[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

I 600hz non centrano nulla con l'interpolazione. L'IFC mi pare che porti a 96hz i 24 originali (EDIT: a 60 e non a 96), ma non so quanti ne inventa e quanti ne replica, quando è settato su medio...
La cosa importante è che a te piace ;)

Ultima modifica:
Io purtroppo lo noto l'effetto soap, ma ho anche notato che migliora tanto nei panning...scelgo il minore dei due "mali".
Tra l'altro con l'IFC medio ho un leggero desync sull'audio...

... ma ho anche notato che migliora tanto nei panning......
non solo sui panning...ho fatto delle prove su varie scene(prese da battlestar galactica)beh pure una sequenza tranquilla come l'atterraggio di una navicella con ifc su medio la cosa è decisamente + stabile e quindi ancora + nitida.il leggero desync non lo ho notato

Specialmente in quella serie,dove le riprese sono tutte "a spalla" e movimenti veloci,forse per dare più realismo, dei miglioramenti con IFC medio li ho notati solo che a volte da un certo effetto soap,per il desync non saprei ma stasera farò la prova,tanto registro tutta la serie:p

Salve a tutti ho finalmente effettuato il mio tanto agoniato acquisto con lo splendido tv in oggetto in versione 42" e sono soddisfattissimo! Peró vorrei un consiglio sul suo corretto utilizzo...
Innanzitutto mi confermate che per il rodaggio è bene impostare il video su thx per le prime 200 ore oppure posso lasciare le impostazioni di base della Casa? Poi, io non ho ancora eliminato la pellicola protettiva dello schermo: utilizzandolo così rischio di rovinarlo?
Grazie a tutti per la Vs collaborazione

Il rodaggio è bene farlo, ma meglio non farsi tante, troppe paranoie....riduci luminosità e contrasto per le prime 100 ore, usa lo zoom per "by-passare" i loghi delle emittenti e goditi la TV...

P.S. Dai...togli quella pellicola! :P

Di quale pellicola parli? Ci sono solo 2 affarini di plastica tra la cornice di alluminio ed il vetro. Io di pellicole non ne ho trovate sul vetro!

...L'IFC mi pare che porti a 96hz i 24 originali...
Eh già, i baffi diventano bianchi e la memoria comincia a fare qualche scherzo... :p
Il VT30 porta automaticamente la frequenza di refresh a 96Hz con materiale 24p, ricordi?
Per quanto riguarda l'interpolazione, dall'informazione reperita dal buon rosmarc, i fps dovrebbero diventare 60 (credo a max).
Alla luce di ciò, presumo che la frequenza di refresh scenda da 96 a 60Hz (comunque sufficienti per una buona stabilità di quadro).

Ultima modifica:
Hai ragione :D
Infatti non ne ero affatto sicuro... 3 inventati era troppi in effetti e questo ci ero arrivato, però supponevo che visto che si trovavano potevano anche infilarci qualche frame duplicato :p, ma vabbe' per fortuna ci sei tu :D

A Roma si dice "famo a capisse" (trad: intendiamoci), non ti sto facendo le pulci eh! Comunque scherzo con te perché ho capito che lo accetti serenamente, come tu avrai capito che sono un pignolo (ma solo su quello che so, che non è poi molto). :D

Salve qualcuno sà dirmi cosa sarebbe l IRE nel setting professionale ?? quale è la suo funzione ??
Ho visto che è presente sia nel gamma che nel bilanciamento bianco se non mi sbaglio..

A Roma si dice "famo a capisse" (trad: intendiamoci), non ti sto facendo le pulci eh! Comunque scherzo con te perché ho capito che lo accetti serenamente
Tranquillo, accetto sia lo scherzo che le correzioni... Anzi, mi fa piacere che tu lo abbia fatto. Prima o poi mi entrerà in testa :D E poi sbagliando e ricevendo correzioni ho già imparato un po' di cosette :asd:

@TEX87
Le IRE corrispondono a livelli di luminosità. È una scala che arriva fino a 100 e può andare (nei menu di regolazione) a passi di 5 o 10 punti. Il 100 rappresenta la luminosità massima.

Posso chiederti se usi sempre questa impostazione oppure in determinate situazioni?

....
per il momento la uso solo sui bd e su sky per lo sport...sui dvd e sui segnali sd ha poco senso...per orqa sono soddisfatto e mi è piaciuto da subito il miglioramento(secondo me)apportato...ma grazie al cielo se un domani mi accorgessi di qualche effetto collaterale(che per ora non ho visto)si torna su off..no problem.poi lo ho provato sui film in 3d(di fatto se metti su medio per i bd rimane su medio anche per i bd 3d)e confermo quello che disse Onslaught nella sua rece...è molto + riposante la visione.

Appena ho tempo riprovo con smooth/ifc, qualcuno ha ritestato il set dell'uscita del bdt col nuovo firmware ? (rgb,422 ecc.)
Inoltre , aggiornando il firmware del vt bisogna reimpostare i valori del service menu vero?
Lucio hai abbandonato il 1700?