Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Ho problema con l'audio con il mio nuovo popcorn a300, vi spiego:
Dopo diverse ore di visione, durante i vari smanettamenti, il segnale audio inviato al sintoampli attraverso uscita ottica smette di funzionare, mentre quella attraverso il cavo hdmi collegato al televisore continua ad andare.
Premetto che non posso collegare l'ampli con hdmi perché è un modello vecchiotto e non è provvisto di hdmi.
Per risolvere il problema sono costretto a spegnere completamente A300 e riavviarlo, un'altra cosa strana, non so se sia una coincidenza, questa cosa mi si verifica dopo che ho visionato ed ascoltato uno dei due unici file iso bluray (concerti musicali in DTS).
Qualcuno ha avuto o ha riscontrato lo stesso problema?

Spero che questo che mi si sta verificando sia solo solo un bug del software e che presto venga risolto, in ogni modo se qualcuno ha dei suggerimenti Vi sarei molto grato.

Grazie

Ultima modifica:
Prova a verificare sul loro forum se la cosa è già stata segnalata anche da altri possessori, se non fosse così potresti segnalarla tu in modo che ne tengano conto per un prossimo firmware.

Ciao

ok ora ho capito. Hai creato un account apple da 0 senza il "trucchetto" dell app gratis. Mi spiego meglio.
Se apri l apple store e scarichi un app gratis ( es facebook ) e non hai ancora un apple ID , il sistema ti chiede di crearlo. a questo punto nella sezione metodo di pagamento puoi scegliere di non usare nessuna carta di credito.
S..........[CUT]

Mi spiegate come fare?

io ieri mi sono accorto che non mi suona più i dts solo audio (ho una bella collezione di Flac, Depeche Mode ,Pink Floyd ed altri...). Rileggendo qui una recente segnalazione di un forumista, ricordo che effettivamente poco tempo fa ho lanciato il download dell'aggiornamento software.... è possibile (e se si, come?) annullare gli aggiornamenti?
Come sempre grazie a chiunque potesse rispondere.

scaricati una versione di firmware precedente dal sito ufficiale e fai tu il downgrade manualmente copiandoti il tutto su una chiavetta usb

Ciao,
ieri sera è finalmente arrivato il PopCorn A300 ... ho giocato un pochino ... volevo comprare un HDD da inserirgli, pensavo 2 TB. Sapete suggerirmi qualche modello?
Grazie

molto bene, ho risolto il problema del mancato ascolto delle tracce in dts modificando la configurazione audio che era impostata erroneamente (da me) come passthrough... ora, esiste un modo per gestire, sfogliare e selezionare le tracce da ascoltare senza dover accendere ogni volta il TV al quale l'ho collegato? magari dallo smarphone... ho provato con MobileRC ma sostituisce esclusivamente il telecomando non lo schermo (nel mio caso un plasma da 50" con i consumi elettrici del caso...)

non credo sia possibile avresti dovuto rivolgerti al fratello maggiore c300 che ha uno schermo integrato per controllare alcune funzioni a tv spenta

molto bene, ho risolto il problema del mancato ascolto delle tracce in dts modificando la configurazione audio che era impostata erroneamente (da me) come passthrough...

Cosa intendi per configurazione erronea se impostata su passthrough? Non è quella corretta se si lascia fare la decodifica ad un amplificatore a valle?

non ne ho idea, la mia configurazione prevede l'utilizzo a valle di un cambridge Magic Plus collegato al poppy per mezzo di cavo coassiale. poi Preampli Jeff Rowland infine Finali Mono Jeff Rowland Model 201.

Installazione HDD ...

io credo che a breve ordinerò lo stesso modello caviar green ma da 3 TB

Una curiosità, quando mi arriverà HDD WD20EARX, posso installarlo direttamente nel A-300 oppure devo formattarlo con Windows e poi installarlo?
Dal Link:
http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/A-300_Compatibility_Lists
leggo per il HDD:
Connecting via usb to win7 and formated NTFS with partition GPT - Good

Mi confermate che prima di copiare Films/Music su HDD devo installargli NMT Apps?

Grazie

Se lo installi come hard disk interno, lo lasci stare così com'è, poi lasci fare formattazione e installazione delle NMT apps, direttamente al pop...e sei a posto...

Se invece lo colleghi tramite usb, attraverso un box, devi prima formattarlo in NTFS e poi utilizzarlo normalmente per windows...il pop via usb lo farà funzionare perfettamente...ne ho 6 così...

Ciau.

Installazione HDD

Se lo installi come hard disk interno, lo lasci stare così com'è, poi lasci fare formattazione e installazione delle NMT apps, direttamente al pop...e sei a posto...

Se invece lo colleghi tramite usb, attraverso un box, devi prima formattarlo in NTFS e poi utilizzarlo normalmente per windows...il pop via usb lo farà funzionare perfettamente...ne..........[CUT]

Ciao,
ho installato HDD all'interno del Popcorn A300, ma non riesco a vederlo e formattarlo con NMT apps. Se vado in MAINTENANCE non ho nessuna opzione "NMT Setup Wizard". Selezionando "Firmware Update" alla voce Versione NMT è vuota. Se seleziono "Local Media" dal menu principale ho il simbolo rosso. Il Firmware è aggiornato all'ultima release. HDD attaccato al PC viene visto. HDD è WD20EARX.

Cosa sbaglio?
Grazie