Samsung serie ES8000-ES7000

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che prima con il dtt esterno sul vecchio loewe prendevo tutti i canali in chiaro bene, ora con la 7000 con il decoder interno del tv, qualcuno delle emittenti private scatta, cosa che non succedeva prima e che non succede sugli altri tv in casa... misteri

Ultima modifica:
Allora ragazzi mi ha appena telefonato l' assistenza Samsung Italia per comunicarmi che la registrazione al servizio five stars per la serie 8000 è stato un refuso del sito e quindi è stata annullata essendo valida per la serie 9000,mi ha detto però che a breve saranno attivate altre promo per la serie 8000 anche per chi il tv l' ha già preso....

Allora ragazzi mi ha appena telefonato l' assistenza Samsung Italia per comunicarmi che la registrazione al servizio five stars per la serie 8000 è stato un refuso del sito e quindi è stata annullata essendo valida per la serie 9000,mi ha detto però che a breve saranno attivate altre promo per la serie 8000 anche per chi il tv l' ha già preso....

Praticamente la stessa cosa che avevano detto a me...vediamo un pò in cosa consisterà questa nuova promo, magari un altro box con lettore blu-ray che arriverà a casa tra 3-4 mesi :asd:

Risposta di Samsung UK alla mail con i bug che gli avevo inviato:

"Thank you for contacting Samsung and I have pleasure in providing the following assistance.
I am sorry to hear you are having this problem with your television. I understand that this can be concerning.
We appreciate the time you have taken to send us your feedback for the UE40ES8000.
The email has been forwarded to our development team.
Again we appreciate the time you have taken to send us this information.
Thank you.
If you require any further assistance, please contact Samsung again and we will be more than happy to help.

Kind regards,
James
Online Support Team
SAMSUNG Customer Support Centre"

speriamo che venga inoltrata davvero...comunque per qualsiasi problema che non richieda l'intervento di un tecnico consiglio di contattare samsung UK a questo link, almeno hanno un supporto serio che non scrive dalla romania:

http://www.samsung.com/uk/support/erms1

Domanda..forse scema: ci sono problemi ad attaccare hd esterni alla tv autoalimentati?

domando questo perhe tramite allshare stavo vedendo un mkv sulla tv (condiviso tramuite wireless) e ogni tanto si stoppava e diceva "caricamento"...

Se lo attacchi alla porta USB con uscita da 1 ampere (è scritto sull'etichetta dietro) non c'è nessun problema con qualsiasi tipo di disco autoalimentato ;)

mmm devo riprovare. tempo fa l'avevo montato con daemon tools ma non me lo leggeva...
mi riservo di farti ulteriori domande in seguito ;)

Io uso alcohol per il drive virtuale, comunque se non ricordo male a me non leggeva i menu del disco...comunque ho risolto seguendo la guida di dday e recuperando le varie schermate di test direttamente dai file contenuti nel disco, una volta montata l'immagine

Hanno chiamato anche me oggi pomeriggio.

aggiornamento...il digitale terrestre ha smesso di funzionare...non trova nessun canale...siamo messi male!
ovviamete le altre tv trovano tutti i canali...anche il vecchio samsung che ho affianco!
ho chiamato l'assistenza e domani fisso l'appuntamento con il tecnico.

Di male in peggio francesco... A me da solo problemi nel canale 63 frequenza 810000 Khz che il segnale è ballerino al max, infatti adesso attacco il dtt esterno e vedo se lo fa anche con quello!
Ad block sembra non funzionare na mazza o forse bisngoa settare manualmente dei siti cosi da non avere la pubblicita.. boooh

Ultima modifica:
Beh dai comunque non si può pretendere di confrontare la reattività di un vero e proprio PC con processore x86 e frequenza molto superiore, con quella di un ARM integrato nel tv...ci balla almeno un ordine di grandezza come potenza di elaborazione. In ogni caso ho notato che il browser, manco a dirlo, diventa estremamente lento nei siti in cui c'è ..........[CUT]

Ok ma non pretendo che si giochi a FM4, pretendo fluidità nel menù, nelle varie app, nel browser!
Secondo me è programmato malissimo.

esattamente, i contenuti condivisi grazie a serviio li vedo sempre dall'applicazione AllShare Play (icona gialla all'interno di Video/immagini/musica). Legge ovviamente anche gli mkv - anche i 3d - e legge anche i m2ts in stereoscopia. E' possibile anche leggere mkv da Nas ma solo se si ha un pc attaccato oppure se il nas supporta Twonkymedia serve..........[CUT]

ok grazie, quindi dall'hard disk collegato al solo router non si può fare nulla.

