Panasonic PT-AT 5000

Ragazzi un consiglio enorme che do a tutti per non avere i neri affogoti è quello di utilizzare le corrette impostazioni RGB dal lettore.
Mi spiego meglio, io ho un lettore Panasonic BDP 310, nelle impostazioni HDMI ho selezionato RGS Standard che corrisponde alla RGB con Range 16-235 il risultato è stato eccellente sotto tutti i punti di vista, perchè mi sono accorto subito che su sfondo scuro adesso nota il distacco fra l'attore che ha ad esempio una giacca scura e lo sfondo, prima invece no.
 
Bella discussione su questo Panasonic Pt 5000 3D che credo di comprare al + presto crisi economica del mom. Permettendo eheheh.
Volevo alcuni consigli da qualche esperto del forum, mi riferisco soprattutto ad AKIRAVF che vedo che esperimenta gg dopo gg questo vpr e da ottimi consigli.
Innanzitutto, ero partito per comprarmi un bel 55 pollici 3d a Led ultime serie e7000/8000 Samsung o Panasonic (in attesa di uscita) per vederci soprattutto film bluray e mkv e soprattutto partite di sky HD e partite sky hd in 3D (per ora mai viste), vedere film 3d cartoni per mio figlio. Ma poi ricordando che devo upgradare il vpr, visto che viaggio ancora con un Panasonic PTAE500 collegato ad un synto Onkio 876 casse Focal ,lettore blu ray LG 670 3D, lettore blu ray samsung bd p2500, decoder SKY HD ecc. (Panasonic 500 che per vedere le partite in HD ancora viaggia bene visto che SKY ancora trasmette a 1080i…..) e cmq…….. per finire la zolfa……. mi son detto ora vorrei avere un po + di qualità e soprattutto avere un 3D che a differenza di un tv 55 pollci, penso di gustarmi meglio, visto le dimensioni del telo di proiezione che possiedo di base 3,50 per circ 1,60 metri, con il proiettore distante ora a circa 3,5/4 metri dal centro del telo, in una stanza/rustico di 7 metri per 5 senza sacrificarmi posizione e vista 3D su un banale 55 pollici. E cosi’ alla stessa cifra di 2200 euro ……….Ma veniamo alle domande:
1. Dove posso visionare in 3d questo proiettore? Qualche negozio di Roma, poiche’ a Latina non ci son + negozi di HT. Sarebbe meglio qualche appassionato Zona Latina/Frosinone/Roma anche per scambi e suggerimenti e visione.
2. Possiedo il lettore LG BD-670 3D collegato ora con cavo hdmi 1.3 all’ONKYO876.(Premetto che sfrutto questo 2° lettore per vedere soprattutto film mkv tramite porta usb dello stesso collegata ad un hd esterno, il tutto facendo fare l’upsacling all’ONKYO 876. Ora con l’arrivo del pana 5000 sarei costretto a sostituire l’ONKYO 876 poiche’ non veicola segnali 3d e cavi 1.4HDMI. Sostituzione dell sinto necessaria? In caso contraria che mi invento? Questa cosa mi frena molto.
3. Per gli occhiali il mio acquisto e’ senza dubbio xpand 104 in quanto leggevo si possono programmare/regolare alla grande con un pc. Giusto?
4. Considerazione: Quando acquistai anni fa il Panny 500 su un sito tedesco, risparmiai all’epoca almeno 400 euro, con tutti i rischi del caso, affidandomi alla fortuna del “tanto a me non succede nulla”…!!! Ora vedendo la problematica del disallineamento delle matrici che sono molto delicate e si possono disallineare vedendo le lettere e immaggini non definite …. Cio’ mi fa pensare all’acquisto on-line e le varie probl. Di recesso e rispedizione. Che ne pensate?
5. Qualcuno sa se i buchi della staffa del Panasonic PTae500 coincidono con i buchi della staffa del panaPT 5000 ? Eventualmente qualche staffa elegante e funzionale da acquistare.
6. A questo punto, rinnovo l’invito chi abita dalle parti mie (Latina) per una visione, che sarebbe ben gradita, sempre con la massima educazione.
Ringrazio chiunque mi dia un consiglio agile.

Grazie AVforum.
 
Ciao Giuseppe66, posso rispondere solo in piccola parte alle tue domande, per quanto mi riguarda se trovi un panasonic BDP310 che ha la doppia uscita HDMI puoi utilizzare due cavi HDMI, uno lo colleghi all'onkyo e l'altro al VPR cosi' hai il 3d senza cambiare l'amplificatore.
Per gli occhialini, posso solo dirti che avendo provato i panasonic 3° generazione, sia per la comodità che per la leggerezza (solo 26gr) non li cambierei per nulla al mondo anche perchè quelli di 1° generazione dopo 2 ore mi lasciano i solchi sul naso:D
 
Mi riferisco alla profondità delle immagini in 3D. Ho letto sul manuale che si può ampliare la profondità sia in senso anteriore che posteriore, ma agendo sulle frecce come riportato nel manuale non mi sembra succeda molto. Leggiti la parte dove parla del parallasse, delle linee bianche tratteggiate e della linea arancione. Pare che agendo sulle frecce si possa spostare il piano di profondità anteriore e posteriore, solo che a me sembra resti lo stesso.
 
