S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Lo yamaha non è paragonabile in quanto è paragonabili superiore sotto ogni punto di vista: miglior versatilità multimediale, miglior resa audio, miglior qualità costruttiva e possibilità di operare molte regolazioni fini nella sezione video.
Il pioneer non ha nulla di tutto ciò ma non credo che non sia in grado di leggere mkv con risoluzione fullhd, questa cosa mi sembra molto strana... Comunque lo yamaha non ha alcun problema.

Lo yamaha non è paragonabile in quanto è paragonabili superiore sotto ogni punto di vista: miglior versatilità multimediale, miglior resa audio, miglior qualità costruttiva e possibilità di operare molte regolazioni fini nella sezione video.
Il pioneer non ha nulla di tutto ciò ma non credo che non sia in grado di leggere mkv con risoluzione fullhd..........[CUT]
ciao roberto cmq sul sito yamaha non da la compatibilità con gli mkv così come non è specificata la risolzione max su quest'ultimo. in quanto al pioneer sul modello 150 c'è specificato che vede hdd ntfs, possibile che il 140 non li veda ? unica cosa negativa e che anche il modello nuovo riproduce file mkv con risoluzione max di 1280x720 :( "c'è scritto nel manuale) la cosa molto conveniente e che il pioneer costa molto meno, 150 euro x il modello 140 e circa 170 x il modello nuovo il 150 mentre lo yamaha + passano i giorni + aumentano i prezzi.

Scelta lettore bd

Ciao, ho appena acquistato online un Sony hx855 e ora vorrei acquistare anche un degno lettore...solo che nn me ne intendo... Lo vorrei con home theatre ma nn so su che marca orientarmi..come budget ho 4/500 euro..nuovo o usato...se avete qualche proposta da farmi contattatemi in pvt....

Consiglio BD player Pioneer

Ciao a tutti, prossimamente vorrei acquistare il mio primo player blu-ray.
Pensavo di orientarmi su un modello Pioneer in quanto ho recentemente acquistato il sintoamplificatore VSX-921-K dello stesso produttore.
Escludendo per questioni economiche il top di gamma BDP-LX91, non capisco quali siano le differenze tra i 3 modelli BDP-140, BDP-150-S e BDP-LX55.
Premetto che mi interessano assolutamente upscaling a 1080p e 3D e che lo userei collegato ad una TV Samsung al plasma da 50" (non 3D, purtroppo) e (spero entro la fine dell'anno) ad un videoproiettore (probabilmente Epson EH-TW6000).
Qualcuno saprebbe spiegarmi se le differenze tra i 3 modelli sono importanti e se potrebbe valere la pena optare per un LX55 che costa circa il doppio rispetto ai primi 2?
Grazie tante.

Salve ragazzi...

sono interessato ad un lettore BD AFFIDABILE, e che abbia le uscite analogiche (con resa audio superiore al mio attuale Philips 7500).....spesa sui 350 euro....il TOP per voi è il Panasonic BDT500 (così mi sembra da diversi post...chiedo conferma).

Ciao e grazie
GL

se vuoi le uscite multicanale o vai di oppo/denon o prendi il panasonic che ne parlano a bene......ovunque...e a mio avviso è molto bello a livello estetico

Anche io stò cercando un buon lettore bluray, e cercando in rete ho scovato questa recensione:
http://www.dday.it/redazione/371/Lettori-Bluray-le-differenze-che-non-esistono.html
Che ne pensate? forse stiamo perdendo tempo nel cercare il lettore bluray migliore?

No non stiamo perdendo tempo, in quell'articolo (veramente interessante) si parla di resa video per materiale in HD, ma un lettore non si vede solo da quello, ci sono anche la qualità audio, funzionalità, capacità multimediali, qualità dei materiali, upscaling dei dvd, velocità di lettura etc etc ;)

No non stiamo perdendo tempo, in quell'articolo (veramente interessante) si parla di resa video per materiale in HD, ma un lettore non si vede solo da quello, ci sono anche la qualità audio, funzionalità, capacità multimediali, qualità dei materiali, upscaling dei dvd, velocità di lettura etc etc ;)
Quindi, accantonando la riproduzione di Bluray, e ricercando in un lettore con le seguenti qualità: upscaling, riproduzione audio 5.1 e stereo, compatibilità file multimediali su formattazione NTFS, quale miglior compromesso tra questi modelli?
Asus BDS-700, Sony s790, Philips bdp7700, Panasonic bdt320, Yhamaha bd-s673.
Se hai da proporre altri modelli sulla stessa fascia di prezzo, fa pure.

