Ciao tubo,
io sono tra quelli che ha problemi col tv, buzz e un pò di vertical banding.
Sono d'accordo con te su tutto, calcola che io è dai tempi del pz85 che devo acquistare il tv, e ogni anno ho rimandato perchè c'era sempre il problema dell'anno (serie 10 rising black, serie 20 floating black, serie 30 macchie verdi, serie 50 vertical banding).
Aspettavo perchè comunque un tv l'avevo, quest'anno mi sono stancato di aspettare e ho fatto l'acquisto, e ovviamente qualche difetto me lo sono trovato (per fortuna c'è anche qualcuno che riesce a portarsi a casa un tv perfetto).
Purtroppo è un terno al lotto, devi sperare di avere fortuna, e lo so è scandaloso, perchè comunque i soldi che noi diamo sono soldi buoni, ma a loro poco importa.
Fatta questa premessa ti dico però che non è solo panasonic ad avere tutti questi problemi, anche se compri un plasma samsung non è detto che ti arrivi perfetto.
E altra cosa ancora, questi problemi non riguardano solo i plasma, ma pure gli lcd, anzi tendenzialmente hanno difetti ben peggiori, quindi a prescindere da cosa deciderai di acquistare (lcd, plasma, panasonic, samsung, sony, ecc), trovare un tv buono è sempre un terno al lotto, quindi o ti rassegni e fai l'acquisto sperando di portarti a casa un modello con meno difetti possibili, o non compri più niente e cambi hobby

E' brutto da dire ma ormai la verità è questa, oggigiorno la normalità sono diventati i difetti ed è raro portarsi a casa una cosa perfetta, quindi l'unica cosa da fare è comprare e valutare se, in caso di difetti, questi siano per noi tollerabili o meno.
Io per esempio quel ronzio maledetto non lo sopporto, ho chiamato subito l'assistenza e vengono a sostituirmi la scheda di alimentazione, mi rimane il problema del vertical banding che al momento noto solo su schermate di test e a malapena su scene scure, se non peggiora bene, altrimenti richiamo l'assistenza.
Ma se aspetti un'annata buona, prega che il tuo tubo duri ancora molti anni, perchè penso che un modello di tv in cui escono tutti perfetti dalla fabbrica salvo qualche raro caso difettoso, non uscirà mai più!