Mi riferisco alla profondità delle immagini in 3D. Ho letto sul manuale che si può ampliare la profondità sia in senso anteriore che posteriore, ma agendo sulle frecce come riportato nel manuale non mi sembra succeda molto. Leggiti la parte dove parla del parallasse, delle linee bianche tratteggiate e della linea arancione. Pare che agendo sulle fr..........[CUT]

Si ho capito adesso, la parallasse serve per sincronizzare l'immagine destra con la sinistra e non far vedere imperfezioni nell'immagine.
Spero di essere stato chiaro
 
Ciao,ho un problema con il vpr: il 3d è inguardabile a causa di continui flash bianchi. Ho cercato su google ed in un forum:

http://www.avforums.com/forums/proj...-owners-thread-review-video-now-added-14.html

ho letto che un problema che anche altri hanno avuto. Questo problema si è presentato alle prime visioni, poi è all'improvviso scomparso per 4-5 settimane ed altrettanti films tutto andava bene. Oggi è comparso di nuovo. Di cosa potrebbe trattarsi?
 
è accettabile secondo voi il disallineamento delle matrici?

35573614.jpg
 

Allegati

  • 35573614.jpg
    35573614.jpg
    46.5 KB · Visualizzazioni: 20
è accettabile secondo voi il disallineamento delle matrici?

http://img809.imageshack.us/img809/7603/35573614.jpg

Ma come si fa a comprare un vpr sapendo che gia' a monte c'e' gia' questa problematica non indifferente? Voglio scrivere a quelli della Panasonic sperando ci sia un anima pia che capisca il problema. Se intereesa anche a loro vendere il pt5000 qualcuno si muovera'.

Rinnovo la mia richeista fatta nel post precedente:
Dove fare una prova di visione in 3D di questo proiettore. Sono di Latina
Grazie
 
Ultima modifica:
In data 2.5.2012 ho contattato il centro assistenza Panasonic per la problematica del disallineamento delle matrici. Mi faranno sapere via email o telefono se ci sono problemi reali,visto che gia' qualcuno ha chiamato per questa problematica. In ogni modo appena mi daranno la risposta vi faro'sapere. Mi diceva cmq la Sig.ra del call center che e' uscito in questi giorni un aggiornamento software per il Panny 5000, e aggiungeva la signora, magari questo nuovo firmware poteva sistemare la cosa. Mah!!!!
Sicuramente mi diranno di portare il Panny 5000 in assistenza. Cmq per chi ha questo problema, si regoli di conseguenza, nell'attesa di ricervere una risposta positiva dal centro Panasonic.
Da parte mia, questa problematica ne ha frenato l'acquisto, rimango quindi in attesa di info precise, poi mi regolo di conseguenza
Saluti Cracky
 
Actarus 1 e chi ha problemi di disallineamento matrici: La Panasonic, nella sua alta politica di serieta' e affidabilita' mi ha mandato un email e consiglia chiunque abbia questa problematica delle matrici di compilare il modulo sottostante e inviarlo all ìndirizzo sotto indicato.
Vi giro la risposta Epson:


Gentile Sig. Giuseppe:


La ringrazio per la sua chiamata.

Le chiedo cortesemente di compilare il modulo coi dati richiesti e inviarlo
allindirizzo e-mail: professional-av-support@eu.panasonic.com. Pu semplicemente
scrivere affianco alle voci richieste.

INFORMAZIONI PROIETTORE
Modello (PT-...):
Numero di serie (es. SA1234567):
Descrizione del problema:
Input (segnale usato):
Ore uso lampada:
Data d'acquisto del videoproiettore:

INFORMAZIONI PER IL RITIRO
Se l'indirizzo per il ritiro non corrisponde a quello della riconsegna, la preghiamo
di communicarcelo.
Nome della societ:
CAP:
Citt:
Via:
Contatto (Nome e cognome):
E-mail:
Telefono:
Societ (es. auto industria, museo):

Luogo del ritiro per DHL Express (es. reception):
Data del ritiro per DHL Express:
Orari ufficio:

SERVE UN IMBALLAGGIO PER IL VIDEOPROIETTORE?


Pu spedire il videoproiettore anche in un imballaggio non originale, limportante 
che il videoproiettore sia ben protetto.

Al ricevimento del modulo compilato, la sua richiesta di riparazione sar inoltrata.
Ricever une-mail di conferma con il numero di riferimento RMA e la data per il
ritiro del videoproiettore.

Nel caso che il videoproiettore sia fuori garanzia e il preventivo non venga
approvato, Panasonic si riserva il diritto di addebitare i costi di trasporto e
manodopera per un totale di 50,00 Euro.

Distinti saluti

Giovanna Teodori
Panasonic Professional Products Support Team

Panasonic Systems Communications Europe - CS Centre
Panasonic Manufacturing UK Ltd
Wharfedale Road
Cardiff  CF23 7XB
United Kingdom

Email: professional-av-support@eu.panasonic.com

Projector/Professional Display Helpdesk
Italia 199 752903
Svizzera 0800 002421
http://www.panasonic.net/avc/projector/
 
è accettabile secondo voi il disallineamento delle matrici?

io credo che non sia accettabile..a me è praticamente invisibile il problema,

@Giuseppe_66

Ma non è il caso di diffondere la voce che tutti gli esemplari del 5000 ne sono affetti.. io l'ho comprato a scatola chiusa essendo uno dei primi esemplari venduti e ne sono molto soddisfatto.

- Sarebbe interessante invece capire che tipo di aggiornamento firmware hanno rilasciato...cosa cambia rispetto a prima e dove poterlo far fare.
 
Ultima modifica:
la mia esperienza è che per avere il mio attuale che è perfetto (senza uso del LS altrimenti leggermente si disallinea ma è normale) ne ho dovuti cambiare 5!

vabbè io sono ultrapignolo! quindi magari non faccio testo...
 
Quindi è davvero un bel vantaggio quello dell'epson 9000 e dei sony e jvc che hanno la funzione di allineamento matrici....
Pensavo che la panasonic avesse uno standard più elevato di controllo in produzione..
 
Top