HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

@ ziobove:
1) proverò stanne certo ;).
2) mi pareva che fosse un po' strano il funzionamento. Infatti è esattamente come dici tu il telecomando virtuale funziona solo verso il vpr o tv che sia...peccato di non poterne usufruire.Non credo che gli sarebbe costato molto inserire una tale comodità in un apparecchio che è votato alla multimedialità:mad:.
Grazie comunque.
 
dal ptv qualitativo del video un HD max e' eguale meglio o...??? a un oppo 93 chipset qdeo marvell di second..........[CUT]

Se non ti interessano locandine/trame e se non hai problemi a gestire il DLNA (il solo supportato dall OPPO) tramite le tue apparecchiature di rete per condividere i tuoi file da PC/NAS (oppure utilizzi solo periferiche usB/SATA), vai tranquillo con l'Oppo.
la qualità video dell' OPPO è sicuramente superiore a quella del Dune.
 
@stedel

senza "sicuramente" :D

da possessore sia di DUNE che di Oppo 95 , dico che il confronto e' impietoso, tant'e' che con tutto che il Dune e' super maneggevole a livello di multimedialita', io a vedermi tutto un film con il dune non ci riesco :D alla fine lo uso solo come storage e come catalogatore (yadis) per trovare dove sono i film sugli HDD :D un ottimo jukebox preso da solo, ma messo a confronto con Oppo (sopratutto con un VPR su due metri di base) non c'e' partita.

Detto questo pero', il tutto si potrebbe risolvere (per il Dune) con un buon processore video da abbinargli, pero' io ad oggi non l'ho ancora preso , perche' sono scettico (e qui vi chiedo a voi esperti) del fatto che il Dune non avendo un uscita video "passtrough" se la cosa fosse fattibile o no in accoppiata ad un videoprocessore.
Credo che dare in pasto ad un processore un segnale gia' "processato" non sia il massimo, sbaglio ?? smentitemi per cortesia perche' stavo valutando di prendere un procio, proprio per levare quel GAP che c'e' tra oppo e Dune :cool:
 
da possessore sia di DUNE che di Oppo 95 , dico che il confronto e' impietoso, tant'e' che con tutto che il Dune e' super maneggevole a livello di multimedialita', io a vedermi tutto un film con il dune non ci riesco :D

Ma quando dici "confronto impietoso" ti riferisci alla qualità con cui vengono riprodotti materiale sd e upscalato o anche a BD e MKV HD?
 
Tutto giusto per quel che riguarda la qualità di visione...io non ho in contemporanea in due apparecchi, però ho avuto il 95 per un po' di tempo e a memoria devo senz'altro dire che il video è migliore anche se per me non eclatante. Però c'è anche da dire che ora l'Oppo ha i suoi noti problemi,e non da poco;).

@ ziobove:
sono andato su \\dune ha un IP ma non si connette pur essendo sulla stessa rete.
 
è ovvio che la maggior qualità video dell'Oppo è tanto più evidente quanto più è grande l'immagine visualizzata/proiettata, come pure fatto notare da Fantasminoformaggino.

Probabilmente su un 32" non si potrebbe mai notare la differenza, su basi di 2m e più...le differenze divengono importanti.

Sul 50" al Plasma visto da 2,8 m di distanza, che uso nel quotidiano, onestamente, differenze sostanziali qualitative non ne noto se non le vado volutamene a cercare (seppur presenti, sopratutto in termini di migliore gestione del colore per l'Oppo e maggior presenza di rumore video per il Dune).

Credo che sicuramente se il SOC SIGMA e quindi Dune e altri MP del genere , permettessero un vero "source direct" (come peraltro fà l'Oppo), ed a valle si ponesse un Processore Video, le differenze sarebbero annullate (se non invertite, ma questo dipende dalla bontà del processore video...)
 
Era quel che intendevo.Scusa se ne approfitto ma è una cosa che sto cercando di capire da un po' oltre al fatto che ci sono molti pareri discordanti a riguardo.
Ma e' corretto affermare che anche le migliorie nella qualità HD dell'OPPO (percepibili solo su enormi diagonali a quanto ho capito ) sono attribuibili per il 90% al chipset della Marvell?
Io lo vedro' su un 42" e volevo capire se al di là della qualità audio e materiali, non potendomi permettere un bd player di fascia estremamente alta, dovro' per forza di cose puntare su un midrange (300€ più o meno) che monti il Qdeo oppure posso orientarmi anche su Sigma o sistemi proprietari (tipo quelli di Panasonic e Sony per fare un esempio) ?
Se in vece si considera materiale upscalato e non solo HD, anche su diagonali minori il Qdeo si fà sentire? Io avrei già preso DUNE se non fosse per ma la mancanza attuale di un nuovo modello stile "BD PRIME" (ovvero con lettore bd)
 
