Ciao philip, dici che per valutare il nero basta accendere il tv e guardare. Vorrei sapere se tu saresti in grado di mettere in scala progressiva i 5 schermi che hai citato, dal migliore al peggiore come nero. Bah!!! Lo so anch'io che salamandre è passato a panasonic, ma non credo si sia disfato del suo p64d8000 cosi infretta per il nero. Credo che spesso la passione di molti sfiori l'ossessione, e la spasmodica ricerca della perfezione porta a cambiare piu per il gusto di testare e avere per le mani un nuovo giocattolo( beato chi puo farlo)!!!!!
Conosco un amico che cambia smartphone ogni 6 mesi, pensando che il successivo sia un po piu veloce del precedente. Tradito probabilmente dai dati tecnici di questi mostri. Lui stesso ha ammesso, e i vari test degli esperti lo confermano, che il suo precedente monocore era piu veloce e prestante dell' attuale dualcore, questo perche il bilanciamento prestazionale del primo era piu riuscito.
Questa "poesia" è per dire che basarsi sui dati tecnici a volte puo influenzare il giudizio.
Tra l'altro non so dove tu abbia recuperato i valori del nero che hai citato. Mi è subito saltato all' occhio che il nero del 64 ( di cui sono felice possessore)
risulti il peggiore di tutti, quando da sempre, anche in questo tread, è stato detto che il nero del 64 si avvicinava al pana.
Sono andato a rivedere in prima pagina le misurazioni fatte da salamandre, e non c'è un valore che corrisponda ai tuoi.
Valori del nero:
51D8000 cs on 0,077, cs off 0,056
59D8000 cs on 0,041, cs off 0,023
64D8000 dopo 100 ore cs on 0,041, cs off 0,027
64D8000 dopo 500 ore cs on 0,031, cs off 0,02.
Come vedi se mi baso su questa tabella ( ripeto trovati in prima pagina), scopro che il nero che vedo sul mio favoloso 64 non è per niente grigio scuro,
E prima dei valori numerici me lo avevano detto i miei occhi!!!!!! Che sicuramente sono diversi dai tuoi e di qualsiasi altro!!!!
Ultima domanda, perchè se avevi quei dati sotto mano, ti sei preso un samy, e non sei rimasto al pioneer o passato al pana?
Amichevolmente, buona domenica.