Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Onkyo , perchè in quella fascia e a livello di multimedialità offre di più , oppure denon che ha l'airplay :D

cmq sono tutti più o meno sulla stessa linea eh

si iz5 col divano ok ma io intendo proprio saletta almeno..con tutto nero,telo e casse in posizione non dico ottimale ma secondo me un 3 metri ci vuole come larghezza e è gia poco!io son passato da 4.5 e sento proprio che mi manca qualcosa in spazialita!tu li hai tutto insieme..non credo che noti se un suono arriva dal frontale destro sinistro o altro..!come hai te è tutto troppo attaccatissimo!non è ht come intendo io..anche se devo dire che hai fatto proprio un ottimo lavoro!tutto bello pulito e sobrio,ottima realizzazione per un salotto!ottima!
hehehehehe son in fase di trasloco e sto sempre qui a fare lavori..!e appena finito qui..mi tocca dare impregnante in tutto il sottotetto e poi fare il giardino..!palleeeeee!
mah luca io direi 4 metri per lasciar anche spazio laterale alle casse..e presupponendo un telo da 3 metri direi che voglio un 4.5 metri di distanza da me a telo,per il 5.1 con 5.5 x 4 cela facciamo bene..!se vogliamo un 7.1 invece meglio un 7x4 cosi da dare profondita ai back.

PS spytek il sub si è la prima cosa da cambiare..mi serve qualcosa di qualitativo,se possibile con un ottima discesa e pulito.
avendo una stanza piccola non mi servon sub enormi credo..io punterei sul spl1200 o su un dd12.
Peccato per la misura non molto utilizzata..perche le differenze di prezzo dal 10 al 12 al 15 son poche e uno alla fine punta al grande!tipo il dd10 sta a 3300 mentre il dd12 sta a 3900 da hifiprestige e io dal mio fornitore posso arrivare a moooooolto meno e comunque arrivati a quel punto uno prende il 12 cavolo!infatti di dd15 ne trovo spesso sui 1500 1700 euro ma son troppo secondo me anche se magari tarandoli o tenendoli bassi..cosi magari se un giorno mi sposto ho gia un sub decente!

Ultima modifica:
Onkyo , perchè in quella fascia e a livello di multimedialità offre di più ,

Oltre a quello da te indicato gli Onkyo, rispetto ai Marantz e Denon di pari livello hanno un migliore panning, e quindi migliore capacità di separazione dei canali e offrono un maggiore coinvolgimento in HT.

I Marantz sono molto validi musicalmente, ma con le Klipsch ha poco senso. I Denon, personalmente, non mi piacciono.

Gli Anthem... non li conosco, ma si dice siano macchine eccellenti... ma i prezzi che hanno sono decisamente elevati.

dipende dai gusti..!onkyo piu da ht puro,marantz è piu musicale e ha molto senso su klipsch per smorzare il loro carattere frizzante,pio è piu freddo e spacca abbastanza dicono..ma io sulle rf7 e il susano non era affatto male anche se ammetto che nell'ambiente di 10 x 4 di galantini con un 10.2 continuavo a dirgli di alzare che non sentivo pressione come da me!rotel anche qua dicon che dovresti spaccare i bicchieri ma poi alla fine son gusti..!io spesso pensavo a pre onkyo e finale rotel che alla fine non spendi molto!ora ora come ora il pre onkyo è inferiore a detta di tutti rispetto marantz e quindi punterei su pre marantz e finale rotel.
Come finale valuterei pure gli adcom solo che ha un roloff sulle alte che va bene su klipsch in quanto smorza le trombe che puo andare bene sulle serie basse..ma secondo me le serie alte son perfette e non vorrei smorzarle troppo addirittura poi usando un pre marantz che è piu moscio di onkyo..!

Discorso centrali lo ho gia trattato..rc64 bello stupendo enorme ma proprio non trovavo la gabola..soprattutto a causa del 5007 che per me fa pena..ho avuto 805 5007 e 906 e alla fine ho preso un 905!905 e 906 son il top!le serie dopo proprio non mi piacciono!gli manca tutto!comunque tornando a noi volevo cambiar klipsch a causa del centrale perche zero bassi e gli manca proprio qualcosa,ho preso il 64mk2 è un altro mondo davvero!un suono mille volte piu corposo,le voci femminile son stupende e la coerenza e la corposita è proprio un altra cosa..!poi io ho fatto il cambio alla pari tra 64 e 64mk2 quindi mi è andata anche bene!anzi 64 venduto a 550 e il 64mk2 preso a 500!ci ho guadagnato 50 euro pure!hahahaha!

