[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Che cavi aspetti new?
In ogni caso in digitale io lo trovo molto buono....siicuramente molto meglio di un 876...ma proprio imparagonabile, pure usando sky che ha un segnale orrendo e piatto.

Luca

Ps: montando i cavi nuovi mi si è aperto un nuovo mondo...ed ero un cavo-scettico..

Aspetto dei monstercable bilanciati e sbilanciati della serie m1000 . Io ripeto, in digitale non avverto minimamente tridimenzionalita', il suono e' pulito, molto dinamico ma poco immersivo.... In analogico lo trovo spettacolare....

domanda da niubbo: se devo collegare sia il decoder hd di sky che un lettore tipo oppo come faccio?
da quel che ho letto dovrei collegarli entrambi con hdmi direttamente alla tv (avendo una tv con doppia entrata, o eventualmente tramite switch) e l'audio invece mandarlo al pre. Ma fisicamente come lo collego l'audio delle due sorgenti? cioè in che ingressi?
e nel caso avessi una nas con dentro vari mkv, attualmente letti da un WDtv, secondo voi dovrei far leggere all'eventuale oppo direttamente la nas oppure collegare all'oppo il player multimediale?

premetto che non ho ancora acquistato il pre e l'oppo, sto solo cercando di capire a quali e quanti casini andrei incontro acquistando un pre tipo hts/showcase rispetto ad un pre digitale.

grazie

per il video entrambi via hdmi alla tv o allo switch e poi alla tv .
Per l'audio,
il decoder di sky lo colleghi tramite cavo coax dal decoder all'hts in uno dei suoi 6 ingressi coax (si sente meglio cosi che utilizzando l'hdmi,tanto i formati audio hd da sky non li avresti comunque)

l'oppo lo colleghi in analogico all'hts con 6 cavi rca che andranno ad inserirsi negli appositi ingressi analogici rca dell'hts (si sente meglio cosi che collegando l'oppo in hdmi verso qualsiasi pre).

voila'.

gentilissimo!
dovessi fare l'acquisto credo andrei sullo showcase, dato che l'hts per ora sarebbe fuori budget. Gli ingressi sarebbero gli stessi vero?

dopo di che (scusate se le domande sembrano cretine ma son proprio alle prime armi) per passare da una sorgente all'altra dovrei impostare dalla tv l'ingresso video desiderato e poi dal pre il relativo canale audio giusto? c'è il classico pulsante sul telecomando col quale scorri i vari ingressi?

New,
Anche secondo me il tuo HTS deve avere un problema in digitale. C'è un baratro fra l'HTS e l'Onkyo in digitale....(in analogico le 2 macchine non sono confrontabili....:D )

Non saprei dirti, suonare suona bene anche in digitale... nel senso che non ho disturbi o distorsioni... Cmq lo faro' controllare...

new77,

controlla di aver impostato tutti i satelliti su LARGE. Inoltre, l'HTS ha una funzione di compressione dinamica che deve assolutamente essere disabilitata. La voce credo si chiami "Dynamic Range" o qualcosa del genere e deve essere impostata su MAX. Se è su "NORMAL" applica una compressione di 11dB sul segnale, che è deleteria.

Caspita, mi pare di averla lasciata su off... Per l'onkyo l'impostazione max era la piu' deleteria... Per i krell e' l'esatto contrario?

Dai new77 non farmi la cappellata che hai inserto il controllo dinamico perche' se no ti smazzuoliamo!!!!!!:huh::ahahah::D

Caspita, mi pare di averla lasciata su off... Per l'onkyo l'impostazione max era la piu' deleteria... Per i krell e' l'esatto contrario?
si è l opposto perchè cambia la domanda:uno tichiede se vuoi applicare una compressione,e giustamente rispondi no,quindi off.l altro ti chiede "quanta dinamica vuoi" e devi rispondere tutta,massima,cioè max.

No no era su max.... Miii che figuraccia avrei fatto se fosse stata su normal o notte...
Raga dall'oppo lascio distanza a zero livelli a zero e crossover a quanto? Di default e' a 40 hz .... Ovviamente tutti i diffusori anche dall'oppo devono stare su large... Vero?

I diffusori vanno settati su LARGE sia sull'OPPO che sull'HTS. I livelli vanno a 0dB sull'OPPO e impostati correttamente dall'HTS. Le impostazioni del crossover devi provarle una ad una finché non trovi quella che va meglio per te.

I diffusori vanno settati su LARGE sia sull'OPPO che sull'HTS.
sul resto concordo,ma per la frase che ho quotato io sarei meno sicuro.vedendo i diffusori e il sub che possiede,direi che un ascolto con centrale e posteriori tagliati a 80hz sarebbe da fare prima di decidere.
specialmente sul centrale spesso si concentra una tale mole di lavoro anche in gamma molto bassa che si rischia di perdere troppo.
di centrali che non fanno rimpiangere la presenza di un sub ne conosco davvero pochi...uno è quello di superslide,ma gli altri si contano sulle dita della mano di un vecchio falegname.
io,che non ho uno di questi centrali,ho optato per l aggiunta di un sub dedicato.

grazie, sto cercando le impostazioni per effettuare il taglio sul centrale ma dall'oppo mi pare non si possa fare, mi da solo due opzioni small o large e una sola per il crossover che si riferisce a tutti i diffusori... Oggi guardo meglio...

Ieri mi è capitato che il mio amato hts abbia perso il sub! ho fatto le verifiche per ascoltare i livelli e il sub non andava... Ho provato l'impostazione cd con musica e ritornava a funzionare... Vi e' mai capitato un problema del genere? Ho spento e riaccesso e ora è tutto ok...

E' un bug del sistema operativo. Quando lo accendi, lui parte e setta come ingresso il "DVD" e non accende il sub anche se l'hai impostato su ON nella configurazione.
Basta selezionare un secondo ingresso e lui nel farsi i suoi ceck rileva il sub come ON e appizza la relativa uscita. Non è un bug risolvibile.
I più scaltri settano come ingresso prioritario uno a caso (tranne DVD) in modo che selezionandolo dopo l'accensione tutto è regolare.
Se per forza vuoi impiegare l'ingresso DVD, dopo l'accensione, communi un ingresso a caso e poi torni su DVD e vedrai che il sub funziona.. misteri americani dell'elettronica ;)