• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Dark Knight Rises - Official Thread

Visto ieri in Energia ore 21..4k funzionante confermato dalla proprietaria..imho tutta la vita in 4k invece del 3d,cmq a me è parso proprio un gran bel vedere..
Film molto bello, ma x me di poco inferiore al secondo e migliore del primo,di cui non amo (lo so è pur sempre tratto da un fumetto), l'essere eccessivamente fumettoso nella parte finale..
..........[CUT]

ottimo, quindi la proiezione serale è andata bene.

Visto ieri sera al Raffaello di Modena con Christie 2k in sala 1 (la migliore del modenese), beh... capolavoro!!

Gli unici difetti che ho riscontrato sono appunto la voce di Bane che non mi piace, e la parte finale che si chiude molto velocemente.
Poi mi aspettavo un finale chiuso e invece sembra che domani debbano fare il seguito!

Sicuramente appena uscirà il Blu ray me lo guardo in inglese che merita molto di più.

Dovessi tornare indietro andre al Nexus o all'Arcadia comunque, se l'obiettivo è avere la migliore esperienza possibile; non mi sento di consigliare l'IMAX a 70mm (a meno che non preferiate la quantità di schermo/immagine alla qualità :D)

In parole povere o Arcadia digitale--> qualità visiva massima
oppure
IMAX Riccione pellicola--->qualità visiva non come digitale ma schermo grande come un palazzo.

Ho capito bene? Cmq sono più curioso di vedere il film in IMAX grande formato.

Ma qualche commento sulla qualità video di chi l'ha visto a Riccione??

Ultima modifica:
oppure
IMAX Riccione pellicola--->qualità visiva non come digitale ma schermo grande come un palazzo.

Ho capito bene?

Mi sa che non hai idea di come sia lo schermo della sala Energia dell'Arcadia, è alto come un palazzo di 6 piani e lungo come tre autotreni ! misura 30 metri x 16 metri ed è circa 500 metri quadri ! e non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare all'IMAX di Riccione, casomai è vero il contrario, soprattutto nel versante audio.

Mi sa che non hai idea di come sia lo schermo della sala Energia dell'Arcadia, è alto come un palazzo di 6 piani e lungo come tre autotreni ! misura 30 metri x 16 metri ed è circa 500 metri quadri ! e non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare all'IMAX di Riccione, casomai è vero il contrario, soprattutto nel versante audio.

No non ne avevo idea in effetti, pensavo fosse uno schermo tanto più piccolo!
Ma le scene in IMAX del film all'Arcadia vengono mostrate in formato IMAX, cioè più alte?

Sono entrato in sala facendomi il segno della croce per ciò che avrei patito per il doppiaggio... purtroppo non c'è scampo. In ogni caso per me conta sul giudizio finale SOLO la lingua originale che aspetterò con pazienza quando uscirà il bluray

Per me un ottimo, grandioso, capitolo "finale"! Ma nel cuore ho ancora TDK come il miglior film di Batman di tutti i tempi

No non ne avevo idea in effetti, pensavo fosse uno schermo tanto più piccolo!
Ma le scene in IMAX del film all'Arcadia vengono mostrate in formato IMAX, cioè più alte?

In Arcadia sono presenti in sala Energia e sala Fuoco dei proiettori Cinemeccanica V8 a 70 mm e pellicola a 8 perforazioni, i proiettori IMAX sono ben + grandi, dovendo proiettare in 70 mm con pellicola 15 perforazioni.....in sala Energia ogni tanto vengono proiettati film in 70 mm , come ad esempio "2001 Odissea nello spazio" , di cui il titolare possiede l' unica copia italiana esistente.
All' Arcadia doveva sorgere sul tetto della struttura una sala addirittura OMNIMAX , ma per problemi burocratici il tutto è naufragato.....

oppure

Ho capito bene? Cmq sono più curioso di vedere il film in IMAX grande formato.

Ma qualche commento sulla qualità video di chi l'ha visto a Riccione??

Direi che ci sta come paragone. La qualità video del girato IMAX è molto buona, raggiunge QUASI il dettaglio del digitale e riempie lo schermo. Per quanto riguarda le parti in 35 mm la qualità è simile a quella di un'ottima proiezione 35 mm, come raramente capita al giorno d'oggi, ma indiscutibilmente inferiore rispetto al Digitale 2K, non parliamo poi del 4K. L'audio è buono, ben bilanciato potente al punto giusto, inferiore come qualità all'Arcadia Porte Franche.

Lo schermo di Riccione è il più grande d'Europa, essendo in formato IMAX misura 29x21 e quindi sono oltre 600MQ se è per quello.

Ultima modifica:
non è che è una gara a chi c'è l'ha più lungo....
il fatto è che come era stata posta la frase che ho quotato sembrava che in Energia ci fosse uno schermo da 32 pollici
detto questo poi dipende tutto da quale distanza sei seduto, mica conta solo la dimensione dello schermo....
e poi per me che conta soprattutto la qualità, la scelta è univoca e non è Riccione

Direi che ci sta come paragone. La qualità video del girato IMAX è molto buona, raggiunge QUASI il dettaglio del digitale e riempie lo schermo. Per quanto riguarda le parti in 35 mm la qualità è simile a quella di un'ottima proiezione 35 mm, come raramente capita al giorno d'oggi, ma indiscutibilmente inferiore rispetto al Digitale 2K, non parliamo..........[CUT]

Ecco in finale adesso sono indeciso se andare a Riccione o all'Arcadia, la distanza è la stessa da dove abito per cui non influisce sulla mia scelta...cerco solo la massima esperienza cinematografica..

Ecco in finale adesso sono indeciso se andare a Riccione o all'Arcadia, la distanza è la stessa da dove abito per cui non influisce sulla mia scelta...cerco solo la massima esperienza cinematografica..

Ora che hanno fixato il problema del 4K io andrei di Arcadia senza alcuna penombra di dubbio. Il Nexus è un'eccellente alternativa, anche se lo schermo è più piccolo (però con proiettore Sony).

Messa in termini semplici: la visione in 4K è uguale o superiore a quella della pellicola, le dimensioni degli schermi in larghezza si equivalgono, (IMAX un poco più alto, ma non serve per tutto il film), audio assolutamente non paragonabile in favore di Melzo.

I film non sono solo visione.

Ciao

Ci sono 72 minuti di scene IMAX che non sottovaluterei. Sul forum leggo spesso di petizioni, scioperi della fame, guerre civili per bluray con 2 pixel tagliati, saturazione differente tra due uscite ecc ecc e poi si passa sopra al fatto che il regista ha incluso 72 minuti di scene in formato IMAX?

si ma se per "vederle" devo andare in un cinema dove non posso scegliere il posto, per cui potrei capitare in un posto del cavolo e che ha un audio da Bose (se paragonato a quello dell'Arcadia è proprio così), capirai che chissenefrega.... credimi non c'è paragone tra le due strutture, sia sul lato video, ma soprattutto in campo audio, e comfort.