• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz Sr7005 vs Onkyo tx nr906

Ciao a tutti! Io possiedo il 7005 e vi devo dire che come pre non e' sto gran bello, poi devo ancora risolvere il problema di un disturbo che manda il sinto al finale... Penso sia il cavo di segnale.. Pero devo dire che rimane sempre un signor ampli, tra i due ampli in questione penso sia migliore il marantz anche per le innovazioni che ha. Es. Airlpay. Io comunque per avere qualcosa di piu alla fine ho acquistato un'integrato che posso usare anche come finale. E' un'atoll 100in se ed e' meglio del marantz pm ki pearl lite

In cosa non ti soddisfa la sez. pre del 7005? Mi piacerebbe paragonarlo allo Yamaha 2067 che posseggo. ps: Abitiamo a 15 km di
distanza!

Il 7005 è in realtà un Denon 3311 rimarchiato.
L'onkyo 906 si trova a diretto confronto con il Denon 4308 che è di altra categoria.
Guardate anche il peso dell'Onkyo che anche se non deve essere preso come parametro assoluto ci dice già molto...

Gli onkyo mascherano con la superiore dinamicità e impatto la reale mancanza di watt veri e propri che nell'ascolto 2 canali vengono fuori, o meglio non riescono a mantenere le stesse premesse anche in questo campo, che ritengo più importante e veritiero di quello cinematografico.
Comunque è innegabile che 100 watt di un finale o 100 anche potente di un sinto non sono la stessa cosa, sulla carta si ma alla prova dei fatti si sente moltissimo la differenza.

Gli onkyo mascherano con la superiore dinamicità e impatto la reale mancanza di watt veri e propri che nell'ascolto 2 canali vengono fuori, o meglio non riescono a mantenere le stesse premesse anche in questo campo, che ritengo più importante e veritiero di quello cinematografico.
Non sono d'accordo.
Magari questo discorso lo puoi fare con un altro prodotto e di certo non con il 906 che ha potenza da vendere in confronto al 7005.
L'onkyo 906 sviluppa circa 126 w in regime continuo su tutti i canali.Il Marantz quanto ne sviluppa??
Ma hai visto come è realizzato l'Onkyo 906 all'interno,hai visto il toroidale e gli altri due alimentatori separati per audio e video,hai visto il peso?
Non sono noccioline fidati ;)
Il 7005 è sotto tutti i punti di vista;al massimo può brillare meno nell'ascolto in due canali ma effettivamente un sinto è nato per la musica o per l'ht?
Un Denon 3311 non può mai competere con il top di gamma Onkyo di qualche anno fa...
Comunque è innegabile che 100 watt di un finale o 100 anche potente ..........
E dalle :asd:
Stiamo parlando del confronto tra due sinto e non mi sogno di paragonarli ad un finale o integrato :)

Mi accodo anche io a chi consiglia il passaggio a pre e finale.
Imho é l'unico miglioramento possibile per chi possiede sinto di alto livello come l'Onkyo in questione

Per quanto riguarda i watt reali, consiglio a tutti di tralasciare i dati di "targa", sia su ampli multicanali che sul molti integrati stereo.
L'unico produttore, in ambito "consumer" che dichiara watt presumibilmente attendibili è Harman Kardon. Il resto è tutto roba pompata.

Concordo con la soluzione due telai. Mi attrezzerò in tal senso.

vabbè ognuno la pensa come vuole, fatto sta che molti possessori di onkyo passano ad altro, per cui un motivo ci sarà...
anche gente che prima aveva il 905/906 è passata ad altro e ha notato un miglioramento su tutto e non avverte in maniera così evidente la mancanza di potenza come parebbe dall'interno tanto osannato che vuol dire tutto e niente, per cui...

