• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

ciao a tutti ragazzi,ciao roby ,allora con la sonda qualche novita'?
Allora io avrei un bel argomento da discutere con voi ma non so se sia ot o meno,magari potrei aprire una nuova discussione ,ma visto che cmq e una cosa che riguarda il nostro amato d8000 intanto vi dico cosa mi e saltato in mente.
Siccome e da lunedi che non guardo il tv causa salotto smontato per sbiancare,mi sono messo a girare in internet per vedere se potrei abbellire la mia postazione tv con qualche bella mofifica e mi sono imbattuto in qualche video che io personalmente son rimasto davvero sorpreso....avete presente l'effetto ambilight priorita' dei tv philips? Bé ci sono dei video e delle persone che lo hanno fatto per schermi pc,monitor e tv di altre marche....be' non e una novita' lo so ma io ho pensato che sarebbe una cosa davvero meravigliosa poter proporre l'effetto ambilight sul nostro plasmone,voi che ne dite,non sarebbe bello? Ho trovato una discussione anche su questo forum che pero' non e stata terminata e vorrei chiedere quindi se qualcuno sa se l'idea si potrebbe fare o no......poi come gia' detto se sono ot ,e forse qui lo sono,ricopio il papiro su una nuova discussione. Spero e mi piacerebbe provare a realizzare questa cosa sperando che qualcuno si faccia avanti per qualche info,grazie e scusate per la lunghezza ......
 
Ultima modifica:
Ho provato ad eseguire la modifica del nero.
Purtroppo però dopo un paio di birre -per un minimo di coraggio-, dopo aver preso il TV e averlo trasportato in un luogo consono adatto a lavorarci dietro, tolte 6 viti sono incappato in un problema. Ci sono alcune viti, nella parte inferiore soprattutto, che sono talmente fissate da sembrare saldate con il cemento. Mi è stato impossibile svitarle, ho provato in tutti i modi -ora ho la mano gonfia e dolorante-, le ho addirittura spanate quasi completamente nel tentativo, quindi ormai è difficile che ritenti.

Poco dopo, una volta riacceso, ho notato di nuovo quel po' di Color Banding come quando fu acceso per la prima volta, ma immagino che si stabilizzerà.
Peccato.

E siccome io sono uno non abituato... mi abituerò? o mi farà schifo per sempre? XD
Considerato che suppongo non ti faccia schifo guardare fuori da una finestra, così come andare al cinema o dare un'occhiata ad un libro di forografia, sì, direi che ti ci abituerai.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi,ciao roby ,allora con la sonda qualche novita'?
Allora io avrei un bel argomento da discutere con voi ma non so se sia ot o meno,magari potrei aprire una nuova discussione...
Ciao, la sonda è arrivata... non ho ancora letto nessuna guida a riguardo però ho già dato una calibrata di massima al monitor PC.
Mi devo dare una mossa e incominciare a leggere qualcosa.... :D seriamente!

Riguardo alla backlight, e forse qui siamo un pò OT, ti chiederei cortesemente di aprire una discussione nuova (ne metterei il link in prima pagina!) in quanto l'argomento mi interessa parecchio e qui tenderebbe a disperdersi.
Per notizia è già qualche mese che utilizzo le luci dietro al pannello... ho fatto un progettino tutto mio...:D e ho alcuni link molto interessanti!
Pertanto dai... apri al più presto questa discussione! ;)
 
Ho provato ad eseguire la modifica del nero.
Cavolo!
In effetti avevo letto di qualche utente che ha avuto le stesse problematiche... e ha risolto forando la testa della vite (non ti sto di certo esortando a fare lo stesso :))
Comunque tempo fa, quando spostai il tv per posizionare i led sulla parete posteriore, nel riaccenderlo pure io avevo notato qualcosa di "sbagliato" nell'immagine, ma non saprei spiegare cosa. Tutto andò a posto nel giro di pochissimo tempo.
Che sia stato lo spostamento del tv...? Che siano i fosfori che si debbano riassestare? Mah... non saprei!
Per fortuna va tutto a posto abbastanza rapidamente.
 
Eh Roby peccato davvero perché ormai ero prontissimo e già proiettato sul divano a godermi i risultati strabilianti... e il dover annullare tutto per delle stupide viti mi ha fatto restare un po' male sinceramente. :asd:

Su quello che hai detto riguardo i fosfori, credo anch'io sia così perché già ora è tornato tutto come prima. ;)
 
Probabilmente il cacciavite non era perfetto al 100% per quelle viti... in questi casi, in effetti, basta poco per spanarle.

