Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

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se interessa online trovi il 50ST50 d'importazione, ma se il 3D non ti fa venire la scimmia prendi il Kuro che però devi sempre controllare prima, soprattutto se ha la tinta rossa invasiva, basta che metti in schermata nera al buio pesto e concentri l'iride, se noti troppo rosso sul nero e capisci che a te non va giù molla, perchè poi quel nero rossastro lo noteresti sulle bande nere dei film, se è impercettibile sta OK.
 
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magari dopo un mese che ce l'ho mi esce una riga.. a quel punto che faccio? [CUT]

scusa/scusate ma non ho resistito...:D: purtroppo e' assai ben piu' probabile che capiti con un panasonic che dopo 2/300 ore compaia magicamente ( serie 30 e') una fascia verticale ( vertical banding) che nella serie 50 invece o c'e' subito ( sembra) oppure poi per fortuna non capita hehe, dove grazie a garanzia e tv quasi nuova e pure costosa ( non che pioneer non lo sia, anzi di piu'..ok) ti senti anche preso in giro per le risposte che ti vengono date dai cat e/o dalla casa madre stessa, senza risolvere nulla...

era una digressione / battuta solo per ricordare che e' oggettiva la INFINITA migliore qualita' costruttiva di pioneer, dove statisticamente parlando, e' davvero dura trovare una percentuale degna di nota che abbia mai incontrato problemi difetti rotture o altro...qui invece ( panasonic) negli anni abbiamo una tradizione altro che da brividi ( dai serpentelli del 2005 circa fino agli aloni del 2011 almeno...)

cmq certo la garanzia e' un bel vantaggio nella valutazione di qualsiasi sfida tv x vs pioneer usato SENZA garanzia...indiscutibile
 
uhm, considerati i costi in ballo, forse fai prima a buttarlo via e comprarne uno nuovo :D
... ovviamente si augura non accada mai a nessuno, sia ben inteso...

Ovvio che lo devi buttare via... ma sarebbe proprio questo che mi spaventerebbe, alla fine finirei sul Panasonic avendo gia speso una cifra per il Pioneer... Non so come giri a te, ma dalle mie parti gli euro non crescono sugli alberi! :)
 
io a giugno 2012 ho avuto il seguente dilemma: prendere un panasonic nuovo GT50 da 50 pollici a 1300 euro o allo stesso prezzo un kuro 5090h usato e fuori garanzia.
vedete in firma quale è stata la mia scelta.
Perchè questa scelta?
Perchè le Ferrari non si guastano mai ! quindi a mio modesto avviso è più probabile avere un problema con un Panasonic (finisce dopo 2 anni la garqanzia, mica è eterna) mentre invece un Kuro è per sempre. E' sempre meglio una Ferrari usata di una qualsiasi Porsche nuova fiammante !
 
io a giugno 2012 ho avuto il seguente dilemma: prendere un panasonic nuovo GT50 da 50 pollici a 1300 euro o allo stesso prezzo un kuro 5090h usato e fuori garanzia.
vedete in firma quale è stata la mia scelta.
Perchè questa scelta?
Perchè le Ferrari non si guastano mai ! quindi a mio modesto avviso è più probabile avere un problema con un Panasoni..........[CUT]

Tutte le auto si guastano...
La differenza e' nel costo di riparazione.
Se ci si puo' permettere un Ferrari ci si puo' permettere anche la sua riparazione.
 
quindi stai dicendo che tutte le auto e quindi tutte le TV, si guastano con la stessa frequenza ? a leggere i forum io direi proprio di no, dubito che una Ferrari si guasti o prtesenti difetti tanto spesso quanto una qualsiasi altra auto. lo stesso dicasi delle TV. basta leggere i thread dei Panasonic, ogni anno ce n'è una... dai serpenti viola per arrivare agli aloni verdi etc etc io mi sento più sicuro con un Kuro senza garanzia che con un Panasonic con garanzia.

EDIT: P.S. potresti usare il tasto rispondi per favore ? Usando il tasto quota per quotare qualsiasi cosa ti capiti sotto mano, non fa altro che aumentare le "dimensioni" della discussione. Il tasto "Rispondi" è anche bello grosso !
 
