Line-up Plasma Panasonic 2012

No, sono pochi millisecondi in più, si nota avendoli affiancati (se fossero 3 frames ci sarebbe un ritardo a dir poco vistoso, ma non è così).
Ovviamente è un lag accettabilissimo, soprattutto in modalità game (che non ha comunque problemi a gestire il moto).

Secondo me è perfettamente adatto, nessuno si accorgerebbe di un lag del genere, giocando normalmente.
Se poi parliamo di persone che giocano col PC online, mettendo tutto al minimo per avere il massimo frame rate, allora sì, non è adatto, ma nessuna tv lo è, sostanzialmente: serve un monitor, solo così si può avere la risposta più pronta possibile (a scapito della qualità delle immagini, che peggiora notevolmente).
Quelli sono casi limite però, il 99% delle persone non ha alcun bisogno di cose del genere.

Confermo che con i videogames come fifa12, heavy rain, uncharted, L.A. noire e GT5 va che è una favola... non ho ancora provato fps come Call of duty o Halo, però....
Ad ogni modo sono sempre più soddisfatto di questa splendida TV!

mah, guarda, per me non è adatto. il ritardo è molto piccolo, però si vede. Ovvio che la maggiorparte delle persone non lo notano.
Per esempio, SF4 è ingiocabile con questo tv. Provato sia su v20 che su b850 e non notavo nessun ritardo, qui il ritardo lo sento pad alla mano.

Qualsiasi picchiaduro è giocabilissimo, al limite basta impostare la modalità dinamica, se proprio (non sono convinto che sia necessario, comunque).
Ovvio che se si abilitano molti filtri, allora sì, non si gioca più bene, ma qualcuno mi trova una tv che si comporti diversamente?

Cioè, se un tv con input lag da 30 ms non è ottimo, allora possiamo buttare il 95% delle tv sul mercato (per poterci giocare intendo)

Probabilmente o hai qualche problema esterno, oppure sul tv hai messo IFC.
PS. ma che modalità stai usando? Ovviamente la game immagino, giusto?

Scusate ma come si fa a dire che il crt ha minor lag.
il crt gestisce un immagine analogica, l'input oggi è digitale vedi viedogame,digitale terr.,sat,bluray,ecc. per poter vedere
immagini digitali su un crt è necessaria una conversione D>A che genera sicuramente un ritardo rispetto ai pannelli che
accettano un seganle direttamente in digitale giusto???

Ultima modifica:
ma non ha palesemente 30ms sto tv. 30ms, al limite li aveva il v20, in thx. Infatti non si notava nulla.
Questo ha secondo me sui 40-45, che cominciano ad essere decisamente troppi, per un uso un pò più ''serio''.

Infatti ne ha circa 40-50, per le misure che ho effettuato, in modalità Professionale, che aggiunge, evidentemente, più post processing.
In modalità gioco però scende, e di problemi non ce ne sono mai (fermo restando l'utilizzo che ho descritto prima, per il quale, ribadisco, non credo si possa prescindere da un monitor, ma che interessa una fascia ristrettissima di persone).

Dubito che l'ST vada peggio del VT (anzi, dovrebbe valere il contrario: il VT sembra aggiungere post processing).
Che modalità video utilizzi? Perché in base a quella varia l'intervento dell'elettronica sulle immagini, quindi conta relativamente anche disattivare i filtri.

non mi sembra ci sia differenza tra le varie modalità, ho provato cinema e game, ma mi sembrano uguali.

Non c'è un modo per testarlo io stesso? Che cosa serve?

Un utente su AVF ha postato il test sul BURN-IN ACCIDENTALE effettuato da CNET su 3 plasma : i 2 Panasonic GT , VT e il Samsung E6500,

http://reviews.cnet.com/8301-33199_7-57449881-221/samsung-plasma-wins-cnets-accidental-burn-in-test/

dove i 3 schermi vengono torturati con un'immagine fissa per 8 ore di consecutive. (Della serie "non provatelo a casa" :D)

I risultati migliori (per quanto questo sia pur sempre un test limite senza riscontri sulla normale visione) si hanno avuti sul Samsung seguito dal VT e per ultimo il GT.

Mi sembra strano pero' che il VT faccia meglio (anche di poco) del GT, dato che, a parità di pannello e pilotaggio, il VT deve "spingere di più" proprio per sopperire alla luminosità sottratta dal filtro "Infinite Black Ultra".

C'è differenza, se vuoi la massima reattività devi utilizzare la modalità Game, diversamente una più indirizzata alla visione di contenuti video va benissimo.
Per misurare il lag devi collegare un computer (con un monitor che sai avere un lag basso, oppure del quale conosci la misura dell'input lag), poi basta lanciare un cronometro e fotografare lo schermo mentre è in funzione.

Non vorrei fare la domanda dello scemo di turno ma non resisto e quindi pazienza me ne farò una ragione:

Ma la foto va fatta riprendendo entrambi gli schermi per poter fare una differenza tra il msec. del monitor e quello che catturi sul tv al momento dello scatto?Quindi un pelino in ritardo?