Sorgente hi-end per musica liquida

Altro giorno ho trovato un articolo con intervista del importatore americano del Unison research dove lui diceva che UR sta preparando un media player. Purtroppo non riesco più a trovare il link.
Qualcuno ha le notizie in merito?
 
Il DAC interno del Cocktail Audio se la gioca tranquillamente con quello montato sui Marantz risultando addirittura per certi aspetti meno "pungente"......ovviamente poi sui Marantz la differenza la fà lo stadio di uscita e di alimentazione man mano che saliamo nel catalogo (come succede un pò con tutti gli altri prodotti.....il DAC da solo non dice nulla).
Poichè qui si parlava di DAC dal costo al di sotto dei 1000 euro allora non può di certo mancare il Cocktail X10 che a mio parere costa anche troppo poco per quello che offre e per come lo offre.
Avere TUTTO in un unico oggetto non è cosa da poco.
Inoltre, se proprio non lo vogliamo usare come DAC puro, lo si può anche utilizzare in sostituzione del PC come sorgente digitale, archivio multimediale, radio Internet e tanto altro.
Io oltre all'X10 ho il Mara Ki Lite che utilizzo come DAC per gli ascolti diurni.....di sera a basso volume accendo solo il Cock dato che è collegato in analogico all'ampli e in ottico al Mara e quindi posso scegliere come farlo funzionare cambiando solo INPUT.
Questo per dire che intanto ci si può avvicinare alla liquida creando un proprio archivio e spendendo poco e che poi si è sempre in tempo ad aggiungere un DAC esterno dell'importo che più riteniamo congruo rispetto alle nostre possibilità per migliorare ulteriormente le prestazioni.
 
Ultima modifica:
@rodomonte
Il cocktail audio supporta flac 24/48 e 24/88 leggendoli dal HD interno con uscita sulla linea per amplificatore esterno?
Posso copiare i files dal NAS sul HD interno?

I 24/88.2 si di sicuro li legge, non ricordo però di avere nella mia libreria musicale i file 24/48 ma non credo proprio che ci siano problemi visto che legge anche il suo multiplo (24/96). Ho molti 24/96, 24/176.4 ed anche alcuni DXD 24/352. Li legge tutti senza problemi.
 
Sto cercando anch'io una sorgente per musica liquida ma senza DAC interno.
Al momento uso una Apple tv con cui mi trovo malissimo per la lentezza del software e per la macchinosità nel caricamento dei brani (tutto deve essere duplicato sia su iTunes che sulla Apple tv e ogni volta che voglio aggiungere un brano impiego troppo tempo).

Mi interessa qualcosa in grado di leggere files a 192/24 sul mio hard disk (potrei connetterlo sia via USB che firewire o rete) in modo bit perfect e, opzionalmente, la possibilita di rippare direttamente i cd. La conversione DA la affiderei comunque all'ampli collegandolo via spdif.

Stavo considerando il pioneer n50 e marantz. Scartato l'x10 perché non supporta 192/24.
mi interessa principalmente qualcosa con uno schermo anteriore in grado di mostrare le informazioni di base e la possibilità di comandarlo da iPad per una cifra sotto i 1000€

Qualche suggerimento?
 
prova a dare un'occhiata allo xindak D1
Fra
Visto ma non riesco a trovare nessuna recensione ne immagini dell'interno. Mi piace il display da 4,3" ma avrei preferito una larghezza standard/rack. Ho visto anche Aune s1 di cui mi piace l'alimentatore esterno toroidale e l'ingresso esata ma anche qui, nessuna comparazione e test. Sara' bit perfect su spdif a 192/24?
 
bella domanda!!!
non ho trovato test neanche io a suo tempo
ti segnalo anche Opera Consonance D Linear 7 (ha il dac) Weiss MAN301, bryston BDP-1 e Cyrusaudio Stream X
Fra
 
bella domanda!!!
non ho trovato test neanche io a suo tempo
ti segnalo anche Opera Consonance D Linear 7 (ha il dac) Weiss MAN301, bryston BDP-1 e Cyrusaudio Stream X
Fra
A parte l'opera consonance gli altri sono fuori budget. 8000 per il weiss, 3000 bryston e Cyrusaudio 2100.
Ci sarebbe anche il naim hdx e NuVo ma anche quelli sono fuori budget

Conoscete qualche posto dove poter ascoltare qualcosa del genere in zona Milano?
 
Lo standard S/PDIF dovrebbe permettere una comunicazione in bit perfect con il dac massima teorica pari a 192 kHz 24 bit ma, se non espressamente scritto nelle specifiche, potrebbe non andare oltre 96/24 od anche meno. Purtroppo, quindi, se non espressamente dichiarato, non è detto che se un player legge files fino a 384/32 ed ha convertitori interni da 768/64, esca in bit perfect a 192/24 sulla S/PDIF. Quelli elencati negli interventi precedenti sembrano prodotti piuttosto seri e dovrebbero. Comunque, è bene chiedere all'importatore/distributore. Inoltre, per una sorgente digitale hi end, secondo me, dovrebbe essere dichiarato anche il jitter massimo sulle uscite digitali.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Top