YAMAHA SERIE RX-Vx73

Una domanda...sto guardando un film compresso con audio DTS ma il volume è bassissimo.
Praticamente sono quasi al massimo del sintoampli, mentre con il classico 5.1 Dolby Digital non ho mai avuto problemi.
Per carità, la definizione del suono, del surround e delle voci è magnifica (la differenza si nota) però cavolo è davvero basso. sono a +15db sulla scala e +16 è il massimo.

Qualche idea? :confused:

va beh che non so a che livelli tu sia solito ascoltare e che frequentemente capita che la traccia dts abbia volume più basso rispetto alla dd... ma addirittura dover arrivare a +15 mi pare un po strano....

Ciao a tutti!!
Mi sta per arrivare il 773 e volevo chiedervi un paio di cosette che forse siete più esperti di me!!!
Premetto che è il mio primo ampli vengo da un kit sony commerciale che ho già levato dallo scaffale non lo reggevo più bastavano due effetti speciali e non si sentivano più i dialoghi di sottofondo era odioso!!!
Cmq la prima domanda ..........[CUT]

ragazzi aggiungo un altra domanda, con questo altro kit che mi dite vale la pena spendere dei soldini sapendo di cambiare le casse tra un annetto con le tesi?
a scordavo il kit è il WHARFEDALE DX-1 Black oppure yamaha ns-pb150 che ho già se la qualita delle WHARFEDALE è molto più alta casomai ci faccio un pensiero che mi dite?

va beh che non so a che livelli tu sia solito ascoltare e che frequentemente capita che la traccia dts abbia volume più basso rispetto alla dd... ma addirittura dover arrivare a +15 mi pare un po strano....

Sono un pirla...non so perché ma il volume della tv era basso e quindi inficiava su tutto l'impianto.
Strano perché ho demandato il controllo allo Yamaha e con Dolby 5.1 ha sempre funzionato.

Non capisco se è solo saltato il Control on HDMI oppure può cambiare proprio il comportamento in base alla modifica...

Moh :wtf:

mi quoto perché da due giorni sento un rumore metallico come se cambiassero continuamente gli ingressi e non capisco cosa sia.
Non credo di aver toccato nulla.
Prima controllavo tutto effettivamente da telecomando del sinto mentre ora ad esempio il volume se su ingresso HDMI dove è posizionato il pc, non succede niente.
Se ascolto in modalità server (streaming da cellulare) non cambiano le impostazioni audio anche se io imposto 2/5 canali ecc. ed invece il sonoro arriva dal televisore.

Che caspita è successo? :(

Ti conviene controllare apparecchio per apparecchio come hai impostato le voci riguardanti l'HDMI. Per fare prima potresti anche disattivare il controllo HDMI su tutte le elettroniche, spegnerle tutte, e poi una ad una accenderle e riattivare il controllo HDMI. In questo modo man mano che lo riattivi puoi scorrere le impostazioni e verificare tutto dall'inizio.
Il rumore metallico c'è all'accensione e al passaggio da sorgente all'altra?

Ti conviene controllare apparecchio per apparecchio come hai impostato le voci riguardanti l'HDMI. Per fare prima potresti anche disattivare il controllo HDMI su tutte le elettroniche, spegnerle tutte, e poi una ad una accenderle e riattivare il controllo HDMI. In questo modo man mano che lo riattivi puoi scorrere le impostazioni e verificare tutto..........[CUT]
Ciao Nenny,
come ti dicevo pure io non ho il problema del rumore sul mio 673 ma mi sembra assurdo con con l onkyo 609 controllavo tutto tramite ampli....sempre con il mio panasonic g15 ed ora ci sono riuscito i primi giorni ed ora non ci riesco piu. Inoltre non ritrovando il manuale del panasonic g15 non so come disattivera il controllo hdmi. aiutooooooooo

ho ritrovato il manuale del panasonic g15 disattivato il controllo hdmi....con il sistema viera link ma il risultato non cambia ed inoltre non riesco nemmeno a far funzionare air play tramite iphone con l app dedicata yamaha....i brani iniziano ma poi si blocca l audio ed inizia a procedere a singhiozzo...boh

Se non funziona AirPlay dovresti però vedere bene le impostazioni di rete. Eventualmente usare l'app che è meno "sensibile" per problemini della rete domestica rispetto all'AirPlay.