Ultima modifica:
Quindi, accantonando la riproduzione di Bluray, e ricercando in un lettore con le seguenti qualità: upscaling, riproduzione audio 5.1 e stereo, compatibilità file multimediali su formattazione NTFS, quale miglior compromesso tra questi modelli?
Asus BDS-700, Sony s790, Philips bdp7700, Panasonic bdt320, Yhamaha bd-s673.
Se hai da proporre altri mod..........[CUT]
c'è il pioneer 150 l'asus lo scarterei ho letto che ha parecchi problemi, anch'io a primo impatto me ne ero innamorato.

@stepaz
Per quanto riguarda l'upscaling il Sony è il massimo in questa fascia di prezzo, per la compatibilità file multimediale gli Yamaha s673 e s671 sono il meglio, il Panasonic bdt500 con anche le uscite analogiche 7.1 è quello che si comporta meglio sul versante audio. Disgraziatamente in questa fascia di prezzo non si può avere tutto con un solo lettore. Probabilmente se alla fine cerchi un buon compromesso fossi in te punterei sugli Yamaha, io invece che cerco il miglior upscaler prenderò a breve il Sony.

@stepaz
Per quanto riguarda l'upscaling il Sony è il massimo in questa fascia di prezzo, per la compatibilità file multimediale gli Yamaha s673 e s671 sono il meglio, il Panasonic bdt500 con anche le uscite analogiche 7.1 è quello che si comporta meglio sul versante audio. Disgraziatamente in questa fascia di prezzo non si può avere tutto con un so..........[CUT]

e secondo te sui 600 qual è il migliore? considerando tutte queste componenti?

Nessuno ha un Pioneer e sa dirmi se conviene e perché investire sul BDP-LX55 anziché risparmiare e scegliere un 140 o 150-S?
Grazie

Nessuno ha un Pioneer e sa dirmi se conviene e perché investire sul BDP-LX55 anziché risparmiare e scegliere un 140 o 150-S?
Grazie

@dc_gem
purtroppo quelle cifre (gli oltre i 600) sono fuori dalla mia portata, dunque bazzico poco quelle marche, l'unica mia esperienza diretta è stata un Denon 3930, ed era uno spettacolo, si vedeva un po' su tutto la differenza con un entry level anche di buona fattura. Se puoi spendere una cifra simile, fossi in te mi orienterei su Oppo o Denon :)

nn ricordo il prezzo che intendevi ma l'oppo 93 sta sui 700 euro e poi c'è il denon dbp-2012ud che sembra aver un ottimo DAC che siamo sugli stessi prezzi...dell'oppo...! oppure devi prendere il panasonic che a me esteticamente piace molto e sembra molto valido sia in video che audio....e costa la metà

Grazie

vorrei sapere anch'io come si comporta il 150 pioneer, ma nessuno sa risp.. si conoscono notizie solo di lettori + commerciali tra cui sony, samsung, philips ecc ecc :(cmq x il marchio che è pioneer non credo in un prodotto scadente

@stepaz
Per quanto riguarda l'upscaling il Sony è il massimo in questa fascia di prezzo, per la compatibilità file multimediale gli Yamaha s673 e s671 sono il meglio, il Panasonic bdt500 con anche le uscite analogiche 7.1 è quello che si comporta meglio sul versante audio. Disgraziatamente in questa fascia di prezzo non si può avere tutto con un so..........[CUT]
Ci sarebbe pure il Philips bdp9600 che ha le uscite analogiche 7.1. Che ne pensi? come prezzo costa come il Panasonic bdt500.