Pegarx quindi l'Rc64 II è ben più performante rispetto alla prima serie?
Comunque le Rf7 II di Galantini le ho prese io :asd:

Perchè ha poco senso?
Una delle migliori accoppiate è proprio Marantz - Klipsch :)
Anche Nad - Klipsch

Non lo metto in dubbio assolutamente. Ma le Klipsch come sappiamo con la musica sia multicanale che stereo, comparto in cui i Marantz se la cavano egregiamente, hanno poco a che fare. In HT gli Onkyo sono tra i migliori. Perché abbinare un sinto che va bene con la musica ed è inferiore in HT rispetto ad un altro se poi la musica non viene riprodotta adeguatamente dai diffusori? Si, i Marantz "ammorbidiscono" di più il carattere aggressivo delle Klipsch, ma allo stesso tempo, a mio parere, tolgono un pò di spazialità e appiattiscono la scena in HT.

Per me il migliore abbinamento è Onkyo/Klipsch in HT, perchè sono due prodotti quasi esclusivamente votati per lavorare in tal senso, oltre al fatto che hanno un'ottima sinergia. Se poi vuoi ascoltare anche concerti in multicanale, allora passa ad altri diffusori (Monitor Audio, ProAc, Focal etc.) perché ti posso garantire che con le Klipsch perdi buona parte della musicalità.

Ultima modifica:
Non lo metto in dubbio assolutamente. Ma le Klipsch come sappiamo con la musica sia multicanale che stereo, comparto in cui i Marantz se la cavano egregiamente, hanno poco a che fare..........[CUT]

Mah, "come sappiamo", dici? Io veramente non lo so...:D Intendo dire che l'affermazione "Le Klipsch (in generale) con la musica sia multicanale che stereo hanno poco a che fare" non può essere condivisa semplicemente perché non ha senso parlare di Klipsch (in generale), così come di qualsiasi altro marchio (Monitor Audio, ProAc, Focal per restare a quelli da te citati), semplicemente perché c'è diffusore e diffusore, cioè Klipsch e Klipsch, Focal e Focal e così via...;)

In altre parole, tra una Klipsch serie Sinergy ed una Klipsch Jubilee non c'è niente in comune, così come tra le Focal Sib & Co e le Grand Utopia...;)

Il fatto che istintivamente le Klipsch vengano identificate (almeno in questa discussione) con le serie Sinergy o RF non vuol dire che questo sia corretto in assoluto ed onestamente vedere liquidare uno dei marchi pionieri della storia dell'HiFi insieme a JBL, Altec e pochi altri, con un laconico "sappiamo che le Klipsch con la musica non c'entrano nulla" mi pare che stoni alquanto...;)

E non a caso te lo dice uno che i propri diffusori li ha scelti proprio a seguito di confronto in stereo con diffusori di molto altri marchi, tra cui anche le Focal 836V e le Profile 928...;)

Ultima modifica:
Vedo se andare piano piano o prendere tutto insieme... Dipende anche dalla spesa...

L'ambiente in tutto è circa 36 mq... Ma diciamo che lo spazio mobile sala-divano è di circa 6mq.

Avevo pensato a tutto il frontale klipsch con casse a scaffale da mettere a muro appese o su mensolina, vedo. Il centrale da mettere sotto la tv che è a muro, appoggiato sul mobile sala.

I sourround spero di non aver fatto una cagata sono a soffitto... Li avevo visto anche il modello ego indiana line. Voi che dite?

Come sub valutavo anche altre marche.

E come sorgente diciamo che stavo guardano le solite marche denon,onkyo,marantz,nad... Poi non saprei

Per me il migliore abbinamento è Onkyo/Klipsch in HT, perchè sono due prodotti quasi esclusivamente votati per lavorare in tal senso, oltre al fatto che hanno un'ottima sinergia. Se poi vuoi ascoltare anche concerti in multicanale, allora passa ad altri diffusori (Monitor Audio, ProAc, Focal etc.) perché ti posso garantire che con le Klipsch perdi buona parte della musicalità.
Dipende da quale modello prendi in considerazione e che amplificazione gli associ.
Nell'ascolto 2 canali se parli dalle Rf82 a scendere sono d'accordo anche se in ht hanno un compromesso prezzo/prestazioni buono.
Ma se parli dei modelli superiori il discorso è molto diverso :)

Ragazzi sono a un passo dal prendere le RF7 mkII e l'RC64 mkII;l'unico dilemma è se avrò problemi nella mia stanzetta cinema(4,5X4,5).... E' troppo piccola?Forse se le utilizzassi per ascoltare musica sì,ma visto che il 99% le utilizzerò per ht che pensate?Sto facendo una ca@@ata?!

no no io dal galantini ho sentito le rf7 prima serie.le mk2 la aveva come centrale ma non gli piaceva in accoppiata alle sue e infatti prendeva un altra coppia di rf7 prima serie per completare il tutto.ora ne gira una coppia di rf7 mk2 sui 1400 o 1500 su videoauxpruces,ero quasi tentato di provarle ma alla fine avrei lo stesso carattere delle 83..forse un po piu di discesa e un po meno punch.
invece mi attira un offerta fattomi dal mio spacciatore..1400 una bella coppia di heresy 3 nuove..e mi ha buttato li un prezzo cosi visto che glielo ho chiesto..ma magari mi scende ancor visto che son un rompiballe ma anche un bravo cliente..!