Line-up Plasma Panasonic 2012

A mio parere la visione e' strettamente legata ( se intendi programmi dal dtt) alla qualita' della trasmissione.Sono in attesa di un 55Vt50 e lo vedro' da circa 2,75 metri.Da una recente esperienza con la serie 30 50 pollici, da distanza 2,50, (premesso che da quanto ho letto nelle varie recensioni, sia in dettaglio che qualita' generale la serie 50 e' migliorata anche sotto questo punto di vista), a me rispetto al Kuro 5090 mi e' piaciuta di piu'.Ovviamente l'alta definizione e' altra cosa , ma questo vale per qualsiasi altro televisore.
 
Esatto: dalla foto vedi i millisecondi (ovviamente serve un cronometro che li conti) che scorrono, ed ovviamente nel display con lag più alto scorreranno più lentamente, a quel punto si fa la differenza e salta fuori l'input lag.

Certo che se uno volesse misurarlo col nuovo metodo del crt sarebbe un bell'amba aradam con tutta quella roba da spostare,altro che portatile
 
ripeto:
Scusate ma come si fa a dire che il crt ha minor lag.
il crt gestisce un immagine analogica, l'input oggi è digitale vedi viedogame,digitale terr.,sat,bluray,ecc. per poter vedere
immagini digitali su un crt è necessaria una conversione D>A che genera sicuramente un ritardo rispetto ai pannelli che
accettano un seganle direttamente in digitale giusto???
 
Ultima modifica:
certo ma i post processing si possono escludere (in quasi tutti i casi) la conversione D>A per i crt no.
Credo anche che i tv attuali abbiano processori piu veloci per il post processing rispetto ai tv di 2 anni fa, e mi sembra
strano che un "vecchio pannello" abbia un ritardo(lag) minore.
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1339052567

"Input lag was measured to 24-28 ms, which is very low compared to the typical LCD model but average for Panasonic’s plasma TVs. Input lag is close to impossible to detect during casual use and the low level of input lag, combined with the low level of motion blurring, makes Panasonic VT50 a great TV for console gaming. The experience is very smooth and without controller delay."
 
Ultima modifica:
Magari si potesse, nella quasi totalità dei casi non puoi affatto escludere l'intervento dell'elettronica, solo pochi display (per lo più di derivazione professionale) dispongono di un'apposita funzione (e nemmeno tutti disabilitano veramente tutto il superfluo, tra l'altro).
Più si va avanti e più si interviene per migliorare il segnale in ingresso, quindi sicuramente i processori più veloci aiutano, ma grosso modo riescono, nella maggior parte dei casi, a non far aumentare troppo il lag o a mantenerlo stabile.
 
@maxzava
I CRT nonostante tutto hanno meno lag la prova è letteralmente fotografica se metti un monitor CRT collegato ad un portatile il monitor di quest' ultimo sarà in ritardo .....

Se è vero che i processori sono più veloci... il post processing è molto ma molto più pesante che in passato.

Ciao
 
non riesco a capire come son venuti fuori certi valori, per la rece dell'st. Non solo avforum (che poi ha rettificato, in un trafiletto)
Ma anche parecchi altri siti lo danno a 16-20.
Sarebbe da capire, se c'è differenza tra vt30 e st50.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, posso chiedervi un informazione, dopo varie caz....te che ho fatto dal passare dal plasma ad un led, ho deciso al 100% di tornare alle origini, ossia riacquistare un bel plasma panasonic. Inutile rimarcare dall'insoddisfazione col mio ex 50GT30E, ho deciso di acquistare un VT50 55 pollici!! Qualcuno di roma, sa dirmi in qualsiasi centro commerciale o negozio tv, hi-fi ecc... dove trovarlo per poterlo vedere acceso? Sfortunatamente sto leggendo le sue qualità solamente su questo forum, ma vorrei vederlo in funzione prima di fare l'acquisto! Grazie a tutti!!
 
Ai possessori del 55VT50: com'è la visione di contenuti SD a .. 2,5m..?

i contenuti SD che visualizzo arrivano esclusivamente dal MySkyHD (non ho collegato l'antenna al TV per ora).
Il punto di visione del mio 55VT50 è attorno ai 2,50m e confermo che, se la fonte è decente, la visione è gradevole ed appagante da quella distanza.
Devo ulteriormente ammettere che solo ora mi rendo conto di quanti vecchi film trasmessi sui canali cinema siano convertiti in HD in modo pessimo!
 
A me pare che quello sia proprio un lag basso (anche perché l'analogico non è il digitale, non risponde immediatamente alle sollecitazioni), se vuoi di meglio ti serve un monitor (ma dimenticati di avere un'alta qualità delle immagini), e ribadisco: vuoi il minor lag possibile? Devi, sottolineo devi, utilizzare la modalità Game.
 
ritirato il mio 50 vt50, installato e provato(provengo da un g15, discreto tv), che dire in sd con partita italia croazia, gradevole, ho notato nelle carrellate veloci una specie di linea verticale nel lato destro, ma niente di preoccupante, con bd, la situazione è eccezionale, pulizia ,dettaglio e nero incredibili, thx e professionale sembrano appagare i miei gusti.
 
in sd con partita italia croazia, gradevole, ho notato nelle carrellate veloci una specie di linea verticale nel lato destro, ma niente di preoccupante

controlla che non si tratti di " vertical banding " , se ne parla in questo foro , e' un problema che affligge " qualche " esemplare dei nuovi pana
 
Ultima modifica:
Se non è preoccupante per lui direi che non serve che si preoccupano altri, che dite?

Sappiamo di che si tratta, e penso che la maggior parte delle persone non vorrebbero conviverci, ma se a lui non infastidisce (è di solito molto laterale come linea), secondo me non serve agitarsi più di tanto. Prima di farne un caso nazionale aspettiamo che ci siano più di 3 segnalazioni...
Tanto è sicuro che ne arriveranno altre ;)
 
Top