ops.. grazie rishdi80
colgo l'occasione per spendere 2 paroline per il nostro lettore. Dunque posseggo il suddetto lettore da circa 2 settimane e l'ho usato per qualche film in bluray e dvd. Colpisce subito l'ottimo lavoro di upscaling che esegue con i dvd aumentandone la qualità visiva.
Inizialmente pensavo: sì, è vero è un ottimo lettore ma non mi ci trovo nei commenti così entusiastici della stragrande maggioranza degli utenti, mi sembrava come un normalissimo lettore bluray.
Mi sono ricreduto quando mi è arrivato un nuovo cavo hdmi. Quello che avevo prima era il classico cavo da 1.5 mt da 10 €, ora ho acquistato un cavo audioquest pearl da 1 mt. Quando ho ripreso la visione di avatar che avevo lasciato a metà non credevo ai miei occhi ero così

ora sì che sfrutto a dovere il lettore e la tv, e pensare che credevo di non trovarci differenze così abissali cambiando semplicemente un cavo.
Ritornando IT direi che per quanto riguarda la parte multimediale anche i video su youtube risultano ottimizzati, mentre per la navigazione non supporta flash player e con il telecomando diventa un'impresa. Se si potesse (immagino di sì) collegare una tastiera si potrebbe apprezzare anche il lato multimediale di questo bel prodotto, la cui funzione ricordiamocelo non è quella di emulare i più quotati e costosi OPPO93/95. Se si vuole ascoltare musica da cd o liquida si acquistano apparati dedicati, su questo non ci piove. Altra cosa, forse quella penalizzante è che io collego il bdp-790 al mio ampli integrato che non ha hdmi (nad 326bee) tramite rca. Diciamo che in analogico un po perde, ma per la visione di film o qualche concerto live può anche andare bene. Se proprio non si vuole rinunciare a un livello maggiore di qualità ci si compra un dac esterno (cosa che credo farò, così risolvo anche il problema della musica liquida). Per avere dei confronti certi, dati esaustivi e non certo opinioni e condizionamenti, sarebbe da confrontare il nostro 790 con il suo rivale, il pana DMP BDT500 che mi sembra costi pure sui 200 in più. Con questi mi ci piglio un dac e risolvo pure il problema del sound, anzi magari suona pure meglio! Queste sono le mie considerazioni, per ora consiglio caldamente l'acquisto. Io l'ho acquistato per un discorso di sinergia con im mio sony 46hx855, perchè ne parlate tutti bene, e perchè esteticamente lo preferisco al panasonic. Ah, e costa meno!
