• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

:D :D.

Debbo fare il test dell'altro giorno anche sul 64". Si perde più tempo a tararli che a guardarci qualcosa. :D :D

Secondo voi ha senso tarate un config anche per la tv digitale o è troppo randomica la cosa?

Ho un dubbio sul ddt. Come devo impostare la regolazione dello schermo? Adatta schermo è selezionabile solo sulle fonti esterne. Tra l’altro mi sembra leggermente spostato, col margine sx più ampio ma non si può spostare...

http://www.avmagazine.it/forum/88-c...ione-di-base-di-un-hdtv?p=3502141#post3502141

Finalmente sono in pace davvero. :)
Grazie di nuovo a Sala e Roby.

Per il momento li elenco qui i Setting, ma se qualcuno avesse la voglia e pazienza in questi giorni, ma SOLO durante il tempo morto in cui proprio non si ha NULLA da fare, perchè non è così importante, di postare per me questi nuovi Setting al posto dei vecchi (sono senza PC e non posso modificarla dall'iPhone ) in Tabella, può benissimo farlo. :)

Nota: Valido in combinazione con PS3 DOPO il Fix del Nero, Spazio Colore fornito da Salamandre, ottimizzato con AVSHD ed altri Pattern.
Modalità: Film
Luce Cella: 20
Contrasto: 93
Luminosità: 51
Nitidezza: 7
Colore: 50

Off
Off
Gamma: +2
Off
Spazio Colore: Personalizzato
Rosso: R-41; V-6; B-5
Verde: R-16; V-47; B-0
Blu: R-0; V-3; B-50
Giallo: R-48; V-46; B-2
Ciano: R-16; V-47; B-50
Magenta: R-41; V-8; B-50

Bilanciamento del Bianco: On
R-O:18
V-O:25*
B-O:16
R-G:16
V-G;23
B-G:16

Bilanciamento Bianco 10p: On
1: -2; -1; 0
2: -2; -2; -2
3: -2; -2; -2
4: -2; 0; 1
5: -3; 2; -2
6: -6; 0; -1
7: -6; 0; -2
8: -7; 1; -1
9: -2; 2; 1
10: -4; -2; -4

Incarnato: 0
Off
Off

Caldo 2
Off
Off
Normale

CS On

Ultima modifica:
@roby

Ma è possibile mai che facendo i test e superandoli tutti,.... il risultato mi pare non mi soddisfi??? puo essere che l'immagine per me sia migliore quando metto valori che non fanno superare alcuni test rispetto all'immagine che deriva dal superamento dei test??

Si, i gusti personali sono importanti, però credo che dal buon esito di alcuni test, come quello della luminosità (nero), non si possa prescindere.

Ovvio. Si parte da quello, ma è altrettanto ovvio che poi eventuali ritocchi alle impostazioni di base vadano fatti seguendo i gusti personali. Altrimenti sarebbe autolesionistico mantenere delle impostazioni che passano tutti i test ma che non soddisfano pienamente.
:)

Allora, arrivato oggi il ps51d8000, bel televisore, ancora devo settarlo a dovere, l'unico problemino ho notato una leggera ritenzione in alto a destra sulle schermate nere rimaneva impresso leggermente il logo HDMI 2, ho fatto per una 20 di minuti le slide colorate ed è andato via, devo iniziarmi subito a preoccuparmi?

...ho notato una leggera ritenzione in alto a destra sulle schermate nere rimaneva impresso leggermente il logo HDMI 2, ho fatto per una 20 di minuti le slide colorate ed è andato via, devo iniziarmi subito a preoccuparmi?
Certo che i produttori di tv Plasma dovrebbero incominciare ad implementare menu trasparenti e un pò meno invasivi... altro che logo Boing!

Poi vorrei sapere perche la maggior aprte della gente usa colori caldi e modalita film... non tanto per la modalità film, quanto per i colori caldi...

Poi vorrei sapere perché la maggior parte della gente usa colori caldi...
Probabilmente ti riferisci alla temperatura colore di riferimento di 6500K, che ad un occhio non abituato può sembrare troppo calda... ma in realtà è la più corretta possibile.

Picture_Calibration_24_thumb%25255B3%25255D.jpg

DVB T2 all'orizzonte ( lontano )

Non riesco a capire se il nostro plasmone è già in grado di ricevere il DVB T2. Dalle specifiche sembrerebbe di no però ho trovato su siti stranieri specifiche del 51D8000 dove viene chiaramente indicato oltre al DVB T anche il DVBT 2.
Qualcuno ha notizie più precise delle mie ?