vabbè ognuno la pensa come vuole, fatto sta che molti possessori di onkyo passano ad altro, per cui un motivo ci sarà...
Ci possono essere diversi motivi che spingono le persone ad effettuare passaggi da un sinto all'altro.
LA maggior parte delle persone lo fa per passare a soluzione due telai e di certo non per prendere un 7005...
Quindi è impossibile che si possa pensare di passare da un 906 ad un 7005 perchè è palesemente un downgrade.
Poi se ci vogliamo appellare ai gusti personali è altro discorso e non discuto ma nella realtà dei fatti le cose sono ben diverse :)
anche gente che prima aveva il 905/906 è passata ad altro e ha notato un miglioramento su tutto e non avverte in maniera così evidente la mancanza di potenza come parebbe dall'interno tanto osannato che vuol dire tutto e niente,..........
Dipende con che cosa...
Il Marantz Sr 7005 è sicuramente un buon prodotto ma dal confronto con il 906 risulta essere un compattone..

Per quanto riguarda i watt reali, consiglio a tutti di tralasciare i dati di "targa", sia su ampli multicanali che sul molti integrati stereo.
Enzo aspè...io ho parlato di prove effettuate al banco e l' Onkyo 906 sviluppa 126 w a canale.
Il Marantz 7005 ne dichaira 125w ma se ne farà una sessantina è già tanto ;)

Ci sono troppi fattori a monte che escludono il semplice confronto "Watt".
Potremmo dire che l'Onkyo è più potente di un Arcam Avr-600? Si
Possiamo invece dire che l'Arcam suona meglio perchè ha una costruzione migliore sotto tanti punti di vista. Ad esempio l'erogazione ha una distorsione inferiore.
Perché se basiamo tutto sui dati di tabella allora non dovremmo considerare "ciofeche" come un Luxman L550A-II poiché eroga 20watt su 8ohm.
Io capisco i punti di vista ma qui più che analizzare i 2 componenti sembra che si giochi a tombola.
Andiamo tutti a comprare 7-8 "Skytec SPL-400 DJ PA HiFi Amplifier 1200W", visto che piacciono i numeri.

http://www.amazon.co.uk/Skytec-SPL-400-HiFi-Amplifier-1200W/dp/B0058O1WN2

Ultima modifica:
il mio nad suona meglio di molti ampli eppure il mio non ha il toroide.....allora?

il mio nad suona meglio di ampli più pesanti? allora?

basta come risposta?

è il progetto che conta non toroide si/no o pesante/leggero.....

proprio ieri abbiamo fatto una comparativa....nad/rotel....i miei amici tutti hanno preferito il nad....

che poi parlare di bontà è anche sbagliato ma di gusti....

Poi la potenza.....ma si può giudicare un ampli dalla potenza????

stando ai miei gusti ad occhi chiusi marantz.....nonostante il non toroide ed il peso leggero....ovvio che il 906 avrà altri seguaci....perchè ha altre doti ma che risultano meno accattivanti rispetto alle mie preferite....

Il toroidale è solo un punto di forza dell'Onkyo e ce ne sono altri a partire dalla costruzione interna e agli ottimi Dac Pcm 1796 che monta e il Reon che svolge ottimamente il suo lavoro di conversione ...
Come è abitudine in questo forum è parlare per sentito dire senza aver fatto le dovute prove.
MA chi sta giudicando l'amplificatore dalla potenze erogate ??Siccome Bonny ha detto che le potenze erogate tra i due sintoamplificatori,oggetto di questo thread,sono simili io mi sono sentito di intervenire sostenendo il contrario.
Ma non l'ho giudicato in base alle sole potenze erogate.
E smettetela di generalizzare ed accettate la realta : Il Marantz Sr 7005 è un Denon 3311 con qualche leggera miglioria e quindi il confronto non si deve nemmeno fare!
Poi se vi volete autoconvincere fate pure ma siamo su un forum tecnico e non bisogna creare disinformazione.
Avete dati alla mano per il confronto?Li avete ascoltati?? Io si e ho posseduto anche un 6005 che non si discostava molto dal fratellone...

se si guardano solo i componenti e non la bontà dei circuiti dove essi sono applicati non si và mai da nessuna parte

Antonio quali sarebbero i circuiti migliori del 7005 rispetto al 906?
Ora ci mettiamo a confrontare un Denon 3311 rimarchiato con un 906 top di gamma Onkyo?? :rolleyes: