• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Per il DTT lo so è davvero troppo variabile, però siccome in casa si guarda pure quello va regolato in qualche modo...:D mkv con player interno, al momento sono sprovvisto di qualsiasi altra cosa, comunque almeno luminosità e contrasto li ho regolati dal PC collegato in HDMI con il disco regolo 3d...sky non ce l'ho comunque se hai aggiustamenti da ..........[CUT]
Scusa intendi il disco regolo Dday?
Mi spiegheresti precisamente come hai fatto? Io non riesco a leggerlo da pc...

Fr4nc3sc0 anchio ho lostesso problema i canali analogici si vedono i digitali quando dice lui, devono venire per partarlo in assistenza....

si infatti oggi chiamo l'assistenza perchè non posso andare avanti così...spero non mi cambino la tv perchè come pannello non ho problemi e non vorrei che nella sostituzione me ne capiti uno messo male.
cmq sto aspettando il box avatar da una settimana, ma mi sa che dovrò aspettare l'estate!

si infatti oggi chiamo l'assistenza perchè non posso andare avanti così...spero non mi cambino la tv perchè come pannello non ho problemi e non vorrei che nella sostituzione me ne capiti uno messo male.
cmq sto aspettando il box avatar da una settimana, ma mi sa che dovrò aspettare l'estate!

no, vedrai che ti sostituiscono la mainboard che probabilmente è difettosa.... tempo due settimane al massimo e risolvi ne sono sicuro... Anzi ti dico di più se il tuo tv è più grande di 40 pollici ti vengono a casa a fare tutto e un'oretta sistemano...

A che ora ti ha agg qst versione all incirca?
Fammi sapere se ti avvia entro oggi lo stesso un aggiornamento... Ps.. Hai la cam per caso e se si quale? Sd o hd? Grazie!

Scusa poi ieri non ero più a casa.
Dunque l'aggiornamento me l'ha fatto sabato pomeriggio se non sbaglio. Non ho cam installate, ieri sera utilizzandolo non mi ha chiesto nessun altro aggiornamento.

Ma no dai non è male...con l'ultimo aggiornamento è quantomeno decente, è diventato tutto abbastanza scorrevole...più che altro rimane lentuccio il browser secondo me

Sarà che sono abituato con i menù della xbox...

Sto guardando The Descent su SKY Cinema Max +1, film con le bande nere praticamente tutto al buio e i risultati sono ottimi, non vedo alcuna macchia o segno (a patto ovviamente di non avvicinarsi a 10 cm dal pannello e guardarlo dall'alto verso il basso) di clouding né in posizione sia perfettamente frontale, sia mettendomi ai lati.

Ragazzi fate ..........[CUT]

Hai provato il dual view???

Per Allshare il problema è il pc. Prova ad andare in strumenti/impostazioni/impostazioni privilegi li devi dare il consenso al TV.

-Lord1975 (55ES7000)
■■Menu Immagine- Film
■■Retroillumin 10 in 2d e 16 in 3d
■■Contrasto 97 in 2d/90 in 3d
■■Luminosità 45/46 per il 3d
■■Nitidezza 35 per il 2d e 50 per il 3d
■■Colore 50
■■Tinta (V/R) 50/50
■■Soluzione Eco e Risp. energia Off

Impostazioni avanzate
■■ Tonalità nero (Extra scura x il 2d/3d)
■■ Contrasto Dinamico (Alto per il 2d e medio per il 3d)
■■ Gamma : (0 in 2d e 3D)
■■ Spazio colore (Auto in 2d/ Nativo in 3d)
■■ Bilanciamento del bianco (On sia 2d sia in 3d)
■■ Blianci. Bianco
R-Offset: 25
G-Offset: 23/25 in 3d
B-Offset: 25
R-Gain: 25
G-Gain: 25
B-Gain: 19/25 in 3d
■■ Blianci. Bianco 10 p
Interval 1: Red -2, Green 0, Blue -2
Interval 2: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 3: Red 0, Green 0, Blue -2
Interval 4: Red 0, Green 2, Blue 0
Interval 5: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 6: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 7: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 8: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 9: Red 0, Green 0, Blue 0
Interval 10: Red 2, Green 0, Blue 0
■■ Incarnato + 2
■■ Illuminazione moto ("on" solo se si imposta modalità immagine su "Standard", altrimenti è automaticamente settata su "off"
■■ xvYCC (on in 2d con fonti esterne che trasmettono in 1080i tipo Sky)
■■ LED movim avanzato (on in 2d)