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Se proprio proprio dovesse guastarsi si valuta il costo di riparazione...
Esattamente un bel giorno anche le garanzie panasonic e compagnia bella finiranno e se dovessero guastarsi fuori garanzia allora si valuterà il da farsi...puó darsi che lo si ripari come puó darsi che conviene buttarlo via e prenderne un altro...

Il discorso é che per un vero appassionato di TV usufruire della resa di un Kuro non dico che non ha prezzo (ovviamente!) ma che é davvero una bella bella soddisfazione...soprattutto dopo aver visto e constatato che ogni anno si promettono faville mentre una certa dose di delusione c'é sempre..e io sostengo che chi oggi prende un pioneer (a prezzo equilibrato, in genere non lo si lancia dietro..) sia una mossa intelligente...

Discorso diverso se oggi esistesse una tv con una resa simil o quasi/kuro ma senza difetti evidenti....ma ad oggi non ce n'é, é questo il
"problema" altrimenti erano tutti ma tutti accontentati già da un pezzo..

Fino ad oggi non ho mai visto nessuno scontento di aver portato a casa un Pioneer...(o forse non li ho conosciuti io) di altri marchi invece si..
 
quindi stai dicendo che tutte le auto e quindi tutte le TV, si guastano con la stessa frequenza ? a leggere i forum io direi proprio di no, dubito che una Ferrari si guasti o prtesenti difetti tanto spesso quanto una qualsiasi altra auto. lo stesso dicasi delle TV. basta leggere i thread dei Panasonic, ogni anno ce n'è una... dai serpenti viola pe..........[CUT]


Chiaro che poi va anche a fortuna...come per ogni cosa!
 
si. credo, ripeto credo, che qualcuno volesse intendere un ragionamento di questo tipo: se mi si rompe il faro della panda, ne compro uno nuovo, scoccia ma pazienza, e amen, se mi si rompe un faro dell'audi rs6,potuta permettere solamente perche' usata tra l'altro, devo rivendermi un rene al mercato nero, e quindi mi tocca buttare via tutto e si passa da uno dei numeri migliori della propria vita ad uno dei peggiori...

credo che visti i prezzi a suo tempo rispetto a tutta la concorrenza, i materiali utilizzati, la marca in oggetto, la qualita', il posizionamento sul mercato, ecc ecc se ti capita un problema non in garanzia con un pioneer kuro, siano davvero dolori rispetto ad un panasonic 2012 o tutte le tv di oggi...

p.s. va che ho letto, riletto e studiato i tuoi fantastici post per i quali ti ringrazio ancora: improvvisamente e dopo "tanti giorni" si e' passato dalle stelle alla stalle hehe: poi tanti sembrano contenti come se avessero un kuro, perche' sopportano quella cosa che io e te non sopportiamo...conosco solo 2 che non son stati soddisfatti dal vt...anche nel pioneer c'erano le eccezzioni...
 
Chiaro che poi va anche a fortuna...

beh non direi, ti sei perso le centinaia di pagine sui purple snake ? sul green ghosting, le continaia di pagine sul FB, sul nero che si consuma? sugli aloni verdi ? fino allo scorso anno era una lotteria l'acquisto di un Panasonic senza nessun difetto, era più facile vincere al superenalotto. quanti post si sono letti di difettosità o rotture Pioneer ? A parte qualche rarissimo "dirty screen effect" sui Kuro 8G, mi pare ben poco
ad aquistare certi TV devi essere fortunato a trovarlo senza difetti, e non scordiamoci che Pioneer, unica azienda al momento, ha recepito in pieno la direttiva europea che chiede ai produttori di rendere disponibili tutti i ricambi per almeno 8 anni dopo il termine della commercializzazione. quindi per i Kuro 9G fino a marzo 2018 ! Nel marzo 2018, saranno disponibili i ricambi dei Panasonic VT30???
 
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intendevo...fortuna che non si guasti un pioneer...é elettronica, tutto puó essere.
in quel momento si valuterá il da farsi...speriamo di essere approdati ad altra tecnologia, matura e a buon mercato
 
possessore di un kpr 500 da oltre un anno......qui la faccenda si fà seria,più passa tempo e più rilascia immagini uniche,per me ancora il number one
 
E poi se si deve spendere qualcosa per riparare un oggetto eccellente amen... quel che conta alla fine è avere un tv top tra le mura domestiche.
Alla fine credo che faccia anche piacere riparare qualcosa di superlativo... vuol dire che la riparazione è meritata!
Quanti oggetti vengono buttati nella discarica quando smettono di funzionare? Oggetti per i quali, evidentemente, non vale la pena chiamare l'assistenza.
 
