S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Guarda gadan, che il sony sia o non sia il miglior lettore del secolo a me non da nè fastidio e nè mi toglie il sonno; anzi, ho già scritto che mi fa essere ottimista per gli altri futuri lettori di pari caratteristiche... O vogliamo credere che questo resterà l'unico!
Inoltre non sono nè prevenuto e nè condivido la tua opnione sul fatto che un advanced member debba essere sempre immacolato!
Non ho mai criticato questo lettore Sony ma ho solo contestato certe affermazioni, come ad esempio la tua sul miracolo che questo farebbe avvicinando un dvd ad un bd, e sono pronto a ricontestarle con controfirma.
 
Fatto! Devi perdonarmi se però ho ancora più dubbi di prima sulla bontà di certe affermazioni... Quando leggo che c'è gente che afferma di notare differenze di upscaling "nette" tra il Sony e qualsiasi altro lettore utilizzando dsiplay di 32" mi domando se:
1) questa pesone hanno occhi bionici;
2) oppure ritorniamo al solito effetto placebo.
Ovviamente io opto per la seconda situazione; ciò si conferma quando inopportuanmente molti scrivono che questa ottima qualità di upscaling dei DVD è ottenuta grazie al processore dual core, senza sapere che tale processore interviene solo per lavorare sui BD.
 
Fatto! Devi perdonarmi se però ho ancora più dubbi di prima sulla bontà di certe affermazioni... Quando leggo che c'è gente che afferma di notare differenze di upscaling "nette" tra il Sony e qualsiasi altro lettore utilizzando dsiplay di 32" mi domando se:
1) questa pesone hanno occhi bionici;
2) oppure ritorniamo al solito effetto ..........[CUT]
un pò come su gli mp3 in molti dicono di sentire la differenza fra i vari bitrate ma come li fai mettere di spalle . si inizia a ridere :P ahhah
 
Tanto non si arriverà mai ad un accordo, perchè alla fine, ed è anche giusto cosi, ognuno vuole soddisfare il suo interesse verso un determinato aspetto.
Chi vuole un lettore perchè cerca la compatibilità. Chi cerca un lettore che gli faccia anche in modo ottimale da CD player. Chi cerca un lettore che gli faccia un signor upscaling, chi si cerca un lettore per amalgamarlo, spalmarlo nel suo sistema senza creare squlibri. Chi da un lettore cerca anche materiali,ottima progettazione degli interni, design, tutto questo affiancato anche da prestazioni al vertice (questa appunto solitamente è la fascia costosa)

In questa foresta di domande...se ne deduce che un lettore migliore, difficilmente emerge. Spesso il lettore migliore è quello che ci serve a soddisfare unicamente il nostro interesse appunto sull ''determinato aspetto''.
Distinguendo senza vendere a chi ne sa meno, che il Sony è il miglior lettore. Non è cosi. E' semplicemente un lettore di fascia economica che risponde meglio, probabilmente, alle richieste della maggiorparte delle persone.
Ma se mi si presenta uno, che mi chiede consiglio su un lettore ed in firma ha 4000 o 5000 euro di impianto, io non me la sentirei di consigliargli un 790 che costa come i 4 piedini del 7006 Marantz o la quinta parte di un Oppo 95.
Insomma, il bello di questa passione spesso è anche creare una omogeneità nel sistema, almeno io curo molto anche questo aspetto.

Fortunatamente parecchi utenti sono molto svegli e prima di ogni cosa, chiariscono il loro budget. Appunto per far capire, fino dove si possono o vogliono spingere. Ed il bello è che probabilmente partono senza preconcetti, cosa molto molto difficile da fare, ma le informazioni le chiedono spesso a chi ne sa di più e che invece appunto per questo è più probabile vittima di questi preconcetti o effetti placebo... da manicomio eh ?! :D
 
