Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

ragazzi ho appena comprato un WD da 3 TB caviar green secondo voi lo metto dentro al poppy oppure è meglio prendermi un nas e lasciarlo li?
 
mi prendo il Netgear NeoTV550 che dovrebbe avere lo stesso Chip sigma del Popcorn A-200 quindi dare nei video la "qualità video" ;)


confondiamo ancora di più le cose...uno stesso chip implementato in maniera diversa da un altro produttore non ha PER FORZA la stessa qualità video su 2 prodotti simili.Ci sono una miriade di variabili e fare paragoni chip/chip è assolutamente insensato IMHO!Per farti informatico una cpu con 2 schede madre con chipset diverso ha buone probabilità di avere prestazioni diverse

Il consiglio che posso darti è di far fede ai proprio occhi e quando questo non è proprio possibile affidarsi a lettori conosciuti,con un buon supporto alle spalle e con più di 1 paio di recensioni.

In pratica io preferirei il popcorn hour al netgear,sarà che con i prodotti netgear non ho mai avuto esperienze positive,né come qualità costruttiva né come assistenza postvendita
 
Ultima modifica:
confondiamo ancora di più le cose...uno stesso chip implementato in maniera diversa da un altro produttore non ha PER FORZA la stessa qualità video su 2 prodotti simili.Ci sono una miriade di variabili e fare paragoni chip/chip è assolutamente insensato IMHO!Per farti informatico una cpu con 2 schede madre con chipset diverso ha buone probabilità d..........[CUT]

Si su questo hai ragione, sorry. Il Popcorn per me costa troppo considerando che non permette il 3D nativo, peccato..
 
nemmeno il netgear supporta il 3d del formato bluray mi sembra.Entrambi supportano il 3d sbs

Yep, ma il netgear costa quasi 200€ di meno e, a quanto ho letto, dovrebbe offrire lo stesso un'ottima qualità video ed audio (le uniche cose che mi interessano).
Dovrebbe arrivarmi stasera, poi lo confronto col sony s790 ed s490..
 
Chiedo a chi possiede l'A300: A che velocità riuscite a trasferire dal PC all'HD interno dell'A300? Il tutto ovviamente con un cavo cat.6 o superiore (gigabit ethernet). Perché adslinkato sostiene 20MB/s? Non dovrebbe essere intorno ai 100MB/s???

Grazie a tutti.

i valori di trasferimento che ottengo io trasferendo un file di circa un giga sono questi:
disco interno dell'A-300 ==> PC = 27,5 MB/s di media
PC ==> disco interno dell'A-300 = 17 MB/s di media ;
Il fatto che l'A-300 non avvicini neppure ai 100 MB/s, che come giustamente fai osservare tu è il limite teorico di una rete Giga (nella mia Lan il trasferimento di file di grosse dimensioni tra PC con porta Giga è di 95 MB/s) è dovuta probabilmente alla scarsa efficienza del processore dell'A-300 in questo tipo di operazioni e le differnti velocità raggiunte tra lettura e scrittura credo ne siano la conferma.

La cosa strana è che impostando su auto la porta dell'A-300 eseguendo il test di velocità del download da internet con l'apposita app si ferma intorno a 1,2 Mbps, mentre con la porta Lan impostata a 10/100 riesce a raggiungere la piena velocità (nel mio caso intorno ai 6,5 Mbps), qualcuno può verificare per favore se riscontra lo stesso problema?
 
Attenzione che le connessioni lan 10/100 sono half-dulex a meno che non si usi un cavo incoriciato per colegare SOLO due dispositivi tra loro e che siano in grado di negoziare in full.duplex. Invece la rete Giabit è per sua caratteriscita di protocollo in full-duplex però occhio che TUTTA la catenza deve essere gigabit, si c'è un componente 10/100 tutta la rete si abbassa 10/100.
 
i valori di trasferimento che ottengo io trasferendo un file di circa un giga sono questi:
disco interno dell'A-300 ==> PC = 27,5 MB/s di media
PC ==> disco interno dell'A-300 = 17 MB/s di media ;

OMG:eek:
è così lento? ed io che speravo di poter "traghettare" i file dal pc all'A300 in un lampo sfruttando appunto la porta gigabit...
Praticamente è più lento di una usb2...