Ragazzi, possessori Kuro ;), dimenticate che in qualità di Kurista ne posseggo uno di 8 Gen. e posso dire la mia in proposito (ma non scherzo anche con l'altro di 9 Gen... ben più cautelato).

Acceso praticamente dalle 7.30 del mattino fino alle 01 di notte (ininterrotte)... già da quattro o cinque anni (non ricordo più nenche :D il tempo trascorso) e mai un segno di "affaticamento" o "cedimento" nel nero, luminosità .. tuttaltro, ogni giorno sembra migliore tanto nei colori quanto a tutto il resto.

Che dire, portentoso anche sotto questo aspetto :eek: !!
 
scusa/scusate ma non ho resistito...:D: purtroppo e' assai ben piu' probabile che capiti con un panasonic che dopo 2/300 ore compaia magicamente ( serie 30 e') una fascia verticale ( vertical banding) che nella serie 50 invece o c'e' subito ( sembra) oppure poi per fortuna non capita hehe, dove grazie a garanzia e tv quasi nuova e pure costosa ( no..........[CUT]

Se consideri quanti Panasonic si sono venduti (e si vendono) rispetto ai Pioneer (non credo che chiudevano il settore tv se facevano grossi volumi) vedrai che la percentuale di guasti è la stessa. L'elettronica, specie alcune parti, non ha vita infinita credimi. Poi c'è il fattore fortuna che è determinante, ma prima o poi (se non lo butti tu via prima) tutti si guastano.
 
ma prima o poi

si ma è una enorme differenza questa ! io ho avuto due TV Loewe che ho gettato in discarica, pur non essendosi mai guastate, ed ho un Kuro 8G ed un Kuro 9G, e sono pronto a scommettere che finiranno in discarica prima che subiscano un guasto o abbiano un difetto che ne infici la visione. qui stiamo parlando invece di TV nuovi, ogni anno pieni di nuovi difetti che si presentano spesso con percentuali bulgare anche da nuovi, senza bisogno di guastarsi perchè i purple snake, il green ghosting, il FB, il nero che si slava, gli aloni verdi, il vertical banding etc. etc. che affliggono diversi modelli degli ultimi 5 anni della produzione panasonic, te li beccavi anche da nuovi, e cosa ancora più bella, non vengono riconosciti come difetto da garanzia. io un Kuro usato l'ho preso senza visionarlo da un forumer, un Panasonic usato, non lo comprerei mai senza visionarlo, il rischio di esemplare difettoso, anche se con garanzia, è troppo elevato
 
L'elettronica, specie alcune parti, non ha vita infinita credimi. Poi c'è il fattore fortuna che è determinante, ma prima o poi ...

Qualche considerazione:

sicuramente è vero quel che dici rispetto all'elettronica un pò meno rispetto alla fortuna (dal mio punto di vista).

Un conto è dire che la percentuale di guasti può livellarsi se guardiamo ai volumi di vendita, un conto è la realtà prestazionale intesa come produzione e qualità totale (estetica, qualità, componenti, resa, marchio, assistenza, soddisfazione del cliente ecc.) in tutta la sua componentistica. Aggiungo che nei processi produttivi (per quel che lessi a suo tempi) Pioneer aveva percentuali e scarti di lavorazione bassissimi (a differenza della concorrenza) e resi da clienti che si potevano contare sulle dita di una mano.

Qui la fortuna c'entra poco.

Pioneer sotto questo aspetto è ancora inarrivabile !! mi sembra anche superfluo sottolinearlo.

Non si acquista poi un prodotto di nicchia affidandosi al fattore fortuna (anche se il guasto può sempre scapparci) ma alla capacità del Valore Aggiunto che quella determinata azienda è in grado di offrire con quel determinato prodotto.

Con Pioneer il fattore fortuna a mio modo di vedere e per esperienza diretta con altri prodotti dello stesso Brand è MARGINALE.

Dove questi hanno peccato è stato nel Marketing e se vogliamo nella mancata diversificazione del prodoto ... robetta che quei volponi di Samsung hanno ben inteso. Questo comunque è altro discorso che ci porterebbe lontano dalla nostra discussione.
 
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