• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

Lo scorso fine anno decido di comprare un TV al plasma, volevo prendere un VT30, poi leggo che presto al CES di gennaio la Panasonic ha in programma di uscire con dei nuovi modelli, decido di aspettare. Usciti i nuovi modelli le recensioni dicono che sono fantastici e che ad aprile usciranno probabilmente in italia. Aspetto. Sul sito panasonic a un certo punto dicono che usciranno a maggio. OK. A maggio vado a girare nei maggiori cc di Torino e non sanno neanche che è uscita la serie 50. Allora telefono alla panasonic italia e mi dicono che arriveranno i TV a giugno, ma niente. Mi dico un'azienda seria come la Panasonic almeno per le olimpiadi se non per gli europei di calcio, cazz.... se vuole vendere del materiale qualcosa deve pur mettere in commercio altrimenti quando li vendi i TV?????? Insomma aspetta e aspetta (avrei potuto comprare il TV on line è vero però volevo dargli un'occhiata prima visto che si tratta di un pò di soldi) a settembre finalmente la Euronics piazza il VT ed il GT50 in esposizione, e comincio a godere e mi dico che anche se ho atteso di un'attesa del tutto inspiegabile almeno ne è valsa la pena. Nel momento in cui decido di ordinarlo ho cominciato a leggere i maniera più approfondita sui Tv al plasma, del rodaggio, dei problemi, ecc ........
Quindi per il momento il mio ordine non è partito nell'attesa di capirci qualcosa di più.
Alcuni negozi cmq i plasma della panasonic nemmeno li ordinano più (sto parlando di catene come MediaWorld) e comprarli è diventato pure difficile, almeno qui a torino.
Mi frullano un sacco di pensieri, meglio un led? meglio un plasma di un'altra marca?
datemi una mano a decidere
 
Ultima modifica:
Sì, Antonio76, per i negozi che danno la possibilità del recesso sono d'accordo.
Ma non è sempre così. Di solito cercano di rifilare un buono del valore dell'importo e ti costringono a scegliere la TV sempre da loro. Anche se ci vogliono 30 gg ed è uno sbattimento, personalmente preferisco riavere i soldi e cercare per conto mio l'alternativa migliore.

Discorso a parte per i negozi specializzati che permettono di visionale i proprio TV prima dell'acquisto. Nei centri commerciali o grandi catene di negozi questo non è quasi mai possibile.

In ogni caso io avrei volentieri rinunciato ad avere un TV ipersottile, con molta probabilità rendendo così meno frequente la casistica di questo genere di problemi di uniformità, ma il "mercato" tirava altrove... A mio parere queste sono le conseguenze.
Si tratta, manco a dirlo, solo di una mia speculazione basata su impressioni personali.
 
Per cortesia non facciamo "scarrocciare" la discussione verso il fronte "scrivi un pensiero cattivo a caso contro Panasonic".
Il risultato srebbe solo l'inevitabile chiusura.
Il modo migliore, con l'impegno di tutti, è invece fare rimanere aperti questi threads e dargli risonanza.
Grazie.
 
nel 2011 sono andato in un centro commerciale dove il responsabile del reparto tv e' un mio amico munito di dvd con la scena dei granchietti e con il dvd 'pulisci plasma' e li abbiamo fatti girare entrambi sui due dvd collegati a 8 plasma panasonic neo pdp e su tutti chi piu' chi meno si vedevano i famosi aloni verdi sara' stato un caso o sfortuna fate voi.
oggi sono stato nel medesimo cm e ho potuto visionare una partita di calcio sul vt50 in esposizione settato in tlx cinema con il mio amico e niente dse o vertical banding quindi tv da prendere al volo
 
Per cortesia non facciamo "scarrocciare" la discussione verso il fronte "scrivi un pensiero cattivo a caso contro Panasonic".
Il risultato srebbe solo l'inevitabile chiusura.
Il modo migliore, con l'impegno di tutti, è invece fare rimanere aperti questi threads e dargli risonanza.
Grazie.
ABAP,
agli europei di calcio con le promozioni MW avrei potuto prendere un 46ES8000 + lettore blyray per circa €1200 e un pò me ne pento, ma ho deciso di aspettare la Panasonic che conosco anche per la mia macchina fotografica, fantastica anche per le foto sott'acqua e per la massima stima per i prodotti, però proprio perchè tengo alla panasonic sono qui a parlarne.
 
Ultima modifica:
Nessun problema, anch'io sono qui per parlarne, credo che il senso delle mie parole sia chiaro: vogliamo provare ad arrivare a qualcosa?
Fate in modo che questo sia possibile.
E' chiaro che oltre un certo livello non si può andare e se si raggiunge quella soglia noi non possiamo non prendere provvedimenti per la tutela stessa del forum e di chi ne è responsabile (staff nella sua interezza).
 
Mah invece per la mia esperienza nei negozi specializzati in elettronica tipo mediaworl, euronics, trony, non fanno problemi a sballare e provare una tv, è interesse di entrambi soprattutto di fronte a cifre come 1500\2000 euro o più... e a stazze da 50\55\65 pollici, hanno spesso anche salette di prova. Anzi alcune catene pretendono loro stesse di sballarlo per dimostrare che il vetro è intatto.

Anche di fronte a qualche commesso svogliato basta cmq insistere e dire che se non ci sono problemi lo si acquisterà di sicuro, e di fronte a cifre del genere e a plasma che ormai sono sempre meno venduti, credo che pochi si rifiuterebbero, altrimenti si può cmq evitare il negozio.

