Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

La procedura è quella descritta nel manuale:

In the Setup menu, select Maintenance and then NMT Setup Wizard

Select the Fresh Setup option and press the GREEN button the remote to proceed.

Se hai la chiavetta USB attaccata, toglila...dovresti risolvere così.

Nel caso, fai un hard reset completo, schiacciando il pin che sta nel forellino vicino al ricevitore IR anteriore.

Ciauz.

Ultima modifica:
La procedura è quella descritta nel manuale:

In the Setup menu, select Maintenance and then NMT Setup Wizard

Select the Fresh Setup option and press the GREEN button the remote to proceed.

Se hai la chiavetta USB attaccata, toglila...dovresti risolvere così.

Nel caso, fai un hard reset completo,..........[CUT]

Ciao,
è proprio questo il mio problema io non ho la voce NMT Setup Wizard sotto Maintenance, ho solo le seguenti possibilità:
FIRMWARE UPDATE
OPEN SOURCE LICENSE
LEGAL INFO

Non ho nessuna chiavetta USB.
Non ho provato ad effettuare un hard reset ....
Grazie di tutto

C'è qualcosa che non va nel collegamento dell'hard disk: cavo dati, alimentazione... Dovresti ricontrollare con attenzione che tutto sia in ordine...

C'è qualcosa che non va nel collegamento dell'hard disk: cavo dati, alimentazione... Dovresti ricontrollare con attenzione che tutto sia in ordine...
Ciao,
io ho inserito HD SATA WD20EARX e collegato agli attacchi SATA del Popcorn A-300 ... l'alimentazione non la prende direttamente dal collegamento SATA?

Grazie

Local HDD WD20EARX non viene visto.

Stasera ho continuato con i miei test ...
ho attaccato HDD ad un PC e l'ho formattato in NTFS, poi l'ho attaccato alla porta USB 2.0 del Popcorn A-300 e l'ho formattato inserendo le NMT apps e il disco viene visto. A questo punto ho inserito il disco all'interno del Popcorn A-300 ... si sente che si accende, ma se vado su Local Media ho il bollino rosso ... e non riesco ad accedere.
Cosa sbaglio?
Ecco la foto del HDD inserito nel Popcorn ....
IMG_0245a.jpg
Grazie

La connessione dell'alimentazione e' quella posta accanto alla sata. Pero' se hai spinto bene in fondo l'hd contro i connettori il tuo esemplare in effetti potrebbe avere un problema...

Collegamenti HDD SATA

La connessione dell'alimentazione e' quella posta accanto alla sata. Pero' se hai spinto bene in fondo l'hd contro i connettori il tuo esemplare in effetti potrebbe avere un problema...

Domanda "terra terra"
I collegamenti del HDD al Popcorn Hour A300 è solo con i 2 attacchi SATA oppure bisogna collegare anche il cavo con la MainBoard del Popcorn? E in caso affermativo, che cavo devo comprare?
Ho visto che HDD ha 2 attacchi SATA e la possibilità di attaccargli anche la corrente...
Nella foto allegata vedi come ho inserito il mio HDD.
Grazie del supporto ....

Allegati

• IMG.jpg
    IMG.jpg
    35.4 KB · Visualizzazioni: 21
Risposta terra terra. Se risultano fermamente collegati entrambi questi connettori SATA + alimentazione SATA sei a posto. Guarda
qui!

L'HD potrebbe avere anche la predisposizione per il vecchio tipo di alimentazione, che si usava all'inizio, alla comparsa del primo connettore SATA.

Ultima modifica:
Non ne hai uno vecchio da provare per avere la certezza che si tratti di un problema del popcorn, magari proprio della contattiera? Sei certo che non ti appaiano sul menu le opzioni per la formattazione del disco?

Proverò a cercare a casa un altro HDD SATA ... nel menu non mi appare le opzioni di formattazione, però tieni presente che il disco SATA l'ho già formattato attacandolo esternamente sulla porta USB 2 del Popcorn.

Io farei un passo indietro. Lo riformatterei di nuovo in formato windows, e dopo lo inserirei dentro lo slot del pop, mai fuori via usb.

A questo punto il pop dovrebbe vederlo come un disco nuovo e chiederti di formattarlo in formato linux.

Fai pure questa prova, secondo me funzionerà.

Ciauz-

Installazione HDD WD20EARX

Io farei un passo indietro. Lo riformatterei di nuovo in formato windows, e dopo lo inserirei dentro lo slot del pop, mai fuori via usb.

A questo punto il pop dovrebbe vederlo come un disco nuovo e chiederti di formattarlo in formato linux.

Fai pure questa prova, secondo me funzionerà.

Ciauz-

Ho installato nel Popcorn un SATA da 80 GB e lo vede e sono riuscito ad installa le utiliti NMT APPS... penso che il problema sia nella formattazione del WD20EARX (2 TB) sotto Windows XP.
Dal sito:
http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/A-300_Compatibility_Lists
per il mio disco:
Connecting via usb to win7 and formated NTFS with partition GPT - Good

Cosa posso fare? Ho solo windows XP ... :cry:
Grazie

Ripeto, formattalo con XP in NTFS, e poi inseriscilo nello slot del POP, fai questa prova, non ti costa nulla, no ?

Facci sapere, ciao.

Ciao, volevo farvi questa domanda, visto che la comunità di possessori cresce :)
Qualcuno ha provato a utilizzare il Pop per effettuare download a PC spento?
Non intendo solo Amule e Torrent, ma soprattutto app tipo Pyload etc...che consentono il download da siti quali Netload etc...
Fatemi sapere come se la cava!

cavolo ora che avevo deciso di acquistarlo su 3w shop non è piu disponibile.
non è che potreste consigliarmi qualche eshop valido dove poterlo ordinare?

grazie e scusate l OT

Ciao ragà, gradirei sapere se qualcuno di voi ha seguito anche per l'A300 la strada del jukebox unico descritta in modo eccelso da Micas56 - ma dedicata - al C200:

http://www.avmagazine.it/forum/40-b...utti-gli-hdd-collegati-al-pch-c200?highlight=

Sono due..........[CUT]

Riporto in auge la domanda...possibile che nessuno abbia la necessità di organizzare sotto un unico jukebox tutta la propria libreria ?

Si è capito che lo script elaborato dagli amici FrancescoDav e Micas56 purtroppo non gira sull'A300 in quanto i fenomeni della syabas hanno eliminato l'Html dall'A300 a favore di flash, installare Yamj è davvero pazzesco, ci inventiamo dunque qualcosa ?

Datemi qualche idea..Sal.