[Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"

Grazie per i consigli, oggi ho provato a chiamare due grandi catene di elettrodomestici per vedere se avevano almeno in ordine l'arrivo del Panasonic gt50 e mi hanno risposto che siccome sono prodotti nuovi non sono ancora in ordine, e non sanno neanche quando arriveranno!!! Siamo messi bene!!!
Ho vado in giappone e ne prendo uno o aspetto ma non c'è la faccio!!!:cry::O
Ora vedo se c'e qualcosa in internet e poi vi faccio sapere!!!
Riguardo ai pollici anche se sponsorizza la mamma il budget e limitato!!! Ahimè!!! altrimenti un bel 65" sarebbe il massimo!!!
Comunque chi si accontenta gode!!!:D:)

Beh... non avrebbero torto ;)
Da quasi 4m un 50" rischia di "diventare" piccolo molto presto... e la mamma regala una volta sola :D
Vero, hai perfettamente ragione perché la distanza è veramente notevole. Forse l'ideale in questo caso sarebbe proprio un 65, o addirittura un bel proiettore, ma qua andiamo OT.
Comunque anche un 50 è molto, specie se si viene da polliciaggi ben minori.

..........[CUT]
Riguardo ai pollici anche se sponsorizza la mamma il budget e limitato!!! Ahimè!!! altrimenti un bel 65" sarebbe il massimo!!!
Comunque chi si accontenta gode!!!
Chiamalo accontentarsi!! Sarebbero tutti stafelici di potersi accontentare così! :D

Per cercare la Tv, prova ad informarti anche qualche negozio più piccolo, magari più tecnico rispetto ad uno più grande o di una catena. Mi sembra veramente strano che non ci sia in una zona come la tua!

Ciao ragazzi, sono interessato a questo Tv nella versione 42" e da neofita nel mondo lcd/plasma vorrei un vostro consiglio sull'acquisto del mio nuovo TV!

Ho incominciato ad interessarmi ai plasma panasonic quando qualche mese fa in un cc ho visto un gt30 (impressionato dalla qualità dei neri e dalla qualità delle img) però sono stato frenato dall'acquisto dal fatto che sono venuto a conoscenza (tramite questo forum) dei famosi "aloni verdi". Ora ho visto che la nuova serie gt50 sembra aver risolto questi problemi e anzi, sembra che abbia fatto un notevole passo avanti.

Segnalo che vengo da un crt 32"...quindi da come sono abituato un 42" crdedo sia l'ideale..
Vi do un po di info:
Tv da mettere in salotto a una distanza di 2,8 metri
In prevalenza Canali del digitale terrestre (per ora; in un prossimo futuro nn è escluso che possa abbonarmi a sky; stesso discorso per la console)
ho una vasta collezione di dvd e vorrei sapere con questi ultimi come si comporta!
interessato ai blue ray, ma devo affiancarci un lettore.

Quindi in sostanza, mi interessa sapere come il gt50 si comporta con le fonti SD e digitale terrestre (anche in confronto a un LCD)

Ciao e grazie per l'aiuto! :)

..........[CUT] Quindi in sostanza, mi interessa sapere come il gt50 si comporta con le fonti SD e digitale terrestre (anche in confronto a un LCD)
Io ho da pochi giorni il 42GT50, e vengo da un Samsung LCD LED 32". Per me con fonti SD e DDT si vede meglio sull'LCD. Per me se non non si ha SkyHD e/o blu ray il plasma non ha senso.

Per me con fonti SD e DDT si vede meglio sull'LCD. Per me se non non si ha SkyHD e/o blu ray il plasma non ha senso.

Siamo ot, ma comunque credo dipenda da quei ben 10 pollici di differenza, e comunque deve essere un lcd led piuttosto recente per confrontarlo con questo plasma, altrimenti il plasma ha senso per forza, anche perché a parità di qualità costa meno

In possesso del p42vt20 del 2010 dovrei arredare un'altra stanza con un altro plasma, leggo entusiastiche recensioni dei possessori del gt50 e vorrei un altro 42 pollici , intanto spero che se dovessi comprarlo sia alla pari del vt20 o leggermente meglio (di cui sono comunque entusiasta). Unico neo la distanza 2,30 metri massimi purtroppo (stanza da letto molto piccola e con poco spazio vitale), troppo grande 42 pollici? il cassone del vt20 mi sembra veramente grande da quella distanza provandolo , sui videogiochi ci si puo' stare bene,sui film a tutto schermo con scene in movimento mi pare di percepire poco quello che sta succedendo nella scena ma potrebbe essere una questione di abitudine col tempo , non vorrei scendere di pollici per metterci un led abbassando inevitabilmente la qualita' video, il gt50 ha i bordi H x L piu' piccoli di 4.2 cm per lato rispetto al vt20 e quindi avro la sensazione di uno spazio piu' vitale? e' che non vorrei spendere 1200 euro per poi pentirmene e rivenderlo, certo dopo aver provato un plasma e' difficile tornare ad un led.... Per il momento sto testando il p42vt20 nella stanza incriminata e lo tengo li usandolo tutti i giorni con i VG e film ,vediamo se ci faro' l'abitudine e se potro' permettermi il p42gt50 , voi che dite?

