Alberto, se tutti usassero i tuoi toni non mi permetterei mai di entrare a gamba tesa e con toni tanto accesi in un forum che non è "mio" (nel senso che frequento poco, dove non conosco gli altri utenti -nè gli altri mi conoscono - pur seguendolo da moltissimo tempo).
Ammetterai, però, che a fianco di legittime e ben esposte argomentazioni di natura tecnica - tanto convincenti da spingermi a firmare e diffondere l'iniziativa di cui vi siete fatti promotori e portatori - si leggono interventi totalmente fuori luogo.
Avete la fortuna e il privilegio di avere 2 tra i migliori operatori del settore "anime" qui sul forum, Shito e mp3dom, che stanno partecipando a questa discussione.
Beh, se riguardi un po' indietro nella discussione, ti accorgerai che ogni loro intervento che non vada a suffragare lo "spirito della dicussione" (che, e mi spiace dirlo, sta virando da "iniziativa ragionata, decisa e condivisibile" a "caciara sboccata e volgare") viene sistematicamente ignorato o scavalcato dall'urlo più forte dell'ennesimo "forza che ce la facciamo!", "Vergogna!", "Scaffale!", e argomentazioni affini.
Possibile che non si capisca che magari l'opinione o il suggerimento di chi ha maggiore esperienza di un certo ambiente, maggiore conoscenza diretta dei fatti e delle persone, possa valere di più dell'ennesimo urlo sguaiato piazzato lì ad aizzare l'utenza?
Ripeto, qui non è casa mia. Dove ho potuto, sono intervenuto in maniera anche più dura di quello che leggi qui sopra. Mi spiace solo che invece di concentrare la propria attenzione verso l'obbiettivo finale di una ottima iniziativa si stia lì a cercare continuamente "il difetto", l'appiglio per rilanciare il flame, senza dare agli eventi la possibilità di maturare.
E dico questo, mi permetto di suggerirlo prima di essere scavalcato dall'ennesimo richiamo alla rivoluzione, perchè con un'iniziativa simile a questa, portata avanti su un forum molto più piccolo e "mediaticamente meno rilevante" di questo, con modi e toni pacati e pazienti da un paio di persone meritevoli di fiducia (uno è Shito, l'altro è un losco figuro che risponde al nick di Muska), qualche risultato l'abbiamo ottenuto.
LuckyRed è un interlocutore attento e ben disposto. Spero lo capiate prima di rovinare tutto. Portate pazienza, aspettate che ci sia la possibilità materiale di leggere, capire, studiare e proporre una soluzione. Perchè, si, è possibile che la gente che lavora alla fine di Luglio sia in ferie...
Però, insomma, fate come preferite. Spero che l'iniziativa abbia il successo che merita, nonostante le tristi considerazioni che leggo in questo topic. ^^
Ultima cosa, spero sia chiaro che io non ho legami con nessuno dei soggetti coinvolti nella questione.
Ho solo interesse al successo dell'iniziativa. E "essere più duri" o arrivare allo scontro frontale PRIMA di aver avuto un qualsiasi riscontro alla propria proposta di dialogo non mi pare un comportamento civile e che possa portare ad un qualche successo.
Saluti.