YAMAHA SERIE RX-Vx73

A me dello yamaha piace che è un ampli veramente completo come funzionalità, poi quest'anno anno introdotto airplay e dal 673 c'è la GUI quella dei top di gamma, in hd e sovraimpressione su hdmi...

Sembra fatta benissimo anche l'app per iphone/ipad, leggetevi la recensione fatta da dday del modello entry, il 473 mi sembra...

Ormai ho deciso, lo ordino (il 673)!!!

Io l'avevo ordinato (673) ma mi dicono che c'ė da aspettare un po' (forse fine mese) quindi anche se mi ispirava vado su un altro modello.... :(

C'è disponibile ad un prezzone sul sito on-line di una nota catena italiana...

Se la nota catena inizia per E non mi pare che il prezzo sia poi così interessante.... Tra l'altro settimana scorsa (quando davano l'articolo non disponibile) era a 100 euro in meno :eek: Per principio questi giochetti mi fanno inc... come una biscia... :ncomment:

Se la nota catena inizia per E non mi pare che il prezzo sia poi così interessante.... Tra l'altro settimana scorsa (quando davano l'articolo non disponibile) era a 100 euro in meno :eek: Per principio questi giochetti mi fanno inc... come una biscia... :ncomment:

Hai ragione, 100 euri in più..., cmq sono sicuro che qualche gg fa quando l'ho visto io, lo davano disponibile a 499,00...

Strano questo aumento di prezzo..., chi sa se nei negozi fisici si trova, di solito un 10/15 per cento sul listino lo fanno...

Strano questo aumento di prezzo..., chi sa se nei negozi fisici si trova, di solito un 10/15 per cento sul listino lo fanno...

Si, capisco quei 20 o 30 euro al massimo che possono derivare da un discorso di cambio Euro/Dollaro o da altre mille ragioni dei fornitori/trasportatori ma 100 euro su 500 mi pare un po' esagerato.... (a meno che non si fossero dimenticati l'iva...:nonsifa: )
Per quanto riguarda la disponibilità, ho fatto un giretto da Saturn e non era ancora disponibile; c'era il 671 a 499,00.

Comunque ormai è fatta, ho ordinato l'Onkyo... :p

Ultima modifica:
A me dello yamaha piace che è un ampli veramente completo come funzionalità, poi quest'anno anno introdotto airplay e dal 673 c'è la GUI quella dei top di gamma, in hd e sovraimpressione su hdmi...

Scusa l'ignoranza :rolleyes: ma la GUI cos'è? Una sorta di interfaccia grafica? E dal 673 in poi c'è una versione migliore? Ma intendi quella sul display del sinto o quella a video sulla tv?

Ci sto facendo un pensiero, poco tempo fa ero quasi deciso sul 671 (il più economico ad avere la rete e dlna) poi adesso sarei propenso per un 573. Tra questo e il 673 c'è grossa differenza secondo voi?

ma la GUI cos'è? Una sorta di interfaccia grafica?
Ma intendi quella sul display del sinto o quella a video sulla tv?

GUI Graphical User Interface, ovvio che si tratta di quella video su TV o VPR, che GUI vuoi che ci sia su di un display a matrice di pochi punti della grandezza di pochi centimetri ?

Ci sto facendo un pensiero, poco tempo fa ero quasi deciso sul 671 (il più economico ad avere la rete e dlna) poi adesso sarei propenso per un 573. Tra ques..........[CUT]

La GUI a video più bella è l'ultima delle differenze....tra 573 e 673, al di là della potenza, c'è un'enorme differenza per quanto concerne l'elaborazione video. Solo dal 673 in su c'è infatti il processore video per l'upscaling. In sostanza ti consente di migliorare (ovviamente in funzione delle caratteristiche della tua TV) la risoluzione di output da sorgenti che ne hanno una inferiore a quella della TV (fino ad arrivare alla risoluzione di 4k :eek:). Ti suggerisco di studiare bene le specifiche sul sito Yamaha. Se la parte video non interessa va bene il 573 ma francamente data la differenza di prezzo, che non immagino elevatissima, io non avrei dubbi a favore del 673....

Solo dal 673 in su c'è infatti il processore video per l'upscaling. In sostanza ti consente di migliorare (ovviamente in funzione delle caratteristiche della tua TV)

Anche il 573 ha un processore video per l'upscaling FullHD. Detto questo, concordo con il preferire il 673.

mi informo meglio perchè mi ha incuriosito questa cosa, a volte i siti sono imprecisi, e che io sappia il 673 fa upscaling fino a 4k mentre il 573 dovrebbe fare upscaling fino a 2k (1920 x 1080p). sento il mio contatto in Yamaha Musica Italia e approfondirò

sull'amazzone è in offertissima il 773 anche se non disponibile... :eek:

Uruz come mai hai preferito l'onkyo a questo?

Uruz come mai hai preferito l'onkyo a questo?

Come detto il 673 l'avevo già ordinato salvo poi scoprire che ci sono tempi di consegna incerti. Francamente non avevo voglia di aspettare con cavi e cavetti sparsi in giro e mobile in mezzo alla sala per poterci lavorare dietro... Quindi ho dovuto decidere al volo tra gli ampli che avevo un po' studiato valutando anche la disponibilità. Ho sempre avuto amplificatori Onkyo e non posso che parlarne bene. Avrei voluto provare Yamaha ma evidentemente non era destino..;) Tra l'altro l'NR616 lo pago 80 euro in più. Non si tratta comunque di un ripiego considerando che le caratteristiche sono simili; anzi, a favore dell'Onkyo ci sono 8 ingressi Hdmi, la certificazione THX e soprattutto il chip video Marvell Qdeo di cui tutti parlano molto bene (qui il chip proprietario Yamaha sarebbe stato una scommessa). E' andata cosí, spero di non pentirmene... :sperem: