• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

YAMAHA AVENTAGE Model Year 2012 - RX-A820/1020/2020/3020

Spingi i cavi in su e metti RX-A1020! :)

Anche se, se non mi ricordo male, il prezzo suggerito al pubblico del 4310 era 1899 euro, quindi più nella league di RX-A2020...

be se facessimo confronti solo con i prezzi partirei già battuto visto che in realtà io il 4310 l'ho pagato 2k....mi dicono però che i yamaha suonino molto bene anche (se non meglio) del denon....in più i tempi passano e le elettroniche migliorano quindi forse il 2020 è molto superiore al 4310....io invece vorrei uscirne con risultato qualitativo per le mie cm9 alla pari (o anche migliorato) e avere l'elettronica adeguata per il passaggio al 3d.....se poi mi dite che solo con il 2020 raggingo un livello superiore (rispetto al 4310 si capisce) allora vada per questo (tanto considerando un pò di sconto dovrei stare sui 1100 :p )

Io a sto punto toglierei il 4311 per il Yamaha A3020 !

Solo che c'è la curiosità di vedere in azione anche il Denon 4520!

be se facessimo confronti solo con i prezzi partirei già battuto visto che in realtà io il 4310 l'ho pagato 2k....mi dicono però che i yamaha suonino molto bene anche (se non meglio) del denon....in più i tempi passano e le elettroniche migliorano quindi forse il 2020 è molto superiore al 4310....io invece vorrei uscirne con risultato qualitativo p..........[CUT]

Non volevo creare confusione/dellusione, potrei tranquillamente aver sbagliato il prezzo originale del 4310.

Scusate se mi intrometto ..., detto che le le casse prenderò per estetica per l'ambiente dove dovrò metterle delle B&W M-1 + sub ASW610. Stavo decidendo per il Denon 3313 rispetto al Yamaha RX-A1020.
Voi cosa ne pensate?

Perchè dici questo? Ma dovessi scegliere tra i due sintoamplificatori?
Stavo guardando anche il lettore blu ray dbp 1611.

"La parte audio sarà affidata all'ormai noto impianto MK Sound 150 THX ultra 2, pilotato da amplificatore finale Mcintosh MC205 e Sintoampli AV Yamaha RXA3020..."

mi sa che finalmente l'hanno capito :(

Perchè dici questo? Ma dovessi scegliere tra i due sintoamplificatori?

alla fine è questione di gusti. il denon più caldo e lineare, lo yamaha più sofisticato in quanto a DSP e solitamente con un suono più aperto, ma non per questo più preciso e dettagliato (anzi...).
io le M1 le vedo piccole e eviterei di tirargli il collo, ma se lo sai a priori...

Ultima modifica:
Domanda..mi sapete dire le differenze tra il RX-A1020 e il RX-A2020? Intendo a livello di qualità audio, effetti ecc..e non in termini di potenza.
Perche sto guardando questi due modelli,soprattutto il 1020 per questioni di prezzo, ma voglio vedere se c'è un qualche motivo valido per fare uno sforzo in più e puntare al 2020.

non credo ci siano molte differenze a parte la potenza.
il salto dovrebbe esserci solo con la serie 3xxx che puo' processare via DSP anche i segnali audio HD e ha DAC migliori.

Allora non capisco proprio il senso di questo A2020..il motivo per cui uno dovrebbe acquistarlo se a tutti gli effetti è un 1020 con un leggero spunto di potenza in più.. :confused:

Io sto valutando l'acquisto perché vorrei mandare in pensione il mio Sony di fascia bassa. La cosa che mi da maggiormente fastidio è il fatto che non riesco a bilanciare gli effetti con il parlato. Gli effetti hanno un livello più alto, quindi se alzo per sentire bene una scena parlata,devo subito abbassare il volume appena si presenta una scena power..
Ho provato ad aumentare il volume al solo centrale per cercare di compensare,ma invano visto che gli effetti passano anche dal centrale..e poi perdersi l'enfasi delle colonne..
Unica soluzione,usare la compressione audio..ma purtroppo così secondo me ho perso molti effetti audio in quanto sono parecchio attenuati..el quindi il Dolby perde enfasi.
Secondo voi con questi Yamaha risolverei le mie problematiche? Anche con solo il 1020?

dopo una attenta configurazione il mio non dava queste problematiche, pur escludendo la compressione (che odio...).
il dynamic range su max dava anche il migior risultato perchè non interveniva sul volume, alzandolo durante le scende piene...

Allora non capisco proprio il senso di questo A2020..il motivo per cui uno dovrebbe acquistarlo se a tutti gli effetti è un 1020 con un leggero spunto di potenza in più.. :confused:

perchè c'è magari chi è interessato solo a quello e non può/vuole spendere ancor di piu' per il 3020. Ad ogni modo l'elevato grado di "frazionamento" della gamma, dove i vari gradini corrispondono a solo due/tre feature in piu', è comune un po' a tutti grandi produttori di elettronica di consumo, e non solo in ambito hifi

...
il salto dovrebbe esserci solo con la serie 3xxx che puo' processare via DSP anche i segnali audio HD e ha DAC migliori.

Sicuri? Su altri fonti dicono che il DSP su segnali HD si ha già dalla serie 2xxx, più precisamente:

RX-A2020 UPGRADES:

3 Zones

9.2 channel capable

Powerful 9-channel surround sound, 140W per channel (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.06% THD, 2ch driven)

H-shape cross member frame and rigid bottom frame

High-resolution Music Enhancer further heightens musicality from the original content

HQV Vida high-class chipset “VHD1900” for HD/SD video

Front panel USB digital connection for iPod, iPhone and iPad

Versatile Zone control such as Zone 2/3 on/off, Zone 2/3 video assign and Party Mode

Intelligent Amp Assign (you can have 9.2 in the main zone.. when Zone 2 needs 2 channels, it "steals" them from the main zone (which becomes 7,2.)

Analog-to-analog video up conversion

• Video adjustment functionality

- Auto noise reduction (mosquito noise, block noise, temporal noise)

- Auto resolution enhancement (detail/edge enhancement)

- Auto contrast enhancement

- Video signal control (contrast, brightness, saturation)

- Six preset memories

HD Audio decoding with CINEMA DSP 3D (23 DSP programs)

37.7 lbs.

RX-A3020 UPGRADES:

4 Zones

Assignable HDMI Zone Output which allows for a different HDMI input to be sent to the Zone HDMI Output (Video and 2 channels of audio only.)

11.2 Pre Outs

11.2 channel capable

YPAO With Reflected Sound Control and Angle Measurements

Unique to the A3020 is the ability to remap speaker positions using the built in DSP (they are vague at this point on this feature, and it only appears if you watch the A3020 Intro Video.)

Powerful 9-channel surround sound, 150W per channel (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.06% THD, 2ch driven)

Full LED backlight, learning and preset remote unit

• Variable video adjustment functionality

- Auto noise reduction (mosquito, block and temporal noise) with customization capability

- Auto resolution enhancement (detail and edge enhancement) with customization capability

40.1 lbs.