Sony Line Up 2012

Se riguarda il local dimming anche l'HX820 ha il local dimming via hardware, anzi ce l'hanno tutti fuorchè Samsung che a partire dai D7000/D8000 ha messo delle zone di controllo software denominato microdimming, per cui non capisco a cosa si riferisca la rivista citando il C8000.

Ciao ragazzi, considerato che il 55HX920 si trova online a prezzo inferiore al 55HX855, ho capito male io o non ci sono dubbi su quale scegliere (il primo)?

Inoltre, quando parlate di top di gamma 2012 prossimo futuro della serie 9xx, vi riferite a quello che sul mercato US si chiama XBR HX929?

Se HX 920 costa meno dell'HX 855 ovviamente si prende il primo (anche se l'855 avrà il DVB T2 integrato a chi interessa).
Si l'HX 929 è la versione americana dell'HX 920 (italia).

Ogni tanto viene menzionato un "ipotetico" top di gamma 2012 in uscita presumibilmente entro l'autunno che dovrebbe riportare la sigla HX955. Ma sono solo ipotesi, di certo non c'è nulla.

Se HX 920 costa meno dell'HX 855 ovviamente si prende il primo (anche se l'855 avrà il DVB T2 integrato a chi interessa).
Si l'HX 929 è la versione americana dell'HX 920 (italia).

L'HX 929 però è un po' diverso dal 920, visto che ha motionflow 960 e gorilla glass, che se non sbaglio nel 920 non sono presenti, o sbaglio io ed è identico al 920? :stordita:

Ragazzi ho comprato la rivista con la rece dell'HX 855 e deve dire che veramente ne esce molto bene!!! Come Prestazioni video ha preso 8, dice eccezionale in HX, 3D ottimo per essere un attivo. Anche qui lamente qualche incertezza nello scaler ma questo dipende da un altro fattore. Praticamente la recensione dice che a differenza dei Sony 2011 dove..........[CUT]

ottimo, proprio come aveva detto il ragazzo americano: rispetto all'HX820, vedeva un'immagine più nitida e definita sul nuovo modello

Ultima modifica:
L'HX 929 però è un po' diverso dal 920, visto che ha motionflow 960 e gorilla glass, che se non sbaglio nel 920 non sono presenti, o sbaglio io ed è identico al 920? :stordita:

Sono identici...nell'HX920 c'è il motionflow800 che è l'equivalente del motionflow960 americano (cambia per via dei 50 hz/60 hz) e anche il gorilla glass c'è in entrambi ;)

Trovata un'altra recensione dell'HX855, link preso da un forum tedesco:

http://translate.google.de/translat...ver.fr/forum/viewtopic.php?f=6&t=1028&act=url

i risultati della calibrazione non sono male, il local dimming dicono sia molto efficace, mentre per quanto riguarda il nero dicono sia leggermente peggiore rispetto all'HX820. A me sembrano comunque ottimi valori, contando il livello di luminosità del bianco (sulle 170 cd/m2 e quindi troppo alto per la visione in ambiente oscurato).

EDIT: qui invece un confronto tra sony HX850 e samsung ES7000, sostanzialmente la stessa performance in quanto al contrasto

http://translate.googleusercontent....art=10&usg=ALkJrhh4Hr5LaAkp65kEttUXeAth-aTgZw

Ultima modifica:
file.php

mizzica, dalle foto si evince chiaramente che il pannello e' molto riflettente e lucido.... si intravede perfettamente la scala alle spalle del tv... quindi per me' non va bene cosi riflettente ... nel mio caso ovviamente....

Incredibile però come tutti i modelli di quest'anno non hanno migliorato il valore del nero rispetto ai loro predecessori, anzi, sono pure regrediti. Meno male che l'HX855 ha comunque valori molto simili all'HX820 ed a parte il nero forse è migliorato in altri frangenti.

Mauro ma il tuo amico che lavora al centro commerciale non ti ha detto più nulla dell'HX855? A lui sembrava meglio in tutto rispetto all'HX820?

letto la race del sony 55 hx 855,su digitalviedeoht...e per quel che puol valere(non mi picciono molto) ne esce un prodotto senza lode e onore,insomma un prodotto nella media dell'otto......mi sembra che rispetto all'anno scorso,a parte il t2,siamo li..........

Incredibile però come tutti i modelli di quest'anno non hanno migliorato il valore del nero rispetto ai loro predecessori, anzi, sono pure regrediti. Meno male che l'HX855 ha comunque valori molto simili all'HX820 ed a parte il nero forse è migliorato in altri frangenti.

Mauro ma il tuo amico che lavora al centro commerciale non ti ha detto più nu..........[CUT]

ricki sono ritornato l'altro giorno da Trony ma non c'era lui...c'era un'altro (fanno i turni) e non era molto competente...mi ha detto che addirittura li in negozio arriverà verso giugno/luglio!!! Forse perchè voleva che comprassi una tv 2011 per levarle dal magazzino...Cmq si mi aveva detto che era appunto più definito e dettagliato (questo dato a quanto pare già è emerso) rispetto all'HX 820. Poi come nero siamo li, ma non scordiamoci che cmq l'HX 820 già ha un ottimo nero per essere un edge led! Di più solo plasma di un certo livello o full led!
Per ora ha un nero migliore di tutte le tv IPS uscite (LG e Panasonic) ed è in sintonia con l'ES8000 come livello del nero. Per questo deduco che sia sempre pannello S pva.

Cmq per ora siamo a cavallo. Come prestazioni sul nero e contrasto è praticamente come l'HX 820. Il 3D è migliorato. Ha una visione più definita rispetto ai modelli 2011. Ha il DVB T2. L'input lag sarà più basso (è stato appurato anche questo) e c'è la super resolution anche in game mode. Ora aspettiamo di sapere com'è l'uniformità del pannello che è la cosa che mi spaventa.
Quindi per ora possiamo dire che è meglio dell'HX 820