Line-up Plasma Panasonic 2012

A questo punto quel file di prova che gira nel forum non credo sia attendibile perché presenta lui stesso alcuni difetti dettati da una probabile compressione.
Si, il file come già scritto era stato compresso...
Assicuro però che il file, così com'è, garantisce una visione perfetta sul mio attuale tv... così come il BD originale (ecco perchè mi sono permesso di postare la versione compressa).
Ricordo che all'epoca sul VT30 provai il disco originale di quel film, e purtroppo, nonostante tutto, presentava evidenti stratificasioni nelle sfumatura.

L'importante è che adesso, l'attuale Plasma Panasonic, sia in grado di rendere al meglio anche questi particolari più ostici da riprodurre!
 
In effetti questi commenti mi sembra strano di leggerli. Che la risoluzione in movimento fosse un problema dei plasma è una cosa che non si può proprio sentire...
Evidentemente Centofanti apprezza i sistemi di interpolazione, ma da lì a dire che la risoluzione in movimento nella maggior parte dei plasma lascia a desiderare ce ne passa :p
In realtà sembra non elogiare solo la parte dei panning veloci\carrellate e non tutta la sfera della risoluzione in movimento, inoltre c'è da dire che ha anche ammesso il considerevole miglioramento apportato con la nuova serie in questi frangenti, e che in generale "la risoluzione in movimento espressa da questo TV è senz’altro molto buona" ("E ci mancherebbe altro" aggiungerei io :D)
Il fatto però che nei commenti rimarchi ancora questo concetto: "Chiaro sulle carellate veloci c'è ancora un po' di effetto "doppio contorno", ma il fenomeno è stato sensibilmente ridotto, anche a 50 Hz" , fa proprio pensare che stia facendo riferimento a quella che è stata a lungo una nostra diatriba qui su avm, ovvero lo sdoppiamento nei panning, il quale abbiamo appurato però essere attenuabile\risolvibile solo ricorrendo all'interpolazione di nuovi frame.
 
Ultima modifica:
i Plasma Panasonic, da anni, sono al top nella gestione delle immagini in movimento proprio grazie alla loro capacità di mantenere elevata la risoluzione. Samsung , da questo punto di vista , anche se supporta i movimenti con una buona elettronica, non è in grado di mantenere la stessa sensazione di nitidezza.
Gli Lcd fanno meglio grazie ai circuiti di interpolazione ma, in ogni caso, se non parliamo di segnali hd con movimenti lenti, lo scotto da pagare è molto alto ( artefatti vari ).
E' una questione di preferenze, io , personalmente, preferisco il "compromesso" offerto dai Plasma ( laddove, torno a ribadire, Panasonic è l'unico che non fa rimpiangere troppo l'interpolazione degli Lcd).
 
Ragazzi...ma nell'attesa "straziante"....Essere o Non Essere??? Ovvero: VT50 o GT50? Mi avvicino passo dopo passo, lentamente, ma senza grossi dubbi ormai, a questa "vecchia" tecnologia. Mi dareste un parere Voi che di questi argomenti ne sapete a iosa?
In sostanza, oltre al filtro ed un paio di "accessori" in più in dotazione sul VT50, dal punto di vista dell'elettronica i due tv sono simili? Vale la pena spendere quei, circa, 500 bigliettoni verdi in più per il VT50? Ed inoltre: ho sentito parlare di ventole per il raffreddamento sul VT che non ci sarebbero invece sul GT...come mai? Illuminatemi...please....:confused:
 
P.S.: ...se a qualcuno potesse interessare....mail di risposta Panasonic Italia di un paio di settimane fa:

"Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento al suo quesito, la informiamo che i televisori Panasonic commercializzati in Italia non saranno dotati di tuner DVB-T2.

Il telecomando "Touch Remote" potrà essere utilizzato esclusivamente sui modelli VT50 (Plasma) e WT50 (LCD).

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.

Distinti saluti,

Pronto Panasonic"
 
Ragazzi...ma nell'attesa "straziante"....Essere o Non Essere??? Ovvero: VT50 o GT50? Mi avvicino passo dopo passo, lentamente, ma senza grossi dubbi ormai, a questa "vecchia" tecnologia. Mi dareste un parere Voi che di questi argomenti ne sapete a iosa?
In sostanza, oltre al filtro ed un paio di "accessori" in più in d..........[CUT]

mi accodo alla richiesta ho ordinato il 50vt50 ma poco convinto per via del taglio, meglio 42 ma c'è solo gt50 e non ho idea da profano quale sono quali siano le differenze e se me ne accorgerei visto che non sono un esperto...
 
Si, il file come già scritto era stato compresso...
Assicuro però che il file, così com'è, garantisce una visione perfetta sul mio attuale tv... così come il BD originale (ecco perchè mi sono permesso di postare la versione compressa).
Ricordo che all'epoca sul VT30 provai il disco originale di quel film, e purtroppo, nonostante tutto, presentava..........[CUT]

si confermo che guardando il BD le immagini sono perfette e prive di stratificazioni ;-)
sia in modalità normale che in THX Cinema (che ho utilizzato per vederlo tutto)
 
Io sono ormai praticamente sul punto di acquistare il 50" VT50 (disponibilità permettendo), devo scegliere tra questo e il sony HX855 ma per motivi di spazio posso arrivare massimo a 1,22cm di lunghezza, per cui in caso dovrei ripiegare su un 46"....
Un nodo importante da sciogliere per me è sapere se, oltre all' ottimo comportamento con SHY HD per film e partite, il VT50 se la cava anche con i videogames XB360 e PS3 i cui giochi sono per la maggior parte a 30fps: non cerco l' input lag ridotto al minimo quanto una resa grafica eccezzionale, con fenomeno di "motion judder" (si chiama cosi lo sdoppiamento delle immagini nei movimenti veloci, giusto?) non penalizzante la qualità.
Attendo con ansia (come molti, del resto) la competente recensione di Onsla!
 
- Notizia di mercato.

Ho contattato i principali siti di E-Commerce che propongono i modelli GT50 come IN ARRIVO.
Non hanno date precise e non sanno neache loro quando verranno consegnati. :(
 
E meno male che si parla di un'isola....non è che si può sbagliare palazzo...vabbè che questi lavorano per codici ma in fondo è il loro lavoro.
Non è che per caso l'hanno mandata in Sardegna?Hai visto mai?
 
Poi dice che uno non deve prendersla con la TNT:

Non consegnato per problemi in fase di risoluzione

Ho chiamato e per oggi non se ne parla averlo consegnato. La TV non è arrivata in Sicilia, hanno sbagliato filiale....

Ma basta veramente!!!
Ricordati che siamo in italia .... [--CUT--] Evitiamo schieramenti geografici, grazie. ABAP
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi spiace... ma non riuscirai a vedere con il tuo nuovo display la finale di Champions League e nemmeno quella di Coppa Italia

Ciao

ma sei proprio sadico :eek: ... povero dariuzzo ...

ps: vi ringrazio per i complimenti e per la grazia offertami, per i miei verbosi ot, dal nostro catoniano abap ... quasi sempre leggo dal cellulare gli interventi dei forumers e, pertanto, di rado rispondo (fortuna vostra ;) ); ieri volevo solo dire la mia su alcune inesattezze travestite da informazioni che si leggono in giro e sottolineare, tra l'altro, quanto siano frequentemente anche piuttosto inutili ("nero assoluto", "fondo scala della sonda" et cetera).
 
Top