• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

hai ragione l'818 che costa meno è EU, ma ho molti amici che comprano tutto non ITALY e si sono sempre trovati bene, ovviamente arriverò io e avrò tutti i problemi del caso.....ma con la garanzia onkyo come si comporta se il prodotto non è ITALIA.

su questo non so' delucidarti... perché io acquisto solo e sempre prodotti Italia..... molte volte il risparmio non e' mai guadagno....
vecchio detto che non smentisce mai....:)

Ragazzi,secondo Voi passare dal mio Marantz 6006 ad un 7005(usato dovrei trovarlo)vale la pena in termini qualitativi?Oppure sarebbero soldi spesi male?
Grazie

quindi ricapitolando se ho ben inteso 717 Onkyo pare essere decente, mi orienterò su questo.
X il sistema diffusori secondo voi è preferibile wharfedale HCP 5.1 bianco o nero proposto da Maveric, o le Indiana Line del negoziante?
X subwofer credo che tu abbia ragione consigli per abbinarli all'Indiana nel caso reputate che queste siano preferibili?

Stai attento a fare di queste manovre ne potresti rimanere molto deluso.
Non potresti prenderlo senza vendere il tuo per il momento ?

Ci rimasi fregato anni fa e da quel momento non ho piu' venduto il vecchio senza aver prima provato a casa il nuovo.
ciao

Ti avevo consigliato le wharfedale HCP 5.1 perche' non costa molto e suonano bene ,ma se devi spendere 900 euro per i diffusori va su dei woofer piu' grandi almeno 14 o 16

Ultima modifica:
Frontale: tesi 260 220 euro
centrale: tesi 760 160 euro
sorround:tesi 240 180 euro
sub : b&w 608 350 euro

Sinto: onkyo 717 709

Fatti questo impianto e' il piu' completo di quelli trattati

Ultima modifica:
Frontale: tesi 260 220 euro
centrale: tesi 760 160 euro
sorround:tesi 240 180 euro
sub : b&w 608 350 euro

Sinto: onkyo 717 709

Fatti questo impianto e' il piu' completo di quelli trattati

Io pure quoto, questo è più equilibrato e performante di quello che ti hanno proposto in negozio.

ok grazie solo un dubbio , anzi qualcuno in più....
Avevo scelto le nano dietro per un discorso di spazio, perderei davvero tanto in qualità usandole invece delle 240?
Budget, sono andato fuori rispetto a quanto volevo spendere ora, se il sub lo prendo in un secondo momento riesco cmq a godermi la musica e qualche buon film ?
Un domani in alternativa al B&W come vedete il velodine impact 10?
Grazie ancora del supporto

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e soprattutto al primo acquisto quindi mi rivolgo a voi per alcuni consigli.
Sarei intenzionato a prendere uno di questi sintoamplificatori onkyo tx-nr515,tx-nr609 o denon avr-1912.
Il mio uso è misto tra HT, Musica e Ps3 e la stanza è circa 3x4 mt.
Ci abbinerei inizialmente delle jbl scs 200 per poi effettuare nel tempo un upgrade, che ne pensate?
Grazie

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e soprattutto al primo acquisto quindi mi rivolgo a voi per alcuni consigli.
Sarei intenzionato a prendere uno di questi sintoamplificatori onkyo tx-nr515,tx-nr609 o denon avr-1912.
Il mio uso è misto tra HT, Musica e Ps3 e la stanza è circa 3x4 mt.
Ci abbinerei inizialmente delle jbl scs 200 per poi effettuare nel..........[CUT]

tra i modelli elencati da te.. andrei sicuramente sul 609, al suo tempo, e' stato un vero Best Buy... poi per pilotare le tue JBL.... andrebbe bene qualsiasi ampli.... ma anche se cambi diffusori, il 609... regge bene

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo costantemente le vostre discussioni perchè da inesperto nel settore riesco sempre ad ottenere delle ottime linee guida su molti argomenti che affrontate.Avevo già aperto una discussione in merito ad un nuovo acquisto e dopo aver consultato le vostre discussioni, rapportando i prodotti che offrono i vari..........[CUT]
ragazzi,qualcuno può darmi una mano??

Avevo scelto le nano dietro per un discorso di spazio, perderei davvero tanto in qualità usandole invece delle 240?.[CUT]

Guarda di metterci le 240, con le nano ti discosteresti troppo dalle 260 e senza considerare la resa.
Considera' le nano come ultima spiaggia, meglio di niente !!! ANDREI DRITTO SULLE 240
Il sub lo puoi prendere anche in un secondo momento le 260 sapranno darti emozioni.

Ragazzi, tornato dalle ferie mi rimetto in cerca, anche se ho delle idee prima volevo fare qualche ascolto. Più che altro per i diffusori (avevo una mezza idea intanto di IL Tesi 504/540 + 704/740), ma per il sinto mi piace molto (lo so, non ha senso parlare molto di estetica, ma leggendo qua e la sembra anche un ottimo "ferro", no?) il nuovo Yamaha V673. Ho visto adesso che in Amazonia c'è ad un ottimo prezzo compresa la spedizione... secondo voi? Mi pare buono no?

Conosco chi l'ha comprato e accoppiato con JBL Studio L830 e venendo da un Onkyo TX-SR607 ha riscontrato un miglioramento. Sicuramente a quel prezzo è da prendere in considerazione ;)