Consigli su Accessori per Sony hx855

Sì, le tue osservazioni sono corrette. Non mi aspetto la stessa luminosità dei 250/750 e sicuramente non sono ultra-leggeri come i 750. Però il fattore inclinazione inciderà non poco sulla valutazione, anche perchè 855 e 920 anche in 3D di luminosità ne hanno in abbondanza, quindi un leggero deficit degli Xpand sotto questo aspetto dovrebbe essere accettabile... vedremo... :)
 
AAAAAA Ragazzi bestiale!!! Sto facendo altre prove con l'S790: Praticamente lo Schiarimento del nero funziona magistralmente anche al contrario!!! Ho messo su Il cavaliere Oscuro nella scena classica al capitolo 2 dove ci sono le nuvole. Praticamente mettendolo a -3 guardate quanti dettagli nelle nuvole si vedono. Ecco perchè si chiama "schiarimento del nero"!!! Fà notare molti più dettagli su basse luci mantenendo lo stesso nero sulla bande nere. Ho raggiunto lo stesso identico livello della foto che ritraeva il VT50 nella stesssa scena! PROVARE PER CREDERE!
Macho tu che ce l'hai metti lo schiarimento a -3 e guardati il cavaliere oscuro!
Ho fatto 2 preset, uno con Schiarimento su 2 e l'altro su -3(che userò per i film prettamente al buio). Veramente un filtro fantastico sia in un modo che in un'altro.
 
Complimenti Mauro per l'acquisto! Non vedo l'ora di provare anche io questa accoppiata...

Mi chiedevo.. chissà se anche il cavo della G&BL Legend fa il suo "sporco" lavoro?! Penso di si.
 
E' tra i migliori cavi in commercio...dopo il Luxury(costava troppo...). Non penso faccia più di tanto, certo manda il segnale liscio come l'olio! Sto cercando qualche setting in giro ma penso sia tutto a seconda della tv che si utilizza.
Sto aspettando Macho che mi manda i suoi setting, così da fare una valutazione tra i miei e i suoi...cerchiamo tutti di trovare un settaggio Ottimale per l'HX855 con questo fantastico player.
 
Quindi cambio resa cromatica a 45°. Perdita dell'effetto 3D con comparsa di cross-talking a quanti gradi? Meglio dei 250?
E come luminosità di più, di meno o uguale rispetto ai 250?

Ciao Gladiator,
Non noto variazioni di crosstalking con gli xpand x104.
Quel poco che c'é, (e solo in zone ombreggiate e oscure), non varia mai.
Ora sto guardando "How to train the dragon" in 3d, dettaglio da paura!
Sulla luminosità, non ho fatto comparazioni, ma se c'é differenza, la ritengo trascurabile.
Ciao!
 
Fà notare molti più dettagli su basse luci mantenendo lo stesso nero sulla bande nere.


Nulla di strano. E' pur sempre un filtro e come tale viene applicato sulla porzione di materiale video, non sul nero nativo delle bande. Al contrario di "brightness" (oltre certi valori) e "backlight" (del tv) che modificano indirettamente il nero di fondo della tv.
E' la prova provata che il nero "di base" non cambia, nè in più, nè in meno.
 
Ciao, che modello di webcam devo acquistare per poterla utilizzare con Skype su HX855?
Grazie!!!

Ciao summy, siccome io non la uso e non me ne intendo molto non ti so consigliare ma ho mandato un Pm a raian che usa skipe e spero che ti risponderà al più presto
 
Recensione dei br- 750 di thegladiator. 750 provati e delusissimo ma perchè credo che siano difettosi. Sembra di guardare attraverso una patina opaca, i 250 sono nitidissimi, i 750 molto meno.
E' un difetto di cui avevo letto anche su vari forum (quello Sony e AVS), è come se ci fosse una pellicola adesiva opaca da togliere ma di fatto non c'è. Osservando i riflessi sulle lenti si nota subito che nei 250 ciò che si specchia è nitido, nei 750 è sfuocato. Terribile!!

Al di là di questo:

1) luminosità leggermente inferiore (ma di pochissimo!) ai 250 ma a questo punto può dipendere dal difetto di cui sopra
2) cromia: migliori, nel senso che i 250 tendono a "ingiallire" l'immagine (lievemente, eh) mentre i 750 paiono più neutri. Però i colori sono più slavati, anche qui, non so se dipenda dal fatto che sono difettosi
3) crosstalking, nessuna differenza coi 250
4) problema inclinazione testa, nessuna differenza coi 250. Appena si inclina la testa c'è variazione cromatica e perdita del 3D. Identici.
5) comodità: UN ALTRO PIANETA. Sono più leggeri di un paio di occhiali da vista, si possono veramente guardare 6 ore di film senza affaticamente "nasale"!
E anche quei piccoli riflessi che si scorgono nella visuale quando si indossano i 250, sui 750 sono assenti (non avendo uno chassis laterale).

Appena potrò ( ) posterò queste osservazioni, o se no, ti autorizzo a fare copia/incolla e anticiparle tu....

A presto! Thegladiator
Posso assicurare che gli occhiali di thegladiator sono difettosi in quanto io ne ho 2 paia che non presentano quel difetto anzi sono più luminosi ed anno i colori piu naturali dei 250 per il resto quoto tutto quello che a detto.
 
Ultima modifica:
Top