Ultima modifica:
Le differenze ci sono e si vedono anche su diagonali medie (40-50"), ma ovviamente i parametri in gioco sono molti, distanza di visione, qualità del pannello utilizzato, taratura dello stesso ecc.
Però si puo a mio onesto parere, fare un ottimo compromesso qualità/versatilità con un Dune, su schermi fino ai 50" con una distanza di visione fino a 2,5m (circa 1:2).
Un lettore non è solo il processore video (Qdeo) o il SOC (Sigma) che non vanno confusi, ma è un insieme delle componenti e sopratutto la gestione del Firmware e di come lo stesso sfrutta l'Hardware a disposizione. Per fare un esempio Ho visto lettori con QDEO andare peggio del Dune.
Per l'upscaling sicuramente processori dedicati come il QDEO, sulla carta, fanno un lavoro migliore di quanto un SOC Sigma possa fare, ma anche questo è opinabile, poichè poi deve esserci un firmware che sfrutta adeguatamente l' HW a disposizoone.
Senza contare, Inoltre, che sulla prossima generazione di SIGMA 89XX ci saranno versioni con scaling VXP on-board...

Il Dune "stile" BD Prime con lettore Ottico on-board esiste e si chiama "DUNE MAX" :D
 
Beh si, l'HD MAX non l'ho contato perchè ha anche l'hot swap per hdd,e conseguentemente il prezzo, data la completezza del prodotto (BDP + HDD) non è proprio contenuto. Diciamo che avrei fatto a meno dell'alloggio HD per potermelo accaparrare un un prezzo minore...
Per quello che chiedevo un "BD Prime like".
Ma i BD 3d vengono supportati poi?
 
Allora

se avete schermi dai 46 pollici in giu diciamo che la differenza tra Dune e Oppo e' visibile solo ad un occhio esigente ed allenato (io la noto anche sui 32"), ma salendo di polliciaggio, francamente l'oppo vince a mani basse, e non solo per il video, ma anche per l'audio dove l'oppo stra-vince.
Ma difatto e' comunque SBAGLIATO mettere a confronto due sorgenti che appartengono a DUE MONDI diversi, di categoria , e di esigenze.

Per chi diceva che l'oppo ha problemi mi sa che si sbaglia, perche' la lettura delle iso non e' mai stata annunciata ufficialmente ed era stata solo una prova, per quanto riguarda la lettura dei titoli UNIVERSAL questa e' stata ampiamente risolta con l'ultimo FW ;) ora se io non aggiorno il player per una decisione MIA e solo MIA, non e' che si possa dire che il lettore abbia problemi , perche' appunto e' una scelta mia, la oppo ha emesso prontamente un FW che risolve i problemi dei titoli UNIVERSAL, per cui non vedo dove sarebbero i problemi , non vi sta' bene che il lettore non legge le ISO ?? Semplice, non lo comprate ;)

torniamo in topic a parlare di DUNE :cool:
 
a cosa ti riferisci a problemi con fw e impossibilita' a leggere le iso BD???....se questo o questi sono i problemi....e' uno solo

E' uno solo ma abbastanza corposo, a quanto pare. In più se ce lo vogliamo mettere, pure questo non si può usare senza monitor acceso (ad esempio con la sola musica).
IMO il prodotto perfetto non esiste,esistono solo dei compromessi che variano dalle esigenze personali.

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/oppo-addio-iso-confermato_6847.html
 
Ultima modifica:
ragazzi ci riprovo a chiedere sta cosa

Il Dune si presterebbe a fare da mediaserver per poter leggere i files tramite Oppo ?? se si, in che modo ??

Ho visto che si puo' creare una cartella di rete con il DUNE , e poi ? per poterla vedere con l'Oppo c'e' possibilita' o e' assolutamente impossibile ??? l' UpNp non e' una specie di DLNA ??


tutto questo per una questione ovvia, poter usufruire della miglior qualita' video audio dell'oppo e sfruttare il dune a mo' di "server" senza che ogni volta si debba levare l'Hard disk da dentro il Dune ;) ed eliminare una volta per tutte dockin station et simile che gli girano attorno :p , se poffa' o senza DLNA non c'e' speranza alcuna ?

grazie
 
Ultima modifica:
ma nelle caratteristiche del Dune Hd TV-301 A sullla parte media source c'è scritto external optical drive (usb) cosa è inteso?
 
Allora

se avete schermi dai 46 pollici in giu diciamo che la differenza tra Dune e Oppo e' visibile solo ad un occhio esigente ed allenato (io la noto anche sui 32"), ma salendo di polliciaggio, francamente l'oppo vince a mani basse, e non solo per il video, ma anche per l'audio dove l'oppo stra-vince.
Ma difatto e' comunque SBAGLIATO mettere..........[CUT]

ho scoperto solo adesso grazie a Mroppo che l'oppo non lege i file aduio HD contenuti negli MKV....
problema non da poco
 
@philippo

alcuni file mkv con audio HD non vengono letti, addirittura ti va in blocco totale il player e devi tenere premuto per piu di 5 secondi il tasto power per riavviare il player .

Pero' c'e' il nostro amato DUNE per questo "problema" ...... bye bye Opp:ciapet: :p


inoltre non sono del tutto convinto se sia una regola per TUTTI i file, devo testarlo (mkv con audio HD e oppo) per bene e poi vi dico, perche' tempo fa mi ricordo perfettamente che ho letto un film con audio HD master audio in un MKV.

stay tuned ;)
 
Top