Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

grazie Maveric,
assolutamente convinto per sinto Onkyio, solo proprio queste casse dal punto estetico non mi convincono.
Suggerimenti per qualcosa di simile come resa e prezzi che però siano tutte nere (non ciliegio e rovere),
e magari se possibile un tantino più piccole (per intendersi design e dimensioni delle serie indiana 242)
Il kit Klipsch HD-Theater-500 immagino sia scarso, confermi?
 
SU QUESTO:...

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo costantemente le vostre discussioni perchè da inesperto nel settore riesco sempre ad ottenere delle ottime linee guida su molti argomenti che affrontate.Avevo già aperto una discussione in merito ad un nuovo acquisto e dopo aver consultato le vostre discussioni, rapportando i prodotti che offrono i vari negozi di elettronica che girano nella rete, sono arrivato a questa conclusione. Vorrei ampliare il mio modo di ascoltare la tv ed allo stesso modo ascoltare la musica in modo soddisfacente senza però investire tanto denaro, in quanto credo che per ora mi dovrò accontentare senza eccedere. Il mio budget è di 500-600 euro (anche perchè meno di questo mi pare di iniziare con una marcia in meno), ed acquistare un sintoamplificatore ed un impianto diffusori 5.1. Avrei puntato su uno di questi sinto:
- Denon AVR-1612; Onkyo TX-NR 414.Non nascondo che avrei anche individuato il Sony STR-DH 520 (questo perchè possiedo un tv Sony e quindi piloterei il tutto con un unico telecomando utilizzando la funzione Bravia Sync.)
Come sistema di diffusione avrei individuato uno di questi:
- Jamo A101 HCS5Klipsh hd theatre 300;Jbl SCS-140;Wharfedale DX-1HCP;
Chiedo gentilissimi pareri su quale risulterebbe l'accoppiata sinto-diffusori migliore tra tutti questi prodotti che ho elencato, cercando possibilmente di non accennare ad altri prodotti che potrebbero nel mio caso creare confusione sul futuro acquisto.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi nella scelta. Se ho dimenticato qualche dettaglio, chiedete pure..ciao
 
@frikke68
se vuoi cominciare bene, e non con una marcia in meno, ti consiglio di usare il tuo budget per un sintoamplificatore e una coppia di diffusori almeno un po' decente, e non un kit 5.1, che a prescindere dal sintoamplificatore sarebbe un limite non indifferente. Per quanto bene possa fare un kit, sarà sempre poca cosa.
 
perfetto accolgo il tuo consiglio..se ho ben inteso in futuro cambio il sub mentre le casse sono già discrete.Solo un ultima cosa io le ho trovate solo intorno ai 400 euro..non che i 100 facciano una differenza abissale ma buttarle..non sono pratico di forum e non so quindi se sia lecito ricevere un consiglio commerciale...grazie
 
Grazie nenny..e Antonio .il mio budget complessivamente, tanto per cominciare, era sui 600-700 euro.Tra quei sintoamplificatori che ho elencato ci potrebbe essere qualcosa di discreto per cominciare oppure no? Non ho problemi nel prendere poi solamente due diffusori e magari ampliare il tutto successivamente.sarei più propenso per il Denon AVR-1612.Voi cosa mi consigliereste come sinto da abbinare ai futuri due diffusori?Ma secondo voi nel messaggio iniziale, quale potrebbe essere una discreta accoppiata tra sinto e diffusori?
 
Ultima modifica:
denon 4810

Salve, possiedo l'ampli in oggetto dal 2010 e starei pensando ad un eventuale upgrade....... cosa potrei prendere di livello pari al denon 4810 ma più aggiornato (codifiche, 3d, hdmi 1.4 ecc....)? Ho visto in rete Onkyo tx 5009? com'è? grazie per chi vorrà rispondermi
 
Di listino mi pare sia sui 2300, sarà usato...per le RF82 secondo me molto meglio questo che un ampli di fascia bassa, certo andrebbe ascoltato con quelle casse...
 
E quello sulla baia? se è quello è in asta
generalmente in Germania vanno dai 1270 ai 1490 nuovi.
Se non è quello chiedo scusa

pero' ,come dice Antonio, si spera sempre poi non succeda nulla
 
Top