cattivik83
New member
quasi nessuna signora è affetta da tale malattia[CUT]
per forza a loro basta un Trilogy
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
quasi nessuna signora è affetta da tale malattia[CUT]
Ma esiste, fortunatamente, anche un mercato dell'usato non per forza bisogna acquistare sul nuovo.condivido in pieno chi dice che l'hi end è roba per ricchi,potete rigirarla come volete la frittata,ma oltre certe cifre non esistono giustificazioni.
Su quale parametro si basano per dare un giudizio cosi'?
nano70 ha detto:Sul costo dei componenti è che spesso questi vengono selezionati a mano uno ad uno fra componenti cmq costosi di per se e se non rientrano in certe tolleranze vengono scartati. Ho visto molti reportage fotografici di costruttori hi-end con interi cassonnetti pieni di trasformatori, resistenze ecc, scartati e da buttare via e tutto ciò comporta dei costi non indifferenti.
Io ho solo delle Reference 300, ma sto cercando disperatamente di riuscire ad ascoltare un lector zxt... ti sapro' dire nel caso!falcao9 ha detto:il fatto e' che vorrei sentire le mie chario suonare al massimo di quello che possono dare
Suppongo che il confronto l'abbiano fatto con altri prodotti di altre marche di pari o simile fascia di mercato. E' ovvio che non ha senso pragonare diffusori da 2.000€ con altri da 50.000€. Come ha detto giustamente Luca c'è un mercato dell'usato dove si possono fare ottimi affari.![]()
Ma esiste, fortunatamente, anche un mercato dell'usato
E' esattamente il contrario di quello che dici. Un'elevata selezione dei componenti evita inaffidabilità e questo in tutti i settori, non sonlo nell'hi-fi. I prodotti industriali fanno controlli a campione, se li fanno, e questo non può che pregiudicare la qualità finale. Una selezione accurata non può che aumentare al massimo l'indice di affidabilità. Il difetto è che questo sistema comporta inevitabilmente costi elevati.Preferisco pagare alti margini ad uno che "funziona bene", piuttosto che "coprire" la inaffidabilita' di gente che si vanta di avere alti scarti!
Hai colto nel segno. Infatti è per questo che dicevo che occorre esperienza e il sapersi destreggiare. Tieni inoltre presente che le riviste sono sponsorizzate, per cui è difficile che parlino male di un prodotto, piuttosto stanno sul vago. E' da anni che ci sono discussioni, ancor prima che nascessero i Forum (mi ricordo che già ne parlavo con amici 20 anni fa...), sulla qualità delle recensioni da parte delle riviste specializzate dove apparentemente sembra che tutti gli oggetti in prova suonino alla stessa maniera o quasi!!! Sigh...Io quando vedo una recensione su un ampli da 1500 euro ne parlano come se stessero parlando di un audio analogue da 30000 e non fanno riferimenti alla fascia di prezzo di conseguenza uno come fa ad avere un riferimento di partenza?
Adesso chiedi troppo......sicuramente si fanno ottimi affari basta avere un minimo di pazienza e sapere quello che si vuolema perche l'usato te lo regalano?
Hai perfettamente ragione ! Intanto non riusciro' ad acquistare in un colpo 5000 E di roba tutto insieme ,impianti di buon livello ne ho ascoltati in passato infatti le chario le ho prese dopo aver ascoltato b&w aliante e altre artigianali che fanno qua in zona ,diciamo che l'udito piu' o meno mi funziona per la temperatura a -10 mi accorgo che fa freddo! Per quello che dici sul discorso ambiente ho la fortuna di averne uno adeguato perché non ho una parete uguale all' altra essendo in mansarda e i muri sono in pietra molto irregolare conditi da tappeti tendoni e varie.. Sicuramente c'e di meglio ma credo di essere abbastanza a postoFalcao,
tu scrivi ''leggo le recensioni'', ma non scrivi ''ascolto''.
Devi spendere 5000 euro per un impianto e non ne spendi 100 per spostarti dove c'e' un negozio come si deve? Potresti scoprire che sei sordo e un impianto da 200 euro suona per te come uno da 100.000, oppure scoprire che senti anche le differenze quando la temperatura del locale ..........[CUT]