Sony Line Up 2012

ho letto nel forum , che un utente ha gia visto in un CC il sony HX855... puo' essere che gia' si trova in giro...!! la sony non doveva lanciarlo il 10 maggio ???
 
Ieri sera ho acquistato il numero di maggio di Digitalvideo che appunto recensisce l'HX855 da 55 pollici.
Bè immagino che il prodotto sia ancora immaturo, però i risultati di laboratorio sono tutt'altro che esaltanti. Il livello di contrasto in modalità ottimale supera a malapena i 600:1 e quello in modalità aggressiva è di 1500:1 (contro i 1800:1 dell'ES8000).
C'è da fidarsi o anche Sony, a dispetto delle roboanti dichiarazioni, ha fatto come tutte le altre case di LCD, economie di scala?
A questo punto solo Panasonic ha migliorato i propri prodotti, ma sono plasma.
 
Se quel rapporto di contrasto fosse vero....allora è vera l'ipotesi che ormai Sony già da quest'anno ha cambiato il pannello anche per l'HX 855...In tal caso passo all'HX 920...
 
A me interessa la qualità visiva non che abbia il DVB T2!!! Per quanto veda la tv poi....(vedo solo motogp e sky). Cmq se pure questo Sony sarà deludente quest'anno tutte le case hanno fatto veramente schifo in ambito Led!!!!
 
Ieri sera ho acquistato il numero di maggio di Digitalvideo che appunto recensisce l'HX855 da 55 pollici.
Bè immagino che il prodotto sia ancora immaturo, però i risultati di laboratorio sono tutt'altro che esaltanti. Il livello di contrasto in modalità ottimale supera a malapena i 600:1 e quello in modalità aggressiva è di 1500:1 (contro i 1800:1..........[CUT]

Se c'è da fidarsi dipende...c'è scritto sulla rivista in quali condizioni hanno eseguito le misurazioni? Scacchiera ANSI ecc...local dimming com'era regolato, luminosità del bianco...senza questi dettagli non sono molto utili come valori...
 
A me interessa la qualità visiva non che abbia il DVB T2!!!!
Già ma a parità di qualità di visione è preferibile scegliere quello che offre di più in termini di funzionalità e longevità.
Se vuoi la qualità assoluta è da considerare solo il VT50 aspettando recensioni anche in Italia, il resto è fuffa!
 
Parky io plasma non lo posso prendere perchè utilizzerei la Tv anche come monitor quindi lo escludo. Mi piace cmq anche di più la resa led, la tv la guardo sia di buio sia con luce.
 
Se c'è da fidarsi dipende...c'è scritto sulla rivista in quali condizioni hanno eseguito le misurazioni?
Si è tutto scritto, ma non riporto i valori perché non li ricordo. Sò solo che il voto finale è stato 7,5 contro l'8 dato al Sammy ES8000. Deduco che le condizioni siano sempre le stesse a distanza di un mese.
Purtroppo sembra chiaro che tutti i produttori abbiano economizzato sui pannelli e che tutte le gamme 2012 siano inferiori rispetto a quelle dell'anno precedente. C'è crisi, tanta crisi... :-)
 
Parky per curiosità ci dici i valori di contrasto che hanno dato all'ES8000? Tanto per capire come fanno le rilevazioni
 
Parky per curiosità ci dici i valori di contrasto che hanno dato all'ES8000? Tanto per capire come fanno le rilevazioni
Mauro sull'ES8000 hanno rilevato in modalità ottimale un valore di poco superiore ai 1000:1 (Sony HX855 ha 600:1) e in modalità aggressiva poco più di 1800:1 (Sony HX855 ha 1500:1). Ma purtroppo non sò dirti altro perché non ho la rivista qui con me.
 
Mauro sull'ES8000 hanno rilevato in modalità ottimale un valore di poco superiore ai 1000:1 (Sony HX855 ha 600:1) e in modalità aggressiva poco più di 1800:1 (Sony HX855 ha 1500:1). Ma purtroppo non sò dirti altro perché non ho la rivista qui con me.

Anche il Samsung con un pannello S pva ha un valore così basso? mmmmm mi sembrano test poco veritieri...magari li fanno come quelli di digital versus. In tal caso da 1800:1 e 1500:1 la differenza non è tale da giustificare un pannello diverso...
 
Ragazzi ho comprato la rivista con la rece dell'HX 855 e deve dire che veramente ne esce molto bene!!! Come Prestazioni video ha preso 8, dice eccezionale in HX, 3D ottimo per essere un attivo. Anche qui lamente qualche incertezza nello scaler ma questo dipende da un altro fattore. Praticamente la recensione dice che a differenza dei Sony 2011 dove l'immagine era molto morbida, con questo HX 855 la visione è sia morbida che definita. Da ciò scaturisce che in SD è peggiore dei modelli scorsi, mentre in HD ha acquistato. La super resolution è tra i pregi di questo tv.
Riguardo alla luminosità e il nero, il recensore afferma che la visione non dimostra i dati bassi che hanno rilevato! Nel senso che la prova visiva non rispecchia i dati dei test. Non so' a questo punto cosa dire...L'importante è sapere che come prova video questa tv è ottima a dispetto dei test. non ha preso 7,5 ma dovete fare una media tra questi voti, 8 - 9.5 - 9.5 - 8 - 7.5
 
Nelle conclusioni dice che la visione con fonte di luce presente nell'ambiente il nero è perfetto, mentre al buio si percepiscono con facilità le fasce orizzontali dove la retroilluminazione è più intensa!!!
 
Subito dopo a questa frase dice questo (e qui proporrei l'attenzione ai più esperti). Riguardo alla retroilluminazione pare che si rifà al Samsung C8000 e il recensore dice questo: Samsung ha abbandonato questa soluzione, introdotta con la serie C8000; la performance del Sony è superiore a quei modelli in quanto l'intensità del livello del nero non è altrettanto elevata e l'uniformità è maggiore. Tanto in orizzontale quanto in verticale.
Che vuol dire???


EDIT: ho visto su Flatpanels il livello del nero del C8000 ed è 0,05 cd/m2, quindi quello del Sony non può che essere inferiore
 
Ultima modifica:
Riguardo al C8000 si riferisce sicuramente al local dimming hardware che samsung implementava fino al 2010...dopodichè hanno visto che effettivamente negli edge led non portava grossi vantaggi (e teoricamente hanno ragione) e sono passati al completo controllo software (quindi senza un controllo dei led indipendente). Riguardo alle fasce orizzontali invece sono appunto le zone controllate dal local dimming, solitamente si notano molto quando tale controllo è impostato al massimo (agisce in modo più marcato diminuendo di molto l'intensità dei led nelle parti di immagine più scure), mentre solitamente (così come accade anche negli lg) è meglio lasciarlo settato al minimo per limitare l'effetto...sarebbe una specie di blooming.

EDIT: una cosa tipo questa

http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv/LG-47LW550T/halo-1.jpg

http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv/LG-47LW550T/halo-2.jpg
 
Ultima modifica:
Top