Opzioni immagine
■■ Toni colore (caldo1 in 2d e mormale/standard in 3d)
■■ Filtro disturbo digitale (Alto) sia 2d sia 3d
■■ Filtro disturbo MPEG (Alto) sia 2d sia 3d
■■ Livello di nero HDMI (Normale) in 2d bluray
■■ Modalità Film (Auto2) per fonti est. sino a 1080i (es Sky); non attivabile su bluray 2d/3d
■■ Motion Plus (Personalizza in 2d e 3d): sia Riduzuzione distorsioni, sia Riduz. Vibrazioni vanno settate a +10.
■■ Prot. Auto dopo (2 ore)
Ottimizzazione 3d*
(tassativamente a -1) l'ottimizzazione 3d serve a migliorare le performance del tv nella visione di un film stereo e agisce sul contrasto; tale parametro - a differenza della serie C e della D - non dipende direttamente dalla temperatura esterna al tv, ma è direttamente proporzionale al riscaldamento dell'apparecchio. Per performance perfette basta accendere il tv 15 minuti prima e lasciare il tv su un canale del tuner interno. Se tuttavia volete vedere a tv è freddo: Dragon Trainer, Mostri contro alieni, Il Gatto con gli stivali e Nightmare before Christmas o Cars 2, sarà il caso che impostiate l'ottimizzazione 3d a 0/+1. Per i film restanti potete lasciarlo tranquillamente a -1.

Si lord ho un 46...nel pomerigigo chiamo e spero vengano in fretta.
Cmq ribadisco che la televisione va benissimo...allshare è perfetto, nessuno scatto, nessuna imperfezione, sembra di avere un lettore...
input lag basso...si gioca benissimo!
contento della tv. appena arriva il lettore blu ray vedo di fare il rodaggio per far sparire quelle piccole imperfezioni.

Ragazzi mi spiegate una cosa? Volevo fare il rodaggio del 3D ma il mio TV si spegne in automatico ogni 4ore come posso fare? ho imposato l'ora di spegnimento ho allungato a 10 ore lo standby... Ma si spegne lo stesso cosa devo fare?

3-per il rodaggio l'importante è che lo fai con un film in 3d nativo, va bene sia in modalità standard che film

Ma il box Avatar va bene per il rodaggio?
Se non va bene quali sono i 3D nativi?
Perchè il mio tv si spegne in automatico ogni 4 ore?
Non riesco a farlo per questo motivo...

Ragazzi mi spiegate una cosa? Volevo fare il rodaggio del 3D ma il mio TV si spegne in automatico ogni 4ore come posso fare? ho imposato l'ora di spegnimento ho allungato a 10 ore lo standby... Ma si spegne lo stesso cosa devo fare?

devi premere "menu" dal telecomando---sistema--soluzione eco---- spegnimento automatico (ogni 4 ore) --- off... ;) Semplice!

Ultima modifica:
Ma il box Avatar va bene per il rodaggio?
Se non va bene quali sono i 3D nativi?
Perchè il mio tv si spegne in automatico ogni 4 ore?
Non riesco a farlo per questo motivo...
guarda il post sopra dove ho già risposto... Per ciò che concerne il rodaggio Avatar 3d va benissimo. Scegli un capitolo lungo dopodiché clicca su "repeat" e lascialo andare x 12 ore... ;)

mi fa paura fare l'aggiornamento dei canali del dtt adesso che a qualcuno da quell'errore che non li trova piu!
i vs tv (che danno l'errore) sono italia o europa?

Hai provato il dual view???Per Allshare il problema è il pc. Prova ad andare in strumenti/impostazioni/impostazioni privilegi li devi dare il consenso al TV.

Non posso provarlo perché Smart View al momento non è compatibile col Galaxy S3, questa è la genialità Samsung :D. I privilegi sono già attivati in automatico, ma molto spesso il TV non viene riconosciuto, boh.

Uso Windows 7 con Avira antivurus se può servire come info.

