• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

si vero..dove devo postare?grazie

E si qui sei nella discussione del plasma d8000...... E purtroppo per te sei nella discussione sbagliata,tu devi chiedere nella discussione del d8000 led........e non sai cosa ti perdi a non far parte di noi fortunati possessori di questo plasma........:D..........he he he......

Credo che qui questo discorso sia un po' fuori luogo dato che siamo in una discussione ufficiale, ma a mio parere le migliori offerte si vedranno a maggio-giugno, in fase pre-Europei o Olimpiadi. Sempre se non saranno terminate le scorte...

.....si ma mai al prezzo indicato dall'utente suzuki...... e cmq anche se non sta a me dirlo qui credo non si possa parlare di prezzi :nonsifa:

Ehi ragazzi siamo in un momento di riposo generale.....siamo rimasti tutti muti a gustarci il nostro amato D8000 he he he!!!
Roby qualche novita' da sapere ? E a riguardo di quella famosa modifica interna per alzare il livello del nero non hai piu' saputo o avuto info da nessuno?

No, nessuna novità...
Per quanto riguarda la modifica sto seguendo l'evolversi sui siti esteri; qualcuno ha avuto qualche problema e ha dovuto aprire il tv anche tre volte per trovare il giusto assetto. Comunque il nero per scendere scende...

Però, onestamente, in questo periodo non me la sento di aprire il tv (anche se ci sono andato molto vicino la settimana scorsa!), e poi c'è da dire che la tv si vede sempre meglio e del suo nero sono piuttosto soddisfatto.

Hai dato un'occhiata alla guida per la regolazione di base? Negli ultimi post ho spiegato quale dovrebbe essere la giusta procedura per impostare il contrasto (sempre tramite pattern), e il valore risultante sul mio tv in modalità film è 91.

Sì credo che il valore ideale del contrasto per questa tv sia sempre vicino a 90 in modalità film. Per il gaming suggerisco di abbassarlo anche a 83-85 per avere un effetto più ralistico. Roby per quanto riguarda la luce cella come si fa a capire quel è il valore migliore?

X Roby

Si ho dato un occhiata e cmq io ho ancora i settaggi che hai tu e ne sono pienamente soddisfatto ;)
Riguardo la tv anche io ho l'impressione che sia in una fase di miglioramento generale. Ma mi sembra che i miglioramenti piu' notevoli siano per il dgtv. Io ho notato che la visione del normale digitale sia davvero molto migliorata col passare del tempo....certi canali sono davvero ottimi e sono molto contento anche perche' sinceramente credevo che la visione del dgtv sarebbe stata sufficente,invece credo sia piu che buona e la cosa non puo' che farmi contento.......insomma e vero che io uso il tv prevalentemente per bluray o dvd (questi ultimi pero' sono un po' andati dimenticati ) pero' e bello vedere la moglie che si gusta i suoi telefilm settimanali contenta del tv he he he........:D Ragazzi grazie per avermi fatto scegliere e fatto comprare questo tv!!!!!!! :cincin:

parlavo con roby sulle differenze tra le modalità "adatta a schermo" e "16:9", coinvolgo anche voi :)

praticamente con adatta a schermo mi rimangono una o due file di pixel a dorbo cornice senza immagini, nere, se sposto l'immagine verso quei pixel ovviamente "lo spento" si sposta dal lato opposto, come se l'immagine non riempisse completamente lo schermo a disposizione.

vedo nella tabella dei setting che tutti usate questa modalità. potete fare caso a quanto descritto per vedere se lo avete anche voi questo problema?

x THC

Si io ho notato questa cosa.ma cmq lo fa cxol dgtv e non coi bluray.pero' io ho notato anche che cmq non lo fa con tutti i canali.Adesso ad esempio sto guardando canale 5 e l'immagine e a tutto schermo,con altri canali invece no.Quindi credo dipenda dalla trasmissione e da come e trasmessa nativamente. Pero' e interessante il tuo discorso perche cmq anche attivando "adatta a schermo" resta selezionabile o meno l'opzione 16:9 e anche io non ho mai capito benissimo le differenze e utilita'..............Quindi caro Roby illuminaci!!:D

Adatta a schermo è l'unica modalità che rispetta integralmente le proporzioni della sorgente. 16:9 applica un leggero zoom delle immagini, ed è per questo che a volte è possibile notare righe vuote o righe con un tratteggio bianco (rai 3).
Il formato più corretto è senz'altro Adatta a schermo.

Anche il problema delle 2 file di pixel spenti.

Giove ballerino, non c'avete davvero niente da fare... è una TV, non un macchinario fantascentifico! :D :D