Io da 2,30 mt ho un 50! E' questione di abitudine credimi quando comprai il primo 42 mi sembrava enorme poi passai al 46 ed ora al 50 sempre nello stesso posto della casa.

Oggi sono andato personalmente in alcuni cc per vedere se il TX-P50GT50 era in ordine per almeno fine giugno, ma a quanto pare neanche l'ombra almeno qui nella Bergamasca!!! Passando in uno di questi mi sono imbattuto in un TX-P50GT30 con un prezzo molto interessante....
Quali sono le differenze tra i due, gli aloni verdi sono così marcati come dicono nel forum sul gt30????

Forse non ti è chiaro il senso delle parole "per me"??

Mi è stata posta un domanda da un utente che vuole fare il mio stesso passo e ho risposto secondo la mia esperienza.

In ogni caso dopo aver confrontato la mia TV con la 42ET5 di mio fratello ribadisco che, per me, il DDT si vede meglio sull'LCD. Se a te non sta bene non so che dirti!

Forse non ti è chiaro il senso delle parole "per me"??

Mi è stata posta un domanda da un utente che vuole fare il mio stesso passo e ho risposto secondo la mia esperienza.

In ogni caso dopo aver confrontato la mia TV con la 42ET5 di mio fratello ribadisco che, per me, il DDT si vede meglio sull'LCD. Se a te non sta bene non so che ..........[CUT]

Forse a te non è chiaro che aggiungere "per me" ad una frase senza senso non gliene conferisce uno per magia. Io posso pure scrivere "per me" gli asini volano. Ma ciò non toglie che sia una stupidaggine.

Il secondo paragone che hai fatto (due tv di uguali o simili dimensioni) potrebbe avere un senso, ma paragonare due tv che si passano 10 pollici di differenza torno a dire che non serve a niente.

Oggi sono andato personalmente in alcuni cc per vedere se il TX-P50GT50 era in ordine per almeno fine giugno, ma a quanto pare neanche l'ombra almeno qui nella Bergamasca!!! Passando in uno di questi mi sono imbattuto in un TX-P50GT30 con un prezzo molto interessante....
Quali sono le differenze tra i due, gli aloni verdi sono così marcati come dic..........[CUT]

Le differenze ci sono e non sono poche ti cito le principali: nuovo pannello 2500 Hz (la serie 30 è 600 Hz) subfield, browser internet integrato, wifi e blue thoot integrati, calibrazioni avanzate, nuovo filtro antiriflesso, nuovo processore dual core e mi fermo qui.
Per quel che riguarda il GT30 non è mica che tutti i tv presentino aloni, io ne ho uno perfetto. Quindi se vuoi prenderlo provalo prima di acquistarlo magari su schermate grigio chiaro uniformi.

A me serve un 40-42 per la seconda stanza, unica soluzione di qualita' il p42gt50 per il plasma, al momento assente in tutti i negozi fisici, ho chiesto ai commessi non sanno niente . C'e' qualche bel sito online molto affidabile che lo vende ma oltre alle recensioni entusiastiche vorrei vederlo con i miei occhi ,aspettiamo

Questa sera sul mio GT50 è apparsa per la prima volta un po' di ritenzione per colpa del logo di Eurosport. :mad: Ammetto di averlo guardato per un bel po' di ore oggi pomeriggio, perché a me e mia mamma piace il tennis e ci siamo guardati le 2 semifinali del Rolland Garros. Si vede solo se mi avvicino molto al pannello. Per fortuna domani non c'è nessuna partita che mi interessa![CUT]

Oggi guardando eurosport (anche io il rolland garros :D) mi sono detto tra me e me: "caspita com'è invasivo questo logo, chissà se con la durata di un tennis match avro' una bella ritenzione da curare...."

Ebbene vedo che ho avuto la conferma..Per caso avevi pixel orbiter attivo? Che modalità hai utilizzato?
(ritenzione o non ritenzione non rinuncerei cmq al match di oggi :))

Modalità cinema a cui dopo un po' ho abbassato un po' contrasto e luminosità, proprio per evitare la ritenzione! Io, però, era qualche giorno passavo un po' di ore su quel canale, e tenevo d'occhio il logo, ma evidentemente non a sufficienza! Per fortuna adesso Eurosport non lo guardo fino a domenica.
Adesso gli sto facendo un lavaggio con la "neve" di un quarto d'ora. Domani vedrò se è servito,ma penso di si perché è prorpio una cosa da poco. Per lo meno ad un occhio INesperto come il mio.

Sono curioso di vedere come si comporterà con il logo Sky durante le Olimpiadi...

EDIT: pixel orbitel attivo. Avendo la tv ancora poche ore di utilizzo lo lascio sempre attivo