Ultima modifica:
Tanto non si arriverà mai ad un accordo, perchè alla fine, ed è anche giusto cosi, ognuno vuole soddisfare il suo interesse verso un determinato aspetto.
Chi vuole un lettore perchè cerca la compatibilità. Chi cerca un lettore che gli faccia anche in modo ottimale da CD player. Chi cerca un lettore che gli faccia un signor upscaling, chi si cerca ..........[CUT]
quoto al 100% il tuo modo di interpretare la discussione,oggettiva e pacata
 
ciao a tutti,volevo avere consigli su un valido lettore blu ray da abbinare al mio tv samsung da 46 pollici preso da poco ,io optavo da quello che ho letto in giro, ad un sony 390 l'ultimo uscito,dato che il mio tv nn e' 3d mi sembrava inutile prendere modelli superiori come il 490 etc che sono anche 3d ,almeno credo poi nn so se c'e' differenza salendo di livello in qualita' audio e video.Tra l'altro nn deve essere collegato a un sistema ht ,ma direttamente al tv,xche' quello e' in camera e nn in sala almeno x ora ,poi nn si sa mai se lo sposto.Nn so se legge xro li hard disk da usb ,anche se il mio tv gia ha questa funzione, quindi nn credo sia necessaria,cosa legge da usb solo i divx, foto o anche gli mkv da chiavetta almeno ?
attendo notizie e consigli
 
ciao a tutti,volevo avere consigli su un valido lettore blu ray da abbinare al mio tv samsung da 46 pollici preso da poco ,io optavo da quello che ho letto in giro, ad un sony 390 l'ultimo uscito,dato che il mio tv nn e' 3d mi sembrava inutile prendere modelli superiori come il 490 etc che sono anche 3d ,almeno credo poi nn so se c'e' differenza sa..........[CUT]
ciaon trols il sony non risulta essere il max nella lettura di file multimediali se è questa tua priorità devi optare x altro o yamaha o philips. Stima prima il tuo budget e poi proveremo a consigliarti qualcosa di valido rispetto alle tue esigenze ;)
 
che rapidita di risposta bene,:) ma il baget nn e' altomassimo 200euro, dato che nn ho grosse esigenze, ho valutato questo prodotto leggendo in giro che ha un buon rapporto qualita prezzo,mi interessa di piu che si vedano bene i blu ray e dvd che abbia un buon audio ,poi se nn e' molto multimediale fa nulla nn e' una prioritama almeno sapere cosa legge da usb.Come gia ho detto il tv legge di suo anche li mkv da HD e poi ho colegato al tv il dvd recorder panasonic DMR-EX79 che legge i divx da usb, il tv ha fatto fatica solo con un dvd9 ,nn me lo ha letto.In base a questo che mi consigliate?avevo valutato anche panasonic il 110 ma e gia 3d, i philips li escludo ne ho gia avuti prodotti di questa casa e mi hanno deluso sull'affidabilita'.
 
che rapidita di risposta bene,:) ma il baget nn e' altomassimo 200euro, dato che nn ho grosse esigenze, ho valutato questo prodotto leggendo in giro che ha un buon rapporto qualita prezzo,mi interessa di piu che si vedano bene i blu ray e dvd che abbia un buon audio ,poi se nn e' molto multimediale fa nulla nn e' una prioritama almeno sapere cosa l..........[CUT]
su 200 euro puoi optare x il blasonato sony 790 (dall'ottimo rapporto qualità prezzo) oppure x il yamaha 671 che specie sull'audio 2ch ha DAC 192kHz/24-bit :) .. anche molto elegante esteticamente rispetto al primo un pò plasticoso :) a te la scelta :)
oppure se vuoi risparmiare prendi il philips 5200 ne parlano bene..
 
ma nn credi sia inutile che prenda un lettore come il sony 790 che e' 3d quando il mio tv nn lo e'?C'e' tanta differenza con il 390 come qualita audio e video ? x yamaha lo terrei in considerazione x la camera dato che ho anche il sinto ampli della stessa marca il 765 che ci sta bene ma nn e' un modello vecchio il 671 nn c'e' uno piu recente altrettanto valido?anche se immaggino costi di piu l'ultimo modello ho visto che ce' il 673 e il 463 x la camera andrei su questi ma x la sala starei sul sony
 
ma nn credi sia inutile che prenda un lettore come il sony 790 che e' 3d quando il mio tv nn lo e'?C'e' tanta differenza con il 390 come qualita audio e video ? x yamaha lo terrei in considerazione x la camera dato che ho anche il sinto ampli della stessa marca il 765 che ci sta bene ma nn e' un modello vecchio il 671 nn c'e' uno piu recente altret..........[CUT]
se vuoi optare sul sony prendi il 790.. gli altri sono nettamente inferiori.. sono lettori economici.
 
Io vorrei capire se in un home cinema posso trovare la stessa qualità e resa di un bluray singolo oppure no...e se no vorrei capire quale lettore consigliate per una fascia di prezzo tra i 400 e i 600 euro...
 
Top