Salve
avrei un problema da risolvere.Ho intenzione di acquistare il 673 ma avendo( come si può leggere in firma) un registratore e un equalizzatore vorrei collegarli al sinto,sul quale non vedo nessuna persa line in/out...sarò tardo io ma come potrei effettuere i collegamenti?
grazie per le eventuali risposte

Ciao a tutti, sono Enrico, nuovo del forum.
Sarei in dubbio sull'acquisto di un RX-V773 oppure di un Pioneer VSX-827-K. Leggendo un po' sulla rete, di recensioni del Yamaha si trova abbastanza materiale... e da quanto ho potuto apprendere su amazon negli USA, diverse persone si sono lamentate di morte prematura dell'ampli e di vari problemini. Del Pioneer non c'è praticamente nulla. Voi cosa mi consigliate? Premetto che non ho grossissime esigenze (sono un neofita dell'home theatre). A me interessa un sistema 5.1 per pilotare delle casse dedicate all'home theatre... e di 2 ulteriori canali per pilotare due casse JBL per l'audio normale. Lo yamaha dispone di un equalizzatore integrato ma costa 600€; il pioneer non permette di modificare l'equalizzazione ottenuta via autocalibrazione ma lo trovo su fotodigit a 286€. Delle altre funzioni tipo streaming, upscaling 4k (ma esistono tv a queste risoluzioni?!?) e soprattutto delle app per gli inutili-pad o phone non sono minimamente interesato. Idee? Grazie

Salve
avrei un problema da risolvere.Ho intenzione di acquistare il 673 ma avendo( come si può leggere in firma) un registratore e un equalizzatore vorrei collegarli al sinto,sul quale non vedo nessuna persa line in/out...sarò tardo io ma come potrei effettuere i collegamenti?
grazie per le eventuali risposte

Anch'io mi sono posto la stessa domanda. Cercando un po', sembra che, in generale, gli ampli A/V non sono dotati di ingressi tipo tape monitor su cui collegare l'equalizzatore. L'unico modo è di interporre l'equalizzatore tra la sorgente (per esempio il CD player) e l'ampli.

Ciao maxrm, il registratore puoi collegare ad un ingresso, per esempio "AUDIO 1", ed ad un'uscita, che RX-V673 chiama "AUDIO OUT". Vedi qui il retropanel: http://data.yamaha.jp/sdb/product/i..._g/28339241E38D4290A77B137F385EEAB2_12075.jpg. L'equalizzatore non è necessario perché RX-V673 ne ha uno per ogni diffusore separato! Se lo vuoi usare infatto come suggerito da kalagan, puoi usarlo in analogico fra il registratore e l'amp!

Ciao kalagan, non ho notizie che RX-V773 o tutta la serie x73 sono più sensibili per guasti rispetto alle serie precedenti come x71 e x67, tutti senza particolarità. I centri d'assistenza Yamaha si lamentano sempre che non portiamo abbastanza lavoro...;)

Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un ampli RX-V473 e vorrei suggerimenti su un kit di casse da abbinare.
La stanza è di circa 20mq, ascolto per film e musica.
Vorrei qualcosa che sia apprezzabile anche per l'ascolto di musica.
Ho selezionato i seguenti prodotti:
- Canton Movie 260 o Movie 130 (le 120 che non fanno più su Pixmania sono strascontate)
- Klipsch HD500 (leggendo i commenti di un utente).
Che prodotto suggerite (budget intorno 400€)?

Da quel che ho capito il modello 573 da' in più solo la zona B e il 7.1, che non mi interessano. La potenza in uscita mi sembra uguale, lo stesso per la costruzione dello stadio di amplificazione. Il vero step si ha con il 673. Ho capito bene? Confermate che non mi conviene pensare al 573?

Come ampli alternativo valutavo Onkyo TX-NR414 e 515, che mi sembrano di una fascia superiore.

Ultima modifica:
Ciao Zinferlo, in effetti RX-V573 aggiunge due canali amplificatori rispetto a RX-V473, il vero step in alto fai con RX-V673 con Dialog Lift, Dialog Level Adjustmente, YPAO con R.S.C., 4K upscaling/passthrough, zona 2 (diverso che zona B) e più collegamenti in generale.

I tuoi alternativi stanno nella stessa fascia di RX-V473 e RX-V673. Occhio che, per un modello entry level (RX-V473, ma anche già il fratellino RX-V373), è molto importante l'autocalibrazione a bordo (proprio per i non-esperti che sanno fare tutto manualmente), non tutti i competitor hanno questa filosofia.

Salve
prima di tutto grazie per le risposte
potrei collegare l'equ in audio 1 e audio out poi collegare il reg all'equ.....anche perchè l'equ mi serve in quanto ha il collegamento phono e per averlo dovrei acquistare il 773 e non rientro nel budget che mi sono imposto
grazie e un caro saluto
Massimo

Attenzione che non c'è un tape-loop o tape-monitor, quindi usare l'eq come prepre si può ma solo in passante! Però la differenza tra 673 e 773 è di 100 euro e ti risparmi un sacco di lavoro e cavi ecc....?