Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

La penso come te nenny...stavo guardando a qualcosa tipo 2 diffusori Klipsch ma per un neofita come me è difficile la scelta.
Nell'usato c' è qualcosa, per esempio una coppia di klipsch rs-62 sulle 400 euro.Era solo per capire se stavo scegliendo bene, tanto per farmi aiutare da qualcuno più informato di me..

Perchè spendere 2 volte?
Comunque vada, intanto per il Denon AVR-2113 la scelta è quasi fatta.Potrei magari optare per il 1713 e risparmiare qualcosina per un paio di diffusori seri,no? Oppure la differenza tra il 2113 ed il 1713 è tale da non pensarci neanche?Lo sò che non sarà molta la differenza, 100 euro all'incirca, ma intanto il discreto margine mi permetterebbe di abbinare un paio di diffusori che come ha detto nenny non facciano rumore con il sinto in questione,no?

Il 2113 è una base solida su cui fare il tuo impianto. Se puoi non scendere al di sotto. Per i diffusori ci sono alcuni costruttori che puoi prendere in considerazione senza andare su cifre alte, tipo Indiana Line, Dynavoice, JBL e Klipsch, ma non trascurare di fare ascolti per capire quale abbinamento ti piace e soprattutto pensa bene al posizionamento e in generale al tuo ambiente (nella scelta dei diffusori è fondamentale). Forse è il caso di aprire una tua discussione...

Ciao Mau :D, i miei consigli sono pericolosi? Forse per il portafogli sì :D ;)

Secondo me, il minimo che dovresti prendere in considerazione è il 1913...io prenderei il 2113....il1713 non guardarlo neanche...spendere oggi 100 euro in più, per non rimetterle domani...e poi per i diffusori si pensa!

Consiglio Sinto amplificatore.

Salve a tutti ragazzi!!!

Sono giorni che bazzico qui e sulla rete alla ricerca di un ampli per home theater.

Posseggo delle vecchissime indiana line ilt 221 2 vie (nella targhetta c'è scritto 80 watt) con woofer da 20 ( da sostituire cosa potrei mettergli? o compro direttamente 2 casse nuove?)

I modelli di ampli che ho visto e che potrebbero interessarmi sono:
(premetto che la mia ricerca si è ristretta sui modelli con 2 hdmi out).

Onkyo 616 a circa 500

Yamaha a810 a circa 600

Poi non so altri modelli con simili caratteristiche.

come potenza pura, lo yamaha "vince"?

premetto che già 500 € sono fuori il budget che mi ero prefissato solo per l'ampli.

La stanza è circa 15 mq( è un soppalco con tetto molto basso 167 cm)

Grazie della pazienza!!!

A presto!!

Consiglio rapido:
ho trovato un DENON 3312 nuovo a 900 euro e lo vorrei tener in considerazione per un eventuale HT inizialmente composto soltanto dai frontali e dal centrale (B&W CM1 e CM centre), poi in seguito acquisterei il resto per il 5.1.
Bene che sostanziali differenze ci sono con il nuovo modello 3313? (ad esempio che vuol dire che i..........[CUT]
Vedi sopra....
C'è nessuno??????

Il 2113 è una base solida su cui fare il tuo impianto. Se puoi non scendere al di sotto. Per i diffusori ci sono alcuni costruttori che puoi prendere in considerazione senza andare su cifre alte, tipo Indiana Line, Dynavoice, JBL e Klipsch, ma non trascurare di fare ascolti per capire quale abbinamento ti piace e soprattutto pensa bene al posiziona..........[CUT]
Purtroppo nenny, mi è difficile fare la prova nella zona dove vivo.Ho provato da Mw ma di Denon hanno un modello che non è l'AVR-2113 e tra l'altro quando sono andato, non si poteva neanche ascoltare.Non so ma a Cagliari, a parte un'altro negozio dove potrei fare un tentativo, non me ne viene in mente nessuno.Se poi qualcuno di Cagliari che segue questa discussione mi potrebbe dare indicazioni glie ne sarei grato.Ad ogni modo nenny, stavo pensando di abbinare inizialmente i due diffusori JBL s30, che tra l'altro hai anche tu, che come inizio e per non gravare molto sul mio budget, le potrei prendere in considerazione. Poi non so, ci potrebbero essere altre alternative, secondo te? Però mi pare che inizialmente per dar fiato al Denon avr 2113 potrebbero andar bene, no? Poi amplierò con altri diffusori, che ne pensi?

Il 2113 è una base solida su cui fare il tuo impianto. Se puoi non scendere al di sotto. Per i diffusori ci sono alcuni costruttori che puoi prendere in considerazione senza andare su cifre alte, tipo Indiana Line, Dynavoice, JBL e Klipsch, ma non trascurare di fare ascolti per capire quale abbinamento ti piace e soprattutto pensa bene al posiziona..........[CUT]
Stavo guardando queste nenny:
- JBL ES 10, JBL ES 30, SERIE CONTROL;
- INDIANA LINE TESI 260,TESI 242, NOTA 250.
Che ne pensi? Sarà anche il caso di aprire apposita discussione nella sezione diffusori, visto che oramai per il sinto ho deciso per il denon avr 2113?

@frikke68

Proprio perché per scegliere i diffusori serve indicare anche alcune info sull'ambiente in cui verranno collocati, direi che aprire una discussione nella sezione apposita sia la cosa migliore, in modo da dare spazio ai consigli di più persone ;)

@frikke68

Proprio perché per scegliere i diffusori serve indicare anche alcune info sull'ambiente in cui verranno collocati, direi che aprire una discussione nella sezione apposita sia la cosa migliore, in modo da dare spazio ai consigli di più persone ;)
ok nenny...per il sinto, ho fatto una scelta buona secondo te?
A me sembra na bomba....grazie dell'aiuto finora offertomi...ciao

Secondo me sì, ma ad essere onesto mi sembra strano trovare il 2113 commercializzato da noi... Di solito si passa dal 19xx al 23xx. Il 1913 è comunque un ampli sufficiente per cominciare bene. Certo, se trovi il 2113 è meglio ;)
Inoltre non trascurare il fatto che a partire dai diffusori si decide con cosa amplificarli, e non il contrario...

Secondo me sì, ma ad essere onesto mi sembra strano trovare il 2113 commercializzato da noi... Di solito si passa dal 19xx al 23xx. Il 1913 è comunque un ampli sufficiente per cominciare bene. Certo, se trovi il 2113 è meglio ;)
Inoltre non trascurare il fatto che a partire dai diffusori si decide con cosa amplificarli, e non il contrario...
in che senso commercializzato da noi?