Io solitamente premo il tasto "Source" e da li vedo il mio PC. Entro, sfoglio le cartelle che ho condiviso da Allshare e guardo il video scelto oppure ascolto un Mp3. Il problema è che il PC mi appare nelle sorgenti del TV 6 volte su 10, e mi fa girare troppo le palle :\.

Questo metodo non l'ho provato, devo provarlo! Se invece apri i file direttamente da Allshare funziona sempre?

E' dovuta all'interpolazione delle immagini, praticamente partendo dalla sorgente a 24 o 25 fotogrammi al secondo, tra un fotogramma è l'altro il tv ne crea di nuovi, arrivando fino a 240 fotogrammi al secondo con il massimo livello di interpolazione. Come puoi immaginare, creando informazioni nuove e non presenti nella pellicola originale, possono..........[CUT]

Ahhh ok tutto chiaro ora, grazie! Fin ora non ho mai visto artefatti nelle normali riproduzioni dei film!

mmm devo riprovare. tempo fa l'avevo montato con daemon tools ma non me lo leggeva...
mi riservo di farti ulteriori domande in seguito ;)

e riesci a leggere mkv?

Se l'ampli supporta il CEC tramite HDMI non c'è bisogno. basta attivare nelle impostazioni sia del tv che dell'ampli il controllo CEC. Ora non ricordo bene dove si trovi nel m..........[CUT]
Ho controllato la funzione CEC-hdmi sul tv è attiva ma non trova niente, quindi deduco che l'ampli non sia compatibile, ho controllato nelle istruzone dell'ampli e di CEC non se ne parla proprio.
Ho provato a configurare l' IR Blaster: il lettore bluray lo trova e lo memorizza, poi mi dice che si può associare un set-box esterno( penso sia un decoder) e niente altro. Forse sbaglio qualcosa nella memorizzazione??? Premesso che il blueray è collegato all'ampli e quest'ultimo alla tv con la porta HDMI2 (ARC).:lamer:

FINALMENTE HO TROVATO COME RISOLVERE IL BUG DEI RIAVVII E CONTINUI CRASH DI SISTEMA DELLA SMARTHUB!:winner:
@Ciao ragazzi e buongiorno a tutti: allora voglio rendervi partecipi della mia esperienza nella speranza di poter essere d'aiuto a utenti che hanno avuto problemi con la smartHub che gli mandava in crash tutto il sistema. Il mio problema (credo risolto) causava diverse grane ma era veramente molto complicato da indivuduare... A volte infatti per alcune ore sembrava perfetta l'inferaccia, poi crash, magari continui riavvii fino a dover staccare la spina ogni qual volta si avviava la smartHub appunto. Ci tengo a precisare che richiamandola si piantava il sistema rendendo impossibile anche spegnerlo dal tasto apposito del telecomando oppure cambiare canale o alzare e/o abbassare il volume.... A volte si piantava talmente il sistema che al riavvio del tv mi reinstallava completamente l'interfaccia smarthub, tant'è infatti che ho chiesto anche a voi che relase aveste, visto che ogni giorno avevo crash e ogni giorno mi reinstallava la "stessa" versione.
Il problema non ci crederete era il telecomando touch e a nulla è servito resettarlo dal tastierino numerico o dal foro posto nel dorso.... tant'è infatti che all'ennesimo reset riconfigurando il telecomando per il decoder sky non mi scaricava più i pacchetti. E' bastato rimuovere le batterie, attendere 2 minuti e tac... ora più nessun crash! Nessun riavvio, nessun impallamento o blocco del sistema. In pratica il telecomando touch mi impallava l'IR blaster che impallava a sua volta il tv rendendo instabile sia la smartHub sia i comandi del tv da telecomando (e di conseguenza quelli vocali e gestuali). :winner:
Detto questo, informo che: l'altro ieri la sezione "Samsung Apps" ha ricevuto un sostanzioso aggiornamento.
Stamane invece è stata aggiornata la sezione "Kids home" che mi pare che finalmente sia stata snellita e ora rilasci (devo fare altre prove però) la memoria anche per gli avvii successivi.
Anche Explore 3D (invito a fare una prova) ora appare più fluida nella transizione tra una anteprima di una cover e l'altra...
Infine: ora si vedono sia in My video sia in Samsung Apps le anteprime di ciò che contengono, comprese le nuove apps o i nuovi film. Fatemi ovviamente sapere se anche a voi fa gli aggiornamenti e se avete riscontrato queste cose che ho detto...

Ultima modifica: