Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

No dai ragazzi stiamo parlando dell' impianto demo di Audioquality in sala grossa... Proprio una cosina da poco e non curata... L' unica cosa che potrebbe darmi da pensare e che per qualche strano motivo stava andando un sintoampli non so quale che pilotava il tutto(e' capitato rare volte) allora posso capire perche sono cmq casse difficili da ..........[CUT]


io ho sentito in quella sala le 803D pre e finale anthem e se ti devo dire che mi son piaciute proprio no , si sentiva peggio che con le mie ed è tutto un dire.
Per fortuna che il tizio va a dire in giro che l'impianto è stato messo a regola d'arte...
Mah
 
caspita addirittura... allora non sono le casse , Paradigm S8 ,b&w serie 800... forse e' la sala... o forse come diceva qualcun'altro sono le vostre orecchie che si sono abituate alle klipsch e rifiutano qualunque altra cosa....:D

cmq l'importante e' che piaccia a noi, poi se uno e' strafelice con il sue casse (qualunque esse siano) , checcefrega a noi meglio per lui no?!?
 
ciao ziky!

io sinceramente ho sentivo varie volte l'impianto, ma sempre in configurazione diverse e non ho idea di che casse ci fossero le varie volte.. ma non mi ha mai emozionato...
 
si , è la sala che è fatta male , molto male .
È la prova di come possa essere importate un buon trattamento interno .
Peccato perchè meriterebbe molto , ma molto di +...
 
Salve ragazzi, per l'ampli e casse che ho in firma, mi consigliate di settare tutto small? Leggendo qui nel forum, voci molto contradittorie.Riguardo il sub, il mio installatore mi ha consigliato di impostare il crossover a 80hz circa tramite la manopolina, ma ho letto invece di metterlo al max tanto se ne occuperà l'ampli di tagliare la giusta frequenza...è così?
 
un sub a 80hz??? :confused: vuoi sentire "muuu" :) sei sicuro che era un istallatore..
per le casse che vedo in firma io metterei tutto "full band" e lascerei tutto in "direct". i bd dei diffusori te le regoli te ad orecchio magari con un amico che se ne intende. segnale più fluido,realistico..maggior ragione che hai tutto klipsch.
facendo fare il settaggio dall'ampli le klipsch suoneranno in maniera diversa.
Io ti ho detto la mia dopo tante prove fatte con il mio impianto...ora lascio consigliarti dagli altri.
 
non sono molto d'accordo sui microfonini che danno in dotazione con il sinto per poter fare la "correzzione ambientale" :) soprattutto con questi apparecchi commerciali. non voglio assolutamente disminuire il prodotto dato che anche io ho un onkyo di fascia media. secondo me il segnale che arriva dal bluray deve rimanere tale da poter uscire dalle casse. facendo fare all'ampli si sentirà siii regolare ma va a deviare la timbrica delle casse in modo da farle suonare in modo innaturale..una specie di loodness per intenderci. io la penso cosi.. anche questo tagli di frequenza.. tanto le casse lasciandole in "large" suoneranno comunque fino al loro taglio di crossover interno
 
infati la calibrazione Ypao non mi è piaciuta per nulla e l'ho fatta manualmente diciamo. solo che avendo le rb come front, ho preferito metterle come small e non large.
 
esatto!!! cosi le 81 lavorano al 100% e poi con il sub lo tagli a seconda le frontali e le tue orecchie .. magari meglio non oltre i 65hz se no rischi rimbombi. tutto dipende anche dall'ambiente
 
perfetto....eseguo subito il cambio sul front allora! Il sub l'ho dietro al divano a sinistra (non avendo spazio davanti), proprio sotto le rs52.
 
Grazie etilico...poi ho immaginato che full range fosse apertura max del lowpass. Comunque settando i front, mi inserisce solo large e small, inseriti sotto large, messo ON su extrabass (per aver i bassi anche verso il sub), tutto esatto vero?
 
ok luca, ma settando large, come posso far andar il canale verso il sub senza inserire extra bass? anche sul manulae vien inserito così
 
il canale .1 ci andarà da solo, visto che è la traccia discreta del canale LFE mixata apposta per i sub.

Ma io sinceramente invece vado controcorrente rispetto a quanto ti hanno detto: le RB81 le setterei si su large ma tagliandole a 70-80hz.
Per quanto possano essere buone le 81, sono pur sempre dei bookshelf quindi non potranno mai riprodurre "bene" frequenze di 40-50hz.
Visto che hai un sub da 12", per me sarebbe molto meglio far lavorare quello in quel range di frequenze visto che puoi ottenere maggiore SPL con distorsioni nettamente minori delle RB81 in full band senza taglio.

Magari prova entrambi i settaggi: senza tagli e con tagli (60, 70 o 80 decidilo tu in base agli ascolti e al gusto) e poi deciderai con le tue orecchie cosa preferisci.;)
 
Top