Topic per l'analisi tecnica dei BD dello Studio Ghibli

  • Autore discussione Autore discussione Nardo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Beh , quando qualcuno interviene a livello tecnico , dovrebbe anche spiegare tecnicamente cosa succede e perché succede.
E inutile dire " PARLATE SENZA CAPIRE NIENTE " senza dare alcun tipo di spiegazione.

Se determinati filtri rovinano la RESA , per quale ragione dovrebbero essere usati ? Forse perché migliorano quella del DVD ? Migliorano quelle delle TV che non arrivano a 1080p ? Migliora la resa per la trasmissione via satellite ?
Per quale ragione poi devono rippare un film , hanno ragione poi quelli che scaricano illegalmente ?
Illuminateci
 
Non per incoraggiare nessuno, ma è anche possibile che quelle siano schede "precedenti", mandate in giro per permettere gli ordini, visto che i dvd e BD escono il 26.09 (e c'è Agosto di mezzo).
Possibile anche, però, che la petizione sia arrivata tardi e che siano già stati lavorati (sempre perchè mancano 2 mesi e c'è Agosto di mezzo).
Insomma, aspettare notizie da Shito o da LR non sarebbe una cattiva idea.

In Giappone i dvd e BD costano cari, specie col cambio attuale. I 5200 yen di amazon sono più o meno 55€.
 
Molto probabilmente le lavorazioni di quei due titoli erano già iniziate (metto il plurale perché anche Howl ha le stesse caratteristiche, stando alla news di Animangaplus). Ci vuole del tempo a stampare i BD.
 
55€ non è proprio troppo se consideriamo che il BD è di qualità eccellente. Purtroppo AMAZON JP non spedisce come il .com o .UK :/
 
dobbiamo comunque considerare che, molto probabilmente, i blu-ray in uscita a settembre saranno già stati stampati, in un buon numero di copie, trovo francamente difficile che LR voglia semplicemente mandarli al macero (come dovrebbe).
Non è per fare l'uccello del malaugurio, eh...
 
In effetti è anche "comprensibile" che quei due titoli siano già pronti per essere stampati e confezionati per la vendita.
Questo comunque non è discriminante del fatto che ci rispondano in qualche modo così da capire se avranno la bontà di accogliere le nostre richieste o meno.

Poi ognuno farà le proprie valutazioni personali.

Ciao

Alberto :)
 
Top