DSC_0004.JPG
https://dl.dropbox.com/u/77454141/DSC_0005.JPG

..con tempo esposizione 1"
https://dl.dropbox.com/u/77454141/DSC_0006.JPG
https://dl.dropbox.com/u/77454141/DSC_0007.JPG

..e sconcertato, sono ritornano ad un tempo1/2"
https://dl.dropbox.com/u/77454141/DSC_0008.JPG
https://dl.dropbox.com/u/77454141/DSC_0009.JPG

purtroppo le impostazioni del tv erano un po settate a caso: standard, retroillum 13, contrasto 100 luminosità 45...tonalità nero OFF.

ora nn so, ovviamente rispetto alla tv che c'era prima è un mondo nuovo, ma nn ritengo di essere in grando di commentare queste foto. Stando qui...per un occhio non esperto come il mio, non sembra malissimo durante una semplice riproduzione video...ma spendere quasi 2000€ mi impone di pretendere il massimo da ciò che acquisto. (forse per un nero più profondo dovevo acquistare un plasma??)
a voi le critiche.... o consigli che siano.... :)

Io vorrei sapere ma se compro una 40" modello 6800 e ci aggiungo la videocamera poi posso avere tutte le funzionalità delle 7000 da 40" o comunque perdo qualcosa?? Parlo di funzioni, non di visualizzazione!! Graziee

Io vorrei sapere ma se compro una 40" modello 6800 e ci aggiungo la videocamera poi posso avere tutte le funzionalità delle 7000 da 40" o comunque perdo qualcosa?? Parlo di funzioni, non di visualizzazione!! Graziee

sicuramente la prima cosa che perdi è il "browser libero"...puoi navigare su qualsiasi sito!

Ciao A tutti, su amazon il 46es8000 si trova 1.300 ed il 7000 a 1.100 circa, volevo sapere la differenza è tanta tra i due questi 200 euro sono giustificati?
Inoltre dove posso vedere qualche esempio di clouding e vertical banding?......su you tube nei video non è che ho capito molto di cosa si tratta.
La sigla 46es8000 slw 46es8000qxzt è un prodotto italia o di importazione?

Grazie

Ultima modifica:
sicuramente la prima cosa che perdi è il "browser libero"...puoi navigare su qualsiasi sito!

In che senso browser libero?? Cosa perderei?
dato che vorrei aggiungere la webcam per fare usare Skype alla famiglia, pensavo che automaticamente si aggiungessero anche le altre cose...cioè quelle cose (alcune anche superflue) che hanno la 7000/8000 (es. Pubblicità nei centri commerciali, del tipo che con la mano cambia canale tramite la web)! Quindi non cambia nulla? Cioè avrei Skype e basta?

La sigla 46es8000 slw 46es8000qxzt è un prodotto italia o di importazione?
[CUT]

Io ho un UE46ES7000QXZT. Mi pare che sull'etichetta ci sia scritto "Made in Slovakia", ma non credo che voglia dire nulla: bisognerebbe vedere dove la Samsung produce in Europa, e poi capire se in qualche stabilimento lo standard di qualità è più basso rispetto ad altri. Non credo che Samsung abbia stabilimenti in Italia.
La sigla QXZT denota esemplari prodotti per il mercato italiano: il manuale allegato è italiano, la garanzia è italiana (intervento a casa propria di un incaricato della rete italiana) e, mi pare, l'ordinamento dei canali DTT è quello usuale per i canali italiani (ma questo pare che sia impostabile anche sui prodotti per mercati extra Italia).
La serie 8000 ha la cornice argentata, il piedistallo ad U anziché a 4 bracci a raggiera ed ha un software per il micro dimming un poco più avanzato (Ultimate anziché Pro). Per il resto, tutto uguale.