Recensione dei br- 750 di thegladiator. 750 provati e delusissimo ma perchè credo che siano difettosi. Sembra di guardare attraverso una patina opaca, i 250 sono nitidissimi, i 750 molto meno.
E' un difetto di cui avevo letto anche su vari forum (quello Sony e AVS), è come se ci fosse una pellicola adesiva opaca da togliere ma di fatto non c'è. Osservando i riflessi sulle lenti si nota subito che nei 250 ciò che si specchia è nitido, nei 750 è sfuocato. Terribile!!
Al di là di questo:
1) luminosità leggermente inferiore (ma di pochissimo!) ai 250 ma a questo punto può dipendere dal difetto di cui sopra
2) cromia: migliori, nel senso che i 250 tendono a "ingiallire" l'immagine (lievemente, eh) mentre i 750 paiono più neutri. Però i colori sono più slavati, anche qui, non so se dipenda dal fatto che sono difettosi
3) crosstalking, nessuna differenza coi 250
4) problema inclinazione testa, nessuna differenza coi 250. Appena si inclina la testa c'è variazione cromatica e perdita del 3D. Identici.
5) comodità: UN ALTRO PIANETA. Sono più leggeri di un paio di occhiali da vista, si possono veramente guardare 6 ore di film senza affaticamente "nasale"!
E anche quei piccoli riflessi che si scorgono nella visuale quando si indossano i 250, sui 750 sono assenti (non avendo uno chassis laterale).
Appena potrò ( ) posterò queste osservazioni, o se no, ti autorizzo a fare copia/incolla e anticiparle tu....
A presto! Thegladiator
Posso assicurare che gli occhiali di thegladiator sono difettosi in quanto io ne ho 2 paia che non presentano quel difetto anzi sono più luminosi ed anno i colori piu naturali dei 250 per il resto quoto tutto quello che a detto.