Consigli su Accessori per Sony hx855

Solo per informarvi che ho capito come configurare gli occhiali.
Purtroppo le istruzioni cartacee in dotazione erano in francese e non capivo nulla !
Non potevo nemmeno usare google translator :-)
Sono andato sul sito ufficiale e scaricato pdf in inglese, da lì é stato tutto chiaro ed abbastanza facile configurarle (3 blinks x sony)
Gli xpand x104 sono veramente degli ottimi occhiali, sembra di avere addosso i vantaggi di un occhiale passivo, ma con la risoluzione dell' occhiale attivo.
Soddisfatto di questo accessorio per l' hx855, lo consiglio !
 
Come vanno sul movimento laterale della testa? Cambia la resa cromatica?

Assolutamente ininfluente Mauro, resa cromatica costante (effettuando il movimento del collo come se stessi dicendo "NO" allo schermo tv)
Dirò di più, inclinando invece lateralmente il collo, la resa cromatica cambia a ben oltre i 30 gradi, dire quasi 45 gradi.
Sembrano occhialini passivi, come scritto precedentemente !
 
qualcuno l'ha attaccato al muro? va bene qualsiasi supporto o ce ne vuole uno specifico?
consigli su come addrizzare il tv sulla barra che ora sta a 6°?

perche a me servirebbe dritto

grazie
 
qualcuno l'ha attaccato al muro? va bene qualsiasi supporto o ce ne vuole uno specifico?
consigli su come addrizzare il tv sulla barra che ora sta a 6°?

perche a me servirebbe dritto

grazie
ciao per raddrizzare la tv nell'altro thread in prima pagina ce l'ottima idea di raian per la staffa penso che sia standard ma non ne sono sicuro
 
Assolutamente ininfluente Mauro, resa cromatica costante (effettuando il movimento del collo come se stessi dicendo "NO" allo schermo tv)
Dirò di più, inclinando invece lateralmente il collo, la resa cromatica cambia a ben oltre i 30 gradi, dire quasi 45 gradi.
Sembrano occhialini passivi, come scritto precedentemente !


Quindi cambio resa cromatica a 45°. Perdita dell'effetto 3D con comparsa di cross-talking a quanti gradi? Meglio dei 250?
E come luminosità di più, di meno o uguale rispetto ai 250?
 
Ragazzi oggi ho acquistato il Sony S790 con abbinato l'ottimo cavo G&BL Legend.
Design bellissimo, comandi Touch, leggerissimo, rumore inesistente e lettura bluray fulminea.
Veniamo alla qualità di immagine:
Appena acceso non avevo voglio di toccare un bel niente...già su automatico la resa(con abbinato l'HX855) è eccezionale! La modalitù teatro migliora ancor di più la situazione ma ovviamente ho messo subito personalizzato 1 e ho cominciato a creare un setting.
I parametri da toccare sono molti...
Ho messo subito Il cavaliere oscuro per vedere questa cosa del nero che mi incuriosiva tanto. Ebbene questa cosa è vera! Ma andiamo nello specifico e con ordine:
1 - Rimasterizzazione struttura: è una sorta di parametro unico per aumento dettaglio e contorni. L'ho lasciato a 0 perchè già a 1/2 il dettaglio è imbarazzante...è il paradiso del Razor per chi vuole questo tipo di immagine. Forse sarebbe utile per i DVD.
2 - Super risoluzione: è l'equivalente del reality creation/Risoluzione. L'ho messo a 2 abbinato al 20 dell'HX855. Dettaglio globale IMPRESSIONANTE!!
3 - Pulizia: devo capire bene cosa fà...sembra una sorta di gradazione uniforme...tecnicamente più l'aumento più l'immagine è pulita. L'ho messa a 2
4 - Rimasterizzazione contrasto: funzione veramente interessante, aumenta notevolmente il contrasto(migliorando neri e bianchi) lasciando l'immagine pulitissima. E' un ottimo filtro. L'HX855 ha già di suo un contrasto eccellente quindi l'ho messo su 1.
5 - Schiarimento nero: Ecco il punto che mi interessava(Gladiator???). Veniamo al dunque: questa funzione è eccezionale, basta solo non abusarne. Dunque questa funzione NON abbassa il nero ma LO MIGLIORA vistosamente. Lo rende più intenso e bello da vedere, senza creare un minimo di rumore di sottofondo(cosa che fà il classico "correzione nero"). Dona molta profondità all'immagine e un nero digitale da urlo senza la benchè minima imperfezione e sfarfallii. Basta metterlo a 2, di più comincia ad affogare dettagli. A livello visivo posso dire che il nero sembra più basso...ma è solamente più intenso e profondo lasciando sfumature impeccabili. Notevole passo avanti rispetto al player su PC.
6 - Luminosità: L'ho messa a 2 in quanto con questo player(forse per lo schiarimento del nero) l'immagine risulta leggermente meno luminosa, come se avessi abbassato la retro di 1. Potevo farlo anche dalla tv ma per comodità l'ho fatto con il player.
Ci sono tante altre funzioni ma devo capire cosa fanno!!! Ad esempio quelle con 3 lettere in maiuscolo, non capisco cosa sono.

