[BD] Avatar

Ripeto come sempre che al massimo del bitrate le tracce lossy sono di fatto trasparenti rispetto alle lossless anche se probabilmente il Dolby Digital lo è di meno per via del limite del bitrate.
Le differenze con l'audio HD sono spesso trascurabili a meno di non avere orecchie bioniche.
L'errore che si fa è paragonare la traccia doppiata lossy, con quella originale lossless e in quel caso sì che la differenza è abissale trattandosi di mix completamente diversi!

Le Major spendono soldi per l'audio originale, il doppiaggio è secondario. Nel caso di AVATAR putroppo non abbiamo mai avuto nemmeno un DTS-Full ma dimezzato, e nella versione 3D addirittura un DD a 384 kb/s da DVD che è assolutamente ridicolo....

se nn ricordo male Titanic è un DTS normale ,classico , e lo trovo un pò meglio , ieri ho fatto il confronto con la versione 2d dove è DTS anche lui.....e paragonato al DD della versione 3d non sembra affatto superiore ma ho fatto prove a saltarello quindi ci vorrebbe una visione di entrambi....! però bhoo....

portentosa a parte il risultato non cambia. Ritrovarsi un DD 384 nell' edizione di Avatar più attesa e importate quella in 3D è stato francamente deludente e anche inaspettato. Ripeto lo spazio per proporre almeno il solito DTS 768 c'erà e questa opportunità non è stata evidentemente presa in considerazione. Hai ragione Sony è l'unica oltre alle indipendeti e alla Disney - che si è spinta fino ad utilizzare il DTS HD HR per l'italiano- che ha utilizzato codifiche audio Lossless più performanti del solito DD o DTS half rate.
Persino la Warner ci ha deliziato con uno supendo DTSHDMA 24 bit per il cofanetto di "il trono di Spade". FOX? Niente di niente. Anzi, si torna indietro. L'unica eccezione - a questo punto credo sia stato uno sbaglio - "Men of fire" titolo localizzato per il nostro paese che presenta l'italiano in DTS HDMA.

Ultima modifica:
inutile prendersi in giro, funziona così: film bello ? venderà bene ? andiamo con il contagocce mica diamo tutto subito (audio buono versione estesa) !! ...una gagata pazzesca ?? tecnicamente ineccepibile così da sopperire alla bruttezza con un blu-ray di riferimanto. Fateci caso.

Visto sabato sera.. si conferma il MIGLIOR BLU-RAY 3D al momento disponibile sul mercato. (OVVIAMENTE GIUDIZIO PERSONALE :p )

VIDEO VOTO: 10 Dal primo all'ultimo secondo qualità ai massimi livelli, profondità al top, mai un calo di definizione.

AUDIO VOTO: 7+ Il molto criticato Dolby Digital 5.1 rende godibilissima la visione di questo film

Acquisto obbligato per i possessori di TV 3D

Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno ha preso l'edizione in 3D da amazon di recente? Sapete dirmi se ha la sovracopertina in cartone?
Dalle foto sui vari amazon europei e usa, quello ita è l'unico che mostra solo il contenitore plastico del blu-ray...

Grazie

gianni in preordine era la foto con il cartone , il secondo giorno dall'uscita era invece senza cartone quindi misà che è successo come per the avengers e titanic che hanno finito subito le prime copie arrivate , se poi la foto è puramente illustrativa non sisà....! ma per i due film citati fu cosi...

Chiedo scusa se è già stato chiesto: A me del 3D non interessa e ho a casa la versione 2D normale. Se prendo questa nuova 3D il disco 2D è in DTS versione estesa? (e son doppiate le parti estese o sottotitolate?) Grazie

si scar all'inizio quando vai su " inizio film" dal menu esce un altro menu con scritto " versione 3d o versione 2d" e tu scegli quale vuoi...ma io ho visionato solo la 3d , non so se sul disco in questione la versione 2d ha traccia DTS come per l'edizione scorsa...

No. Non è la versione estesa. Ed è un 2D su un unico disco. Sicuramente inferiore come qualità all'edizione estesa 2D già uscita, e che stava su 2 dischi. Perlomeno per la parte video.

Grazie per le risposte!
Peccato non abbiano le cover, il prezzo è invitante...
Certo che qualcosa di strano c'è, è l'unico negozio online e l'unico negozio della famiglia amzon che ha questo "problema" :confused:

Il motivo per cui stavo valutando amazon è proprio l'ottimo prezzo (ho speso troppo in blu-ray ultimamente, adesso devo andare al risparmio :D )
Ho comunque mandato una richiesta al loro supporto clienti (che è sempre stato ottimo) sulla presenza o meno della sovracopertina e mi hanno risposto dicendomi che è un'informazione che non possono dare.

Peccato, quando compro qualcosa mi piace anche sapere in che condizioni è l'oggetto...