Detto questo ripeto, per andare sul sicuro ed evitare sbattimenti (30 g di sbattimento e poi magari altri 30g col secondo esemplare preso sempre online.. ecc ecc sono veramente troppi, troppo sangue amaro) imho basta recarsi in una buona catena di elettronica che dà anche i 7\10 g di cambio, farsi dare un esemplare imballato, e fare li sul posto prima di pagare l'unica prova da fare, ossia vedere se ha VB, altri difetti non ne dovrebbe minimamente avere, in ogni caso ci sono cmq i 7\10g...
 
Ultima modifica:
Pensa che dalle mie parti nei negozi, tipo quelli che citi tu, non si vede un commesso entro 30 metri. Tutti nel reparto telefonia a combattere con i clienti che comprano smartphone :D Io al massimo sono riuscito ad avere (non sempre) il telecomando di un TV.
Il recesso non sono tenuti a offrirlo, i negozi fisici, per cui se tu lo trovi così diffusamente è una bella cosa.
Il cambio, invece, lo fanno tutti, ma come dicevo a me non attira molto. Spesso ci si deve accontentare di altri modelli (solo di Samsung ne hanno in abbondanza), e alla fine si deve aspettare un lasso imprecisato di tempo...

Purtroppo per ora quella del recesso sembra l'unica soluzione di fronte a certi problemi. Spero non sia considerato OT parlarne, anche se non sono discorsi tecnici... Nel caso mi scuso con i moderatori.

Vero che ognuno si forma un'opinione con le proprie esperienze e visto che le nostre sono diverse, lo sono anche le opinioni.
L'importante è rispettarle :mano:
 
Beh per non fare torto a nessuno,e appoggiando l'idea di Nenny sulle opinioni,direi che ci sono due strade e tutte e due percorribili con i loro pro e i loro contro,sta agli acquirenti fare la scelta ponderando vantaggi e svantaggi.

So di aver scoperto l'acqua calda ma tant'è..........o ci vogliamo scannare pure su questo?;)
 
Certo figurati massimo rispetto per le opinioni ed esperienze altrui :)

Infatti la mia idea me la sono fatta in base alla mia esperienza particolare... ossia ad un recesso che ho affrontato l'anno scorso con un plasma Samsung 51D6900 che è stato un calvario durato 30g, e invece di un paio di cambio Tv per i miei genitori sempre lo scorso anno risolti all'istante.

Quest'anno ho acquistato Es8000 sapendo che ne avevano una decina in magazzino per eventuale cambio:D, di cui poi non c'è stato bisogno.
E ho acquistato un Vt50 imballato dopo che mi era stato assicurato che in caso di problemi me ne avrebbero ordinato subito un altro, e inoltre vi era anche in negozio un 55St50 che neanche mi sarebbe dispiaciuto come cambio di fronte a problemi...

Bisogna certo rivolgersi a negozi specializzati grossi che hanno buone disponibilità.. e fanno poche storie, nel negozietto diventa tutto piu difficile..

Di recesso in negozio fisico non ha mai parlato, ma solo di un possibile cambio e soprattutto della possibilità di poter spesso provare il tv prima dell'acquisto, ed il VB fortunatamente lo si scova anche con le luci a palla :D, o mal che vada
di poterlo sostituire-farsi ordinare un altro tv uguale o se si preferisce farsi fare un buono..
per questo motivo ovviamente è meglio anche adocchiare già qualche sostituto...

Ma la cosa migliore imho nel negozio fisico sarebbe appunto quello di provarlo un attimo prima di pagarlo..


Beh per non fare torto a nessuno,e appoggiando l'idea di Nenny sulle opinioni,direi che ci sono due strade e tutte e due percorribili con i loro pro e i loro contro,sta agli acquirenti fare la scelta ponderando vantaggi e svantaggi.

So di aver scoperto l'acqua calda ma tant'è..........o ci vogliamo scannare pure su questo?;)

Ma figurati stiamo solo dicendo le nostre opinioni, che scannarci, non lo farei mai con utenti che stimo come Nenny1978 ;)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho ordinato proprio Venerdi scorso un P50VT50T dal mio rivenditore di fiducia e mi stavo crogiolando nell'attesa dell'arrivo, previsto per la settimana prossima, quando ho inciampato nella recensione di Paolo Centofanti su DDay.it che, proprio alla fine menzionava chiaramente il problema della banda blu sulla destra, arrivando successivamente a questo thread.

Ovvio che proporrò il problema al rivenditore, con il quale ho un buon rapporto, proponendo una prova prevbentiva in negozio.

Potreste gentilmente spiegarmi come far risaltare in modo inequivocabile 'sta benedetta banda, posto che il Tv a me destinato ne soffra?

Credetemi, la cosa mi ha un po' preoccupato, sono un fedelissimo di TV Panasonic e tecnologia al plasma e mi piacerebbe continuare così, ma per me l'acquisto del "TV buono" non è certamente una cosa da fare tutti gli anni anzi, se un oggetto di questo genere mi soddisfa lo seppellisco io quando schiatta tributandogli tutti gli onori...

Grazie mille in anticipo per l'aiuto,

Stefano
 
Dovrebbe essere facile da notare con i panning laterali che coinvolgono grandi porzioni di schermo con colore uniforme e le partite di calcio.
 
Per dire la verità, trattandosi di una prova da fare al volo penso nel retro del negozio, pensavo di portarmi dietro una penna USB con sopra tre o quattro .jpg con pattern grigi dai 20 ai 50 IRE, che pare possano riassumere le condizioni in cui questa banda bluastra risulta più evidente.

Pensate che il metodo possa andare bene?

Nel caso potreste indicarmi un sito da cui scaricare i pattern?
 
Top