Ovviamente il tutto è in WORK IN PROGRESS...Ho appena messo The Avengers...sono rimasto di stucco!!!!

Miglioramenti rispetto a prima(usavo un HTPC pompatissimo con powerdvd 12 Ultra e total media theatre):
Comodità con il telecomando, lettura disco più veloce, maggiore dettaglio e nitidezza d'immagine, pannello a 12bit(prima con il pc era a 10bit), sfumature migliori, neri più intensi, incarnati migliori, audio notevolmente migliorato con il 5.1 rispetto ai driver della scheda madre del pc....ho dovuto decisamente diminuire i bassi, mi tremavano le finestre.
Non credevo di fare un bel passo con questo player...pensavo che il PC fosse il massimo per i bluray ma devo ricredermi! Questo lettore è veramente ECCEZIONALE.
Dire che sto a posto per minimo 5 anni :D Con quest'accopiata ho veramente tutto quello che volevo, sto sbavando e non sto scherzando!!!

PS:il mio amico commesso mi ha detto che questo lettore sta vendendo alla grande, è il lettore più venduto da Trony difatti era l'unico rimasto, prezzo 239 euro.
 
Ultima modifica:
5 - Schiarimento nero: Ecco il punto che mi interessava(Gladiator???)


Eccomi. Quello che dici è plausibile, NON abbassa il nero del tv ma semplicemente migliora la resa delle basse luci, quello che fa il più diffuso (nei tv Sony) "correzione nero" ma in modo più articolato e preciso. E' semmai un'impressione (come già tu hai sottlineato) che il nero si abbassi poichè, "alzando" i toni prossimi al nero, per contrasto (visivo/ottico) questo algoritmo fa APPARIRE il nero un po' più intenso.
Tutto ok: NASA APPROVED! :)

Altro conto invece è sostenere che il nero del tv si abbassi come qualche visionario del thread del 790 aveva affermato, anche il BIAS lighting è un arteficio che al buio ti fa APPARIRE il nero più profondo... ;)
 
ciao Mauro sono contento che tu sia entusiasta del nuovo acquisto ,prova a guardare un vecchio dvd, sembra riprendere vita anche quel disco
 
3 - Pulizia: devo capire bene cosa fà...sembra una sorta di gradazione uniforme...tecnicamente più l'aumento più l'immagine è pulita.

A naso direi che è un DNR, digital noise reduction (tradotto: riduttore rumore). Io eviterei soprattutto con i blu-ray, ma è solo un consiglio. Tenere i filtri disattivati sul tv e poi attivare ogni genere di "porcheria" sul lettore non è saggio.
 
Non ancora Macho... credo domani... però ho letto qui commenti entusiastici sugli Xpand (che avevo consigliato di provare in passato)... in caso sono già pronto ad applicare recesso con i 750 e passare ai 104...

Vi saprò dire a breve... :)
 
No Glad Pulizia non è un ridotture del rumore...rende più omogenee le sfumature, è una sorta di gradazione uniforme...Sicuro servirà per i DVD, per i bluray no.
Lo schiarimento del nero è molto di più della Correzione nero. Dona più bellezza ai neri, sembrano neri "digitali" non so' come definirli, ma sono decisamente migliori ad occhio. Zero rumore di sottofondo, il tutto è più omogeneo. Deduco che abbia un processore con gli attributi non da poco questo Sony.
Quelli che dicono che abbassa il nero è perchè non sono tecnici...Ovvio che nero migliore, sfumato come si deve, più bello per chi è neofita equivale a più basso...Ma tecnicamente non è così. MIGLIORA il nero, punto! E di tanto...

Gladiator non so' se vedrai miglioramenti rispetto al tuo OPPO ma posso dirti, che quest'accoppiata HX più S790 è MICIDIALE!!
Ho il sorriso di un bambino di 2 anni appena metto un bluray :D

Macho mi servi in pvt!! Scrivimi il tuo setting per l'S790 voglio fare un confronto con il mio ;)
 
Ultima modifica:
Se è un ulteriore applicazione di "gradazione uniforme" non rischi che sommata all'elaborazione del tv dia un risultato artificioso? Tipo mettere gradazione uniforme su "high" sul tv...

Errata corrige: appena ricevuto sms che i 750 sono pronti per il ritiro, tra un paio d'ore vado a prenderli... ;)
 
Non ancora Macho... credo domani... però ho letto qui commenti entusiastici sugli Xpand (che avevo consigliato di provare in passato)... in caso sono già pronto ad applicare recesso con i 750 e passare ai 104...

Vi saprò dire a breve... :)

glad io avevo letto su una recensione degli xpand che per via della doppia polarizzazione perdevano qualcosa in fatto di luminosità ,e pesavano un poco sulle orecchie ,mentre sono ottimi per l'inclinazione della testa . aspetto un tuo commento sui br750.ciao
 
Top