Ringrazio tutti per i settings, come vedete ho messo i link ai post in prima pagina, se in futuro vorrete effettuare qualche modifica basta recuperare il post specifico dal link ed editare quello, così non devo nemmeno aggiornare manualmente la prima pagina :)

EDIT: ho anche rimosso il link del firmware precedente, visto che il 1010 pare stabile ed è consigliabile aggiornare

Ultima modifica:
Scusa intendi il disco regolo Dday?
Mi spiegheresti precisamente come hai fatto? Io non riesco a leggerlo da pc...

Si si intendo quello...ho montato l'immagine del disco in un drive virtuale su pc (puoi crearlo con nero, alcohol oppure daemon tools) in modo da non doverlo masterizzare, ma se hai un lettore dvd o blu-ray puoi masterizzare il disco e inserirlo direttamente nel lettore...

devi premere "menu" dal telecomando---sistema--soluzione eco---- spegnimento automatico (ogni 4 ore) --- off... ;) Semplice!
Ti ringrazio non riuscivo a trovarlo...
Devo dire che non sono rimasto poi tanto soddisfatto dal 3d di questo TV... Da Mediaworld c'era un TV Lg che con occhiali passivi le immaggini con tutta la luce che c'era nel negozio sembrava toccarti... Invece su questo Tv sembra che si vede solo la profondità ma diciamo non cè l'effetto che esce dalla tv... Voi che ne pensate?

Ultima modifica:
mi fa paura fare l'aggiornamento dei canali del dtt adesso che a qualcuno da quell'errore che non li trova piu!
i vs tv (che danno l'errore) sono italia o europa?

vai tranquillo...a me il problema l'ha dato dal primo giorno...
quindi puoi aggiornare tranquillamente!

purtroppo non ho provato ancora la tv seriamente, con i setting consigliati da voi, perchè con sto fatto che perde i canali devo effettuare i reset e quindi perdo tutto.

cmq ieri ho visto un film in bd e devo dire che si vede davvero bene questa tv, una goduria...certe immagini hanno una profondità pazzesca!
mio padre è rimasto a bocca aperta...ora vuole collegare sky che è nel salone...gli ho risposto di no avviamente!

Sarà che sono abituato con i menù della xbox...

Beh dai comunque non si può pretendere di confrontare la reattività di un vero e proprio PC con processore x86 e frequenza molto superiore, con quella di un ARM integrato nel tv...ci balla almeno un ordine di grandezza come potenza di elaborazione. In ogni caso ho notato che il browser, manco a dirlo, diventa estremamente lento nei siti in cui c'è di mezzo il flash player...nelle altre pagine è molto veloce. Ho poi notato che l'ADblock non funziona per nulla, pur avendolo settato su "on" tra le impostazioni, fin'ora non ha bloccato nessuna pubblicita. Il problema più grosso del browser rimane comunque il flash player, vecchio e malamente integrato

Beh dai comunque non si può pretendere di confrontare la reattività di un vero e proprio PC con processore x86 e frequenza molto superiore, con quella di un ARM integrato nel tv...ci balla almeno un ordine di grandezza come potenza di elaborazione. In ogni caso ho notato che il browser, manco a dirlo, diventa estremamente lento nei siti in cui c'è ..........[CUT]

concordo! ho provato il browser poco perchè ho notato questa lentezza, il sito "ilmeteo" è di una lentezza assurda perchè deve caricare tutte le pubblicita, peccato...

Non posso provarlo perché Smart View al momento non è compatibile col Galaxy S3, questa è la genialità Samsung :D. I privilegi sono già attivati in automatico, ma molto spesso il TV non viene riconosciuto, boh.

Uso Windows 7 con Avira antivurus se può servire come info.

Se vuoi un consiglio Andrea installati www.serviio.org e non avrai più problemi di questo tipo.... ;)Ovviamente se decidi di farlo fammi sapere ok?
PS: con serviio ti scarica anche le cover dei film che hai in hdd....

Da Mediaworld c'era un TV Lg che con occhiali passivi le immaggini con tutta la luce che c'era nel negozio sembrava toccarti... Invece su questo Tv sembra che si vede solo la profondità ma diciamo non cè l'effetto che esce dalla tv...

Tu prova a scaricare lo stesso demo di quel TV e vedrai che l'effetto sarà lo stesso.
In generale prova un pò di demo disseminati per la rete, sono spettacolari.

Ovviamente i normali films-cartoni animati non potranno darti gli stessi effetti.