Uff, mi sa proprio che dovrò investire € in un NAS... solo che costano un sacco di soldi!
 
Posso consigliarvi http://www.ixiacom.com/support/ixchariot/ per vedere cosa succede nella vostra rete. Comunque la capacita teorica di uan rete Gigabit sono 1000Mbit= 125MB. Un nas di qualità con dischi in raid riesce a portare fuori una banda di 100MB (40 MB in più di un USB 2.0). Come ho detto sopra tutta la rete deve essere Gigabit. I colli di bottiglia possono essere molti: computer, router, cavi. Chiaramente thor deve avere dei problemi da qualche parte nella sua rete.
Da ricordare inoltre che un disco da 3.5" a 7300 giri ha un transfer rate medio di 1030Mbit che quindi è appena sufficiente per saturare una linea Gigabit. Pensate pensate...
 
Ultima modifica:
(40 MB in più di un USB 2.0)

beh 40 ME "teorici" in più....

la usb2 normalmente va a 25-30MB/s dovuto al fatto che la velocità dichiarata di 480Mbit/s (=60MB/s) è relativa al picco massimo raggiungibile... che ovviamente è molto distante dalla realtà, in considerazione anche del fatto che il la modalità di trasmissione su usb va a picchi, a differenza invece di quanto avviene su firewire (400 o 800 che sia) o su ethernet dove il flusso di trasferimento è costante.
 
OMG:eek:
è così lento? ed io che speravo di poter "traghettare" i file dal pc all'A300 in un lampo sfruttando appunto la porta gigabit...
Praticamente è più lento di una usb2...

la usb2 normalmente va a 25-30MB/s dovuto al fatto che la velocità dichiarata di 480Mbit/s (=60MB/s) è relativa al picco massimo raggiungibile... che ovviamente è molto distante dalla realtà, in considerazione anche del fatto che il la modalità di trasmissione su usb va a picchi, a differenza invece ..........[CUT]

Appunto, quindi sicuro che con la Gigabit è meglio che usb 2.0 ;)
 
thor non ha nessun problema trasferimenti a 100 e passa MB/s metterebbero in "difficoltà" anche una CPU desktop figurarsi il SoC dell'A-300, da lì la velocità di picco sui 20-30 MB/s dell'A-300 in modalità gigabit ethernet
 
per avere una Giga LAN (parlo di reti a stella visto che sono quelle utilizzate per le reti domestiche) basta che sia supportata solo dagli apparati nodali (tipicamente router, switch, bridge e hub), ovviamente quando due PC si scambiano i dati la velocità massima sarà limitata a quella inferiore supportata da uno dei due, se entrambi i PC supportano la Giga non si avrà alcuna limitazione (a parte il traffico generato da altre macchine, ma questo è un altro discorso!) anche se sono connesse alla Lan macchine con porte limitate a 10Base-T o 100Base-TX.
Quanto al discorso sui cavi dritti o crossover è ormai valido solo a livello teorico e comunque limitatamente alla reti 10/100 in quanto una specifica dallo standard 1000Base-T prevede che i dispositivi siano in grado di applicare automaticamente un incrocio interno quando necessario.

[edit]
ma nessun altro ha riscontrato il "tappo" alla velocità di download da Internet con la porta dell'A-300 settata su auto?
 
Ultima modifica:
farò la prova thor ti farò sapere... invece io volevo spostare l'attenzione sulle temperature di questi giorni decisamente torride: come si comporta il vostro PCH? Ad esempio il mio messo in stand-by con il disco interno caviar green da 3 TB non in funzione ho notato che la parte sinistra del telaio (quella dove reputo trovarsi tutta l'elettronica di governo) è abbastanza calda, non temperature da fare fastidio al tocco della mano ma comunque avvertibili... è normale? qualcuno può fare la stessa prova mia e dirmi come si comporta il suo? Specifico che durante il giorno pur tenendo tutto chiuso la temperatura interna di casa mia sale parecchio non a caso ora vi scrivo dalla taverna :-) dato che nella zona giorno ho raggiunto i quasi 28 gradi!!!!! fatemi avere un vostro parere anche pratico!
 
Top