Secondo voi si puo' fare uno specchietto riassuntivo, con i dati in nostro possesso, sulle frequenze\fps durante le varie impostazioni 42p sf, 24p playback, ifc etc?
Ovviamente gli fps intermedi sono solo ipotizzabili, ma quelli senza filtri e max dovremmo saperli.
Dato che ci si incarta spesso con tutti questi numeri secondo me sarebbe comodo sopratutto a livello informativo per gli utenti meno ferrati.
Lo farei volentieri io ma ho ancora dei piccoli dubbi.
Per esempio il 24p playback non ha regolazioni ed è sempre attivo?anche con gli altri materiali video 50Hz?
In sostanza con materiale 24p viene applicato pulldown 4:4, duplicando i fps senza inventarne di nuovi arrivando a 96fps, principalmente per ovviare al flickering, ma la stessa cosa mi pare di aver letto venga applicata al materiale 50Hz portando i suoi 25fps a 100fps, ovviamente sempre ripetendoli e non inventandoli.
Poi c'è il 24p sf, che è disattivabile, ha 3 regolazioni OFF, MID e MAX, compare solo quando si guarda un BD o un MKV, e da 24fps, inserisce fotogrammi inventati fino ad arrivare a 60fps nel suo step MAX
L' IFC è esattamente uguale al 24p sf, solo che è utilizzato dalla tv con segnali tv 50Hz. Ha anch'esso 3 regolazioni , ma anche lui arriva nel suo step MAX a 60fps?