Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

le rf7mk2 son fatte in usa come le vecchie prima serie!come pure le 83 e le 63.le 7 mk2 si son un downgrade se andiam a guardare in effetti..!se vai sui forum americani si dice che la serie migliore rimane sempre la vecchia nel confronto tra le mk2 e la prima serie,anche il galantini mi diceva che proprio non gli piacevan e voleva infatti prender altre prima serie!poi li son gusti è..ma sta di fatto che rf7 e rc7 son sempre ricercatissime mentre le rf7 mk2 le vendon a 1500 euro usate!quasi quanto le rf7 prima serie che hanno un bel po di anni in piu e dovrebbero a logica valere molto meno!
eh luca nel corso di modifica della casa non mi hanno accettato una modifica per dei valori di luce e altro e cosi alla fine son finito li..!potevo usare un altra camera che ho al piano di sopra ma la ho tenuta come camera da letto che preferisco visto che ha la vista sul terreno.
e si un bel finalino come il tuo non mi dispiacerebbe!aspetto che lo vendi!hahahahaha!
 
.le 7 mk2 si son un downgrade se andiam a guardare in effetti..!se vai sui forum americani si dice che la serie migliore rimane sempre la vecchia nel confronto tra le mk2 e la prima serie,
Non sono d'accordo Pegarx
Downgrade di che?
Di tutta la serie mk2 sono stati migliorati i crossover e la linearità dato che la prima serie generava un suono molto aspro.
Che poi il suono aspro,tipico della prima serie,possa piacere di più rispetto alla seconda serie,più dolce e con gamma media più presente,è altro discorso ma stiamo parlando di equilibrio tra le gamme.
Sul forum americano c'è anche chi predilige molto di più le seconde per ascolto musicale.
Le Rf82 mk2 si sentono meglio della prima serie e anche l'Rc64 mk2,guarda caso le Rf7 mk2 le hanno fatte in economia?
 
-Secondo me sono entrambi dei buoni diffusori ma la prima serie, se abbinata ad un amplificatore d'impostazione "calda" regala maggiori emozioni anche in ambito musicale principalmente in virtu' della maggior efficienza e della gamma media un po' piu' arretrata
che in diversi generi musicali movimentati (come FUSION e ROCK) non dispiace affatto.....;)
 
Esattamente. :)
Ma dire che la prima serie è superiore alla seconda,partendo dal mero gusto personale,è errato e non ha basi fondate.
 
-Secondo me sono entrambi dei buoni diffusori ma la prima serie, se abbinata ad un amplificatore d'impostazione "calda" regala maggiori emozioni anche in ambito musicale [CUT]

diciamo che rispecchia al meglio il motto "just like live", anche se lo step mkII ha migliorato molto ed è altrettanto notevole, alla fine va a gusti.
 
come detto entran in gioco i gusti personali..!certo son entrambi ottimi diffusori infatti non costano certamente poco..!dicevo "downgrade" in quanto gli amanti del vecchio marchio klipsch lo amano per le sue caratteristiche e quindi non gli piace molto vederlo commercializzato o snaturalizzato rendendolo dolce..!come componenti leggo spesso che la serie prima è al top e che eran fatto per l'ascolto musicale puro..quindi hanno componenti ottimi..!poi si son spostati verso l'ht e son un po scesi diciamo..!stesso discorso sulla qualita dei componenti del vecchio al nuovo sulle b&w 800 in cui alcuni preferiscono le vecchie vecche 802 o 801f alle nuove!cè anche pero chi va a cercar ampli o pre del passato come vecchi adcom rotel nad krell in quanto dicono che le cose una volte le facevan meglio..!io diciamo che non amo l'audio troppo dolce o moscio ma son gusti.
 
Ultima modifica:
come detto entran in gioco i gusti personali..!certo son entrambi ottimi diffusori infatti non costano certamente poco..!dicevo "downgrade" in quanto gli amanti del vecchio marchio klipsch lo amano per le sue caratteristiche e quindi non gli piace molto vederlo commercializzato o snaturalizzato rendendolo dolce..!

Come del resto altre persone che accusavano le Rf 7 prima serie di essere trapananti e con poca gamma media,riconducendole al solo ascolto Ht dove davano il meglio.
Attenti a non generalizzare con le affermazioni ;)
 
Ragazzi, sabato ho avuto la fortuna di ascoltare e vedere un impianto audio video niente male!
Parlo solo dell'audio. Diffusori Paradigm dei quali ignoro il modello, avevano 5 woofer per torre (da 16cm), immagino che costino un botto, finali, 2 sunfire hrs 12...
Il risultato per le mie orecchie non è stato per nulla soddisfacente.
Il basso dei sub era preciso e secco, anche se meno intenso del mio.
Le casse super deludenti! sentivo solo gli alti e mi parevano fastidiosi.
Avro visto 15 min del cavaliere oscuro...
Il suono klipsch finora per me è imbattibile...
 
Sto' ascoltando le mie rf 62 con la musica classica (rondo' veneziano) e devo dire che non sono niente male ...................pensaVo molto peggio.

Forse sara' anche merito del marantz :rolleyes: .....................
 
Ragazzi, sabato ho avuto la fortuna di ascoltare e vedere un impianto audio video niente male!
Parlo solo dell'audio. Diffusori Paradigm dei quali ignoro il modello, avevano 5 woofer per torre (da 16cm), immagino che costino un botto, finali, 2 sunfire hrs 12...
Il risultato per le mie orecchie non è stato per nulla soddisfacente.
Il basso dei sub ..........[CUT]

Erano queste?

200308_signature.jpg


Se sì costano un sacco di soldi.....strano che si sentissero così male......dovrebbero essere ottime!
 
Ma infatti!!! io perchè ho una stanza piccola e non riesco ad andare oltre con il volume ma con il mio Nad le 82mkII a volumi contenuti le trovo ottime,cerco la gamma media è più arretrata,sarà il fatto che le trombe prevalgono ma ora dopo 5mesi di rodaggio sento i bassi secchi anche a volumi ore 8. Non ascolto la classica ma per il resto sento che se la cavano benissimo anche in 2ch.
Penso che i possessori di klipsch dei pannelli fonoassorbenti parziali nella stanza non fanno altro che attenuare gli alti belli presenti (a volumi alti)
Non sono d'accordo Pegarx
Downgrade di che?
Di tutta la serie mk2 sono stati migliorati i crossover e la linearità dato che la prima serie generava un suono molto aspro.
Che poi il suono aspro,tipico della prima serie,possa piacere di più rispetto alla seconda serie,più dolce e con gamma media più presente,è altro discorso ma stiamo parlando di equ..........[CUT]
 
Strano per le paradigm mi hanno sempre interessato molto,chissà....
Motosega (Roberto) tu da ex possessore che dici?
Sonicamente dovrebbero essere meno aggressive o sbaglio?
 
dipende molto dai gusti personali, però, sinceramente che una coppia di S8 con 4wf da 7" + 1 mid da 7" mi pare molto strano che suonino male e sopratutto che Vincent sentivi solo gli alti quando scendono a frequenze che le tue RF82 neanche si immaginano.

Quindi il punto è: o la catena (pre e/o finali) non era all'altezza di pilotare quei diffusori, o erano appena sballate e quindi non rodate, oppure sei "drogato" del suono klipsch reference per apprezzare altri diffusori.
ovviamente Vincent non è una critica, ma solo la constatazione che c'era sicuramente qulacosa che non andava e poi che i gusti non si discutono.

Luca, l'hai letta anche tu quel bellissimo confronto che mi hai linkato tempo fa di una prova comparativa (in francese) tra le studio100 e le RF83.
Roberto/Motosega stesso ha detto che c'è poco da paragonare la serie studio alla klipsch reference e stiamo parlando della serie inferiore alle signature S8.
 
Ultima modifica:
Si infatti mi pare molto strano...le rf83 e le studio 100 se la giocavano a seconda dei gusti....ma tra rf82 e le s8 non c'è storia....
 
Si anche secondo me in quella prova c'è stato senz'altro qualcosa che non ha funzionato, le S8 che si fanno sentire soltanto con degli alti sparati non riesco ad immaginarmele. Le S8 a mio avviso sono tra le poche casse che ho sentito che permetterebbero (parlando sempre di un ascolto accomodante ma godibilissimo) di rinunciare al Sub e per di piu la parte alta è molto piu raffinata delle studio 100. Sempre a livello di qualità generale ritengo le mie attuali RF63 (che comunque col tempo ho rivalutato) inferiori alle Studio 100 (diffusori quest'ultimi che comunque necessitano di dovute accortezze nell'abbinamento con le elettroniche) così come le Rf82 mi sono sembrate decisamente inferiori alle Rf63.
Quindi faccio una fatica bestiale ad immaginare una S8 che le prende da una RF82 e c'entra veramente poco che si pali di musica di Ht o di qualunque altra cosa, il confronto non dovrebbe nemmeno avere ragione di esistere.
Naruralemente rmassimo rispetto per il parere di Vincent.
 
Dalla tua spiegazione immagino che questo impianto tu l'abbia sentito da audioquality a bologna visto che e' uno dei pochi che ha le prestigiose s8 e adesso ha proprio due HRS in sala grossa come sub.. Partendo dl fatto che la sala e' abbastanza grossa direi che definire un impianto del genere deludente...:eek::rolleyes: il tutto amplificato poi da un anthem P5:O e poi dire che delle klipsch rf 82 vanno meglio, solo le mie studio 100 sono 3 spanne sopra in generale direi, anche il prezzo parla chiaro... Forse ti sei abituato troppo al sound klipsch e i tuoi timpani non.reagiscono ad altro :D
 
Ultima modifica:
Sono quelle in foto. Immagino che non ci sia paragone con le mie rf 82...
Infatti ho rimarcato più volte che il mio era un giudizio personale che dipende dai miei gusti.

La mia sala è decisamente più piccola, ma PERSONALMENTE preferisco le klipsch.
Non sono un tipo che predilige sempre quello che acquista, anzi da un amico ho ascoltato diffusori più economici dei miei che mi hanno emozionato e l'ho ammesso.(jbl con doppio cono da 25).
 
D' altronde SONO le nostre orecchie che giudicano un diffusore....................ad esempio io reputo le indiana line arbour 4.02 abbinate al centrale c 4 degli OTTIMI diffusori a poco prezzo, purtroppo sono fuori produzione da un paio d' anni.
 
Top