P.S. Vick ho aggiornato il foglio di calcolo ed ho aggiunto anche i tuoi nuovi settings mod. Film.... ;)
 
Ultima modifica:
E siccome io sono uno non abituato... mi abituerò? o mi farà schifo per sempre? XD
Roby ti ha detto che la modalità film 2 è quella da cui è più facile raggiungere la temperatura di colore corretta, ma ciò non significa che film 2 corrisponda esattamente a 6500k.
Se guardi qualche recensione con le misurazioni fatte con la sonda, noterai che film 2 è sempre un po' più calda rispetto al riferimento di 6500k.
Poi ogni plasma è diverso dall'altro.
Prova a guardare qualche film e ferma l'immagine su qualcosa di bianco (ad esempio i meter dell'amplificatore all'inizio di "Ritorno al futuro". Se li vedi giallognoli invece che bianchi, non farti scrupoli e cambia le impostazioni del tv a film 1 oppure standard.
Se invece sono bianchi, lascia tutto così e aspetta di abituarti :-)
 
Prova con una scala dei grigi tipo questa... dovrebbe esserti di aiuto.

aftergrayscale.jpg
 
Ultima modifica:
x Roby
Ciao,mi fa piacere che la sonda ti sia arrivata,appena avrai provato e regolato scrupolosamente il d8000 mi raccomando posta subito i nuovi setting.
Per quanto riguarda la mia domanda riguardo i backlight ,come hai suggerito e cmq come immaginavo,apro una nuova discussione ...poi sapere che anche a te interessa l'argomento e cmq hai gia operato a riguardo non puo' altro che farmi piacere. Ora provo a aprire la discussione (sono col cell e vorrei fare un copia incolla del mio mess ma non so se ci riesco ) e speriamo qualcun altro si interessi. Metti i link di cui parli che vado a vedere e magari,perche no,una foto del tuo tv con retrolluminazione,sarebbe curioso he he he,a presto ciao
 
Giudicare ad occhio un bianco da riferimento è molto difficile secondo me, specialmente se si passa da Standard a Caldo2 e si è abituati al bianco azzurro di temperature fredde, ed è normale che appaia più "giusto" il primo anche non essendolo. In ogni caso, con Caldo2 è possibile raggiungere un bianco da riferimento, che sia bianco e privo di dominanti, anche con un minimo di regolazioni. ;)

P.S. Vick ho aggiornato il foglio di calcolo ed ho aggiunto anche i tuoi nuovi settings mod. Film.... ;)
Roby ti ringrazio infinitamente. :)

La modifica del Nero tu hai intenzione di farla prima o poi?
Mi sembra strano che ancora nessuno ci abbia ancora provato, anche perché è semplicissima in se come procedura.
 
Sembra semplice... In realtà bisogna fare attenzione a non estremizzare troppo, e quasi sicuramente c'è bisogno di riaprire per fare una ritoccatina. Il TV va provato in tutte le condizioni prima di essere certi che la regolazione vada bene. Inoltre non si ottengono gli stessi risultati con ogni pannello.
 
Ragazzi scusate il piccolo ot ma volevo segnalare che ho aperto una nuova discussione nella sezione '' display e tv al plasma full hd'' per migliorare la nostra postazione tv e il nostro plasma con un sistema di luci led posteriori. Scusate ,ciao a tutti
 
Allora, dopo 3 giorni di prove e test, non posso che dirmi soddisfatto del d8000, purtroppo ho uno stuck pixel che spero sparisca, ma è visibile solo se appiccico la faccia allo schermo. per il resto che dire, gran bella TV sia in ambito film che videogiovhi. il livello di nero è buono, certo non ottimo, ma pur non essendo esperto mi ha colpito. i colori sono la cosa di cui sono rimasto più piacevolmente sorpreso, infine una menzione all 3d che ritengo di buon livello (ha colpito anche i miei amici e i miei genitori). insomma, ottimo acquisto. ora continuo con slide colorate per farle fare un bel rodaggio.
Grazie a tutti per i consigli e la gentilezza!
 
La modifica del Nero tu hai intenzione di farla prima o poi?
Mi sembra strano che ancora nessuno ci abbia ancora provato

Avevo intenzione di farla, poi però ho sistemato tutti i cablaggi ed ora mi risulta scomodo rispostare la tv.
Appena potrò vorrei però provarci... anche se del nero di questo tv sono tutto sommato soddisfatto!
 
nell'attesa di testare il bianco, vorrei sapere: per settare la ps3, devo tarare lo schermo sempre facendo passare il test d calibrazione con modalità film? perche vedevo salamander che ha messo addirittura gamma - 3 ecc
 
due domande: ho provato l ps3 con un gioco di calcio (pes 12) e ho notato un lag PAUROSO rispetto alla mia 46 pollici panasonic, sia con modalità gioco che non... è normale???

altra domanda: ho collegato il pc tramite hdmi al mio subwoofer, e lo stesso l'ho attaccato tramite un uscita hdmi alla tv... il pc riconosce la tv ma la vede disattiva.. nn c'è modo di attivarla... non è che devo collegare per forza il pc tramite cavo hdmi direttamente alla tv??? oppure devo sfruttare PER FORZA l'uscita hdmi dvi al lato del tv?
 
Tarax la prima domanda non saprei che dirti, non gioco e non giocherei con uno schermo al plasma.

Quanto alla seconda, qui è OT e dipende da tante cose, premettendo che la descrizione dei fatti è un pò confusa, posta nel thread del sinto-subwoofer o fai una domanda generica, non qui... non è colpa della tv che non ha impostazioni da attivare a riguardo.
 
@ THC
No, non li ho ancora provati... potrebbero essere buoni, anzi sono senz'altro eccellenti sul tv su cui è stata eseguita la calibrazione. ;)

@ tarax

Per quanto riguarda il lag, sei sicuro di avere tutti i filtri disattivati?
 
Top