Panasonic PT-AT 5000

non o ancora sperimentato il 3d se non per qualche filmetto in sidebyside giusto per provare.....

crosstalk a caldo niente......

in cosa l'acer è migliore (ct a parte)????

profondità?

quindi non è molto tridimensionale come 3d?
 
Differenze sul 3D

Pro del pana
- 1080p vs 720p = pana con immagine piu compatta e dettagliata.
- Iris Dinamico..e livello del nero..ma con gli occhiali 3D il nero sull' "acer" si abbassa notevolmente..
- Frame interpolation 3D...l'acer non ha il FI.

Pro dell'acer
Profilo 3D vision che annulla o quasi l'effetto rainbow tipico dei DLP ( caratteristica non paragonabile al pana che è LCD)
- Assenza totale di CT...il pana a caldo non ha CT...all'inizio è un po fastidioso..
- Eccellente profondità..regolabile tramite i driver nvidia..sino ad avere uno schermo che da su un'altra dimensione..ed oggetti che ti toccano il naso.
- 120Hz e frame sequential,si può giocare in 3D a tantissimi titoli per pc..

Parere personale..avendo gia un HTPC come sorgente anche per il pana..con 500 euro in piu..ho altre 4000 ore di lampada solo per il 3D..gaming..mkv..sky HD o sorgenti che non meritano un VPR serio come il pana. Il pana 5000 vede solo Blu ray.
 
Ultima modifica:
però ragazzi scusare la brutalità..ma dove sono sti film in 3d?? escono col contagocce e fanno tutti c...
io ho preso il panny perchè volevo cambiare vpr e volevo un vpr molto buono in 2d e molto luminoso per illuminare 155 pollici di muro/schermo che sia e il 3d lo considero un gadget carino almeno finchè non miglioreranno non soltanto la tecnologia ma anche e soprattutto la qualità media dei film che escono (a meno che i puffi e transformers 3 siano considerati bei film..)
 
2100euro...

Mi sa che ha ragione deimos....per ora tengo il panny4000 e per il 3d giusto x sfizio prenderó un dlp 720p....poca spesa tanta resa...
 
Ho seguito il consiglio di deimos ed ho comprato il DLP Acer H5360BD a 550,00 su Amazon. Ora per il Pana sono un pò indeciso, l'effetto telefilm/soap é marcato? Io non lo sopporto. Si può settare in modo che scompaia? Grazie.
 
Be mimmo il mio consiglio era la versione liscia non la BD...abbinato ad un pc e 3D vision, il pana in 2D è un'altro pianeta..per me il FI è molto buono sia modo 1 che 2 non noto effetto soap...ma uso il primo in 2D e il 2° quando vedo 3D che non uso l'optoma.Certo volendo puoi disattivare il FI..e vedi in 24p nativo
 
Dalle caratteristiche non dovrebbe cambiare molto ed il prezzo sembrava buono. Io intendo usarlo per vedere le partite di calcio ed il canale sky3d, qualche gioco della xbox e della ps3 in 3d ..... Per ora in 2d uso ancora il mio vecchio hitachi del 2006. Stavo pensando di fare upgrade con il 5000 ma sono terrorizzato dall'effetto telefilm/ soap riportato da eldest, che ho visto su un tv acquos di ultimissima generazione da un amico, in cui i film sembrano tutti girati in interno anche nelle scene esterne la luce é plasticosa ed artefattata. Per cui se il pana mi fa questo scherzo lo scarto subito.
 
nessun effetto soap come invece accade su tanti TV 200Hz...vai sicuro, al massimo metti su off..ma su 1 non da fastidio

la liscia funziona con 3D vision nvidia..mentre la BD no..ma puoi collegarlo direttamente a ps3 3D blu ray 3D sky 3D...ma il 3D vision è solo per giochi e BD 3D da htpc...sono esigenze diverse. 3D vision nvidia win su tutto
 
Oggi ho provato il vpr con due cavi 1.4 , uno da 20 ed uno da 15 metri e quattro sorgenti, il wd tv live, il lettore bd sony bdp s780, il decoder sky hd 3d ed il pc portatile.

con pc e sky hd nessun problema.

Con il wd tv live devo andare a tentativi, accendendo e spegnendo più volte il mediaplayer fino a quando viene agganciato, a quel punto il segnale rimane agganciato per tutta la durata di visione.

Con il bd player il segnale viene agganciato all'avvio del blu ray, quando partono i titoli iniziali del disco, poi, quando dovrebbe essere visualizzato, il menù il segnale si sgancia.
 
Si parla della funzione "creazione frame". Alcuni notano un effetto telenovela con F.I. attivato.
Come alcuni di voi sanno vengo dal pana 4000 e sono soddisfatto dell'upgrade anche se devo dire che, a mio parere, le due macchine non sono molto differenti. Non ho mai fatto un confronto diretto ma pur ritenendo il pana 5000 migliore sotto tutti gli aspetti (tranne il lens shift) direi che il 4000 si difende.
Tornando al ns vpr, ho notato mandando lo stesso blu ray (Tintin e le avventure....) contemporaneamente sul vpr e sul monitor lcd/led che uso per il pc, che la resa dei colori è molto differente. Il pana senza dubbio vince (a mani basse) in termini di nero ma i colori del monitor sono molto + brillanti e comunque e proprio la gradazione che è molto distante. Non posso sapere quale sia coretta ma ad occhio i colori del monitor sono da preferire. Per dirne una il mare era azzurro nel monitor e verdino nel vpr (con modalità cinema 1). Quanto avrò un pò di tempo libero farò altre prove variando le impostazioni del vpr ma mi sa che una bella calibrazione non guasterebbe.
 
Top