• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz Sr7005 vs Onkyo tx nr906

MA la sezione Pre a monte dell'Onkyo 906 non dovrebbe essere la stessa che pilota l'amplificazione interna del sinto?

No! Anzi.... Tutto vero ciò che si scrive in questa discussione ma bisognerebbe anche evidenziare il comportamento del resto degli elementi della catena av. Con l'hk il fronte h acquistato maggior impatto.

Se lasciavo pilotare i due integrati con il lettore bluray ottenevo risultati decisamente migliori...
[CUT]

gli integrati di qualsiasi cifra battono sempre i sinto a/v di qualsiasi marca e prezzo, quindi è normale che hai avuto un comportamento così stravolgente.
Evita di provare anche il 906 tanto segue sempre la stessa "legge"

Leggi per bene quello che ho scritto :
Io quando provai il Marantz Sr 6005 ed il 7005 al Nad C375 bee in ht ebbi una "botta in fronte"
Se lasciavo pilotare i due integrati con il lettore bluray ottenevo risultati decisamente migliori...

Quindi ho potuto constatare che c'era un'enorme differenza di sezione pre tra il lettore Bluray e quella del 7005-6005 e dunque,a mio avviso,molto scadente

Mi perdonerai se ti rispondo io: Antonio dice che la nota dolente ed il punto debole dei sinto a/v è la sezione Pre... e quando accendi uno di quei sinto a/v che ha la sezione Pre un pochino più curata... si sente.... anche se poi magari "spinge meno"
ed io mi trovo in accordo con questo pensiero
Stai solo interpretando le parole di Antonio o hai avuto modo di provare anche tu?

Non capisco cosa intendi...
Partendo dal presupposto che Antonio ha asserito che la sezione Pre dell'Onkyo è scadente (utilizzandolo l'Onkyo come solo Pre e accostandolo a finali esterni) io mi sono chiesto se la stessa sezione pre è quella che viene amplificata internamente perchè se è effettivamente cosi l'Onkyo,sempre a detta di Antonio,dovrebbe suonare male anche da solo...
Non so se mi sono spiegato :asd:

Che strano, si è sempre quasi preferito in linea generale la maggior dinamica e spazialità dei sinto o pre a/v, come riportato dalle maggior testate, e sinceramente mi lascia perplesso.
Mi ricordo che quando provai a casa mia l'oppo 93, non notavo tante differenze tra il 7005 e il lettore, ma un pizzico in più di spazialità e cattiveria comunque si percepiva, più che altro sul canale lfe.
Comunque proverò anch'io da un mio amico che ha quella scheda e poi farò sapere.

Che strano, si è sempre quasi preferito in linea generale la maggior dinamica e spazialità dei sinto o pre a/v, come riportato dalle maggior testate, e sinceramente mi lascia perplesso.
Leggi di meno e fai più prove possibili,non a distanza di tempo tra un prodotto e un altro ma con la tua configurazione,ambiente e cavi utilizzati.

Se mi rileggi con la dovuta attenzione sono certo che capirai.
Non è questione di leggere con la dovuta attenzione ma la tua frase,per come è strutturata,non fornisce sufficienti informazioni su una potenziale prova da te effettuata sull'Onkyo in questione :
ed io mi trovo in accordo con questo pensiero
"Pensiero" non equivale a prova concreta ma un'idea e nulla di accreditato

E' stata peggio per me quella del sinto.
Utilizzo il Pc con scheda audio Xonar D2x che guarda caso monta gli stessi Dac dell'Onkyo :)

Spytek ciao...non ho capito bene cosa tu intenda:
Hai fatto una prova collegando ( in analogico?) un lettore bluray (quale?) direttamente al nad 375 e questo suonava peggio dello stesso lettore collegato all' sr7005/sr6005?
Hai fatto poi un paragone diretto tra i due onkyo/marantz, magari usandoli solo come pre?

Ciao Rick.
Uscita analogica (Front) della Xonar D2x provata sia sul 6005 che sul 7005.
Stessa uscita analogica provata sul Pearl e sul Nad.
Ho dedotto che l'ottimo segnale Pre della Xonar D2x veniva alterato in maniera negativa da entrambi i ricevitori mentre riprodotto "fedelmente" dagli integrati :)

Dimenticavo...
Non ho avuto modo di provare il 906 come Pre dato che mi manca l'integrato.
Rick,ma la sezione Pre dell'Onkyo 906 ( a cui abbinare i finali per ogni canale),secondo te,non è la stessa che viene amplificata dai finali interni e codificata dai Dac Pcm 1796 ?

Dimenticavo...
Non ho avuto modo di provare il 906 come Pre dato che mi manca l'integrato.
Rick,ma la sezione Pre dell'Onkyo 906 ( a cui abbinare i finali per ogni canale),secondo te,non è la stessa che viene amplificata dai finali interni e codificata dai Dac Pcm 1796 ?

Dovrebbe essere così...

Quindi tu ritieni che in un eventuale confronto con i marantz l'onkyo suonerebbe meglio che visto che utilizzano gli stessi dac della tua scheda audio?

Ultima modifica: