• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Ciao VincMara, benvenuto.

In prima pagina dovresti trovare tutto il necessario, compreso il documento excell con i settings.
Per la calibrazione ho inserito parecchi link, sia per la regolazione di base che per quella avanzata.

Spesso i link sono rappresentati da icone o da grafica... basta cliccare sopra a queste e verrai indirizzato all'indirizzo richiesto.

Roby grazie per la rapidissima risposta. Mi sa che devo avere qualche problema di browser perchè non riesco a vedere nessun elemento grafico (icona). Ora che vado a casa provo con altri browser...magari è solo un problema del pc che sto usando ora. Spero proprio di risolvere.....

P.s. Appena riesco ad accedere ai link mi metto sotto con la parametrizzazione così potrò partecipare un pò più attivamente alla discussione :)

eheheheh vero Neros22!!! Però amo la tecnologia e le cose nuove mi intrigano un sacco!!! Quindi provare e riprovare...e imparare...non mi dispiace affatto!!! :)

P.s. Finalmente riesco a vedere le icone in prima pagina...probabilmente il proxy aziendale (anche se non so come) ne bloccava la visualizzazione...

Salve a tutti, anche io possessore di questo fantastico televisore. Provenivo da un vecchio Samsung 32 di circa 6 anni che ho trasferito in camera. Utilissima la guida ed i pattern per curare l'effetto ritenzione (a me capita qualcosa con la wii dei bimbi con le immagini fisse tipo i punteggi) ma dopo 20 min di pattern sparisce tutto.
Ho finito il rodaggio delle 200 ore ed ora sto iniziando a cimentarmi con i settaggi.
Ma il mio primo contributo vuole essere per le prestazioni 3d. Ho comprato gli occhiali SSG-3050GB, ed a parte il fatto che devi vederlo al buio per evitare i riflessi credo di non aver ottenuto interessanti risultati.
La conversione 2D-3D anche agendo dalle opportune impostazioni del menù è risultata molto scarsa. Inoltre riproducendo un filmato 3D con il mio fedele Xtreamer Sidewinder (1a edizione) il risultato è stato altrettanto scarso. Il mio player non supporta il 3d e quindi mi domandavo segli scarsi effetti potevano essere ricondotti a questo fatto.
Nei centri commerciali ho visionato filmati con il 3d passivo ed attivo ed i risultati erano decisamente migliori.
Qualcuno mi sa fornire le sue opinioni? eventuali accorgimenti e settaggi?
Grazie a tutti e complimenti per la qualità della discussione.

ciao, se vuoi ottenere buoni risultati sul 3D scordati la conversione....
il 3D vedilo con filmati SBS riproducibili tranquillamente con qualsiasi player o, quando ne avrai la possibilità, con il 3D puro. Ti assicuro che il risultato è eccellente.

Con la conversione non è assolutamente la stessa cosa

Si confermo ciò che scrive eurox69... anche alcuni contenuti di Sky3D (specie i documentari) sono un ottimo test per mettere in risalto le potenzialità di questo tv in fatto di 3D.

A quale firmware conviene aggiornare, mi sembrava di aver letto molte pagine dietro che non conveniva aggiornare all'ultima disponibile ma a quella precedente...........a quale firmware conviene adeguarsi?
Grazie

Ho scaricato il 1021.2 dal sito samsung, però quando cerco di farlo digerire al tv dall'USB mi dice : nessun file da aggiornare, verificare e riprovare.
Mi per mette solo di premere ok e non aggiorna nulla: qualcuno può aiutarmi?
Grazie

ok ora ho estratto il file .exe in una cartella, non sapevo che i file .exe fossero estraibili, pensavo fossero solo eseguibili......ora l'aggiornamento và.
Grazie

Qualcuno ha provato la chiavetta Usb Transcend 32Gb Jetflash 500 per registrare programmi?
In linea di principio abbiamo stabilito che le chiavette sono troppo lente per questo tipo di attività e il televisore dice che non sono compatibili con la registrazione.
Ma nei commenti su Amazon ho visto che qualcuno è riuscito a farla digerire a un televisore Sony e a un Samsung led 7000.
Per chi non necessita di troppo spazio sarebbe una soluzione niente male. Sia per il prezzo, sia per la comodità di non dover tenere un hard disk appeso dietro il televisore.

Info.
Ma per navigare sulle cartelle condivise in rete, non è possibile avere una visualizzazione tipo l'Esplora Risorse di Windows?
Ché con il sistema attuale non